Greg Packer, primo della fila per denaro

Per il giorno del lancio di iPhone 4 si prevedono lunghe file di fronte agli Apple Store. Le code potrebbero essere particolarmente nutrite sia per il gran numero di preordini, più di 600.000, molti dei quali con ritiro del prodotto in negozio, sia perché chi non è riuscito a pre-ordinare il dispositivo per i problemi dei server di Apple e AT&T con ogni probabilità tenterà di accaparrarsi il nuovo dispositivo facendo ordinatamente la coda.

In occasione del lancio del primo iPhone l’Apple Store di New York sulla 5Th Avenue fu letteralmente preso d’assalto. Fra i primi della fila in quel caso c’era Greg Packer, un vero e proprio “line sitter” che pur senza sapere praticamente nulla dei prodotti Apple che aspetta di comprare, non manca mai. Fu il primo anche ad acquistare un iPad, ad aprile, ed è già il primo della fila davanti al cubo di vetro. Ma stavolta c’è una differenza: Greg ha uno sponsor.

Greg Packer non è interessato ai prodotti Apple, è interessato alle file. Ed è soprattutto interessato alle interviste dei giornalisti, televisivi o della carta stampata, che in occasione di eventi di questo genere solitamente compilano servizi in cui non può mancare la citazione dell’uomo della strada. Ma paradossalmente Packer non è davvero un uomo della strada perché se ne sta lì, avulso dalla vera ragione per cui tutti gli altri si assiepano in attesa, in virtù solamente del proprio protagonismo.

Il comportamento di Packer può sembrare un po’ colorito ed egli è senza dubbio un personaggio innocuo, ma le agenzie di stampa e le grandi testate ormai lo conoscono e raccomandano ai propri inviati di non stare al suo gioco e di non intervistarlo.A questo giro però c’è una novità, perché Greg si è messo in fila per l’iPhone 4 con largo anticipo non solo per soddisfare il suo ego, ma anche per denaro.

Un’agenzia pubblicitaria ha visto del potenziale e ha deciso di sponsorizzare Packer. Per 250$ al giorno (per quattro giorni), Packer dovrà indossare delle magliette con il logo del sito Gazelle.com (un sito per la compravendita di gadget usati). Le attrezzature da campeggio sono state fornite dall’agenzia per conto della LL Bean. Per finire ci sarà un aiutante nei paraggi che gli porterà ciò di cui ha bisogno (i pasti, il caffè ecc..). L’iPhone 4 lo comprerà ad un prezzo stracciato perché (non si capisce bene come) potrà dare indietro il suo vecchio modello guadagnandoci più di quel che vale.

P.DeWitt ha fatto visita a Packer fuori dallo Store della 5th Avenue:

“Greg dice di essere in trepidante attesa per il nuovo iPhone per tutte le nuove features che mancano al suo vecchio modello, ma ha saputo indicarne solo due: la velocità maggiore e la radio satellitare”.

9 commenti su “Greg Packer, primo della fila per denaro”

  1. Non si sa bene come?!
    Ma se è sponsorizzato da GAZELLE (sito per la compravendita di gadget usati)… quindi spot nello spot….

    Che individuo comunque….

    Rispondi
  2. ma come…. ha indicato la radio satellitare ^^ e non il reattore a fissione incorporato…io lo prendo solo per quello :-)

    Rispondi
  3. @ Tiziano Dal Betto:
    finalmente ho trovato un modo per disfarmi di quella cicciona di mia suocera……la mando a NY, la riempo di toppe pagate dagli sponsor , mi faccio l’aifon 4 (quello con le nuove funzioni di frullatore ad immersione spaziale) e ci guadagno pure.,…

    Ma questo non ha una casa?

    Rispondi
  4. Pingback: Greg Packer: il re delle file colpisce ancora, ma stavolta per soldi! | iPad Device: in Italia il blog sull'Apple iPad - iPad Italia

Lascia un commento