Un blackout improvviso ha rischiato di mandare a monte la registrazione della puntata di mercoledì del “Jimmy Kimmel Live”, uno dei più seguiti Late Night Show della televisione statunitense. Ci ha pensato una Mela a salvare la situazione. Il buon Jimmy Kimmel non si è dato per vinto ed ha registrato tutto lo show con la iSight del suo MacBook Pro.
Non si è ben capito quale tipo di black-out abbia potuto metter fuori uso solamente le telecamere e il circuito broadcasting senza dare alcun problema all’impianto luci e all’audio ambientale, ma la viva testimonianza della giornalista Kashmir Hill sembra però confermare che il buon Jimmy, già distintosi come melomane convinto in passato, non abbia voluto espressamente approfittare dell’occasione per fare pubblicità a Cupertino (lo conferma la produzione).
Kimmel per altro è sembrato parecchio scocciato per l’inconveniente e durante lo show non ha risparmiato frecciatine velenose a tutta la crew di tecnici ed elettricisti, lamentandone l’incapacità. “Mi sa che non ho bisogno di questa crew. Posso fare gli show sul mio laptop”.
I laptop in realtà erano più d’uno, perché alla fine di ogni segmento i tecnici cambiavano il computer sulla scrivania di Jimmy, probabilmente per scaricare e verificare al volo il girato. Il problema tecnico non è stato scevro di conseguenze perché la puntata è stata comunque posticipata di un giorno, mentre martedì notte è andata in onda una replica.
L’esperimento in ogni caso è stato un successo. Il pubblico ha mostrato di aver gradito l’insolito cambio di attrezzature e la puntata, alla fine, è venuta fuori comunque. Tutti gli ospiti a turno hanno guardato il puntolino verde sulla parte alta dello schermo del laptop del conduttore e c’è stata anche una interessante esibizione musicale live.
Il gruppo che doveva suonare nella puntata è quello del cantante country Dierks Bentley, che per fortuna, data la natura acustica degli strumenti, ha potuto suonare unplugged senza troppi problemi. Su YouTube il video dell’esibizione (insieme ad altri video della puntata).
[via]
pubblicità virale
Non credo neanche ad una parola di quanto riportato dai tizi del Late Night Show… La Apple sta perdendo sempre più ai miei occhi.
Durante lo show si son viste volare anche delle fatine qua e la che portavano la cioccolata appena confezionata dalla marmotta agli elfi che combattevano contro i goblin cattivi che volevano conquistare la terra di mezzo per ottenere la lampada di Aladino e riportare in vita Tutankhamon che aveva il numero di cellulare degli alieni che a loro serviva per sapere cosa fare il 21 dicembre 2012.
Giusto per pignoleria, perchè spero lo sappiate…
Melomane in italiano è una parola esistente che ha un significato molto preciso
@ Sentite un po’:
Certo, lo uso proprio perché mio piace il gioco di parole con la lirica ;)
La morale è: Una mela al giorno toglie il tecnico di torno!