iOS 4, quale nuova feature preferite? Sondaggio

iOS 4, il nuovo sistema operativo per iPhone e iPod touch, è finalmente disponibile. Se ne è parlato a lungo, in molti hanno avuto modo di testarlo in anteprima installando la versione Golden Master distribuita agli sviluppatori, ma ora finalmente lo possono provare tutti senza eccessivi sbattimenti (backup infiniti a parte per gli utenti di iPhone 3G).

Non è facile dire quale sia la novità migliore, vista la gran quantità di modifiche apportate: dal multitasking alle cartelle, dagli sfondi personalizzati alla inbox universale, da iBooks per iPhone e iPod touch alla possibilità di creare le playlist direttamente sui dispositivi.

Voi lo avete già installato? E se si quale delle più di 100 nuove features è la vostra preferita? Rispondete al nostro sondaggio e non mancate di dire la vostra nei commenti.

[poll id=”50″]

22 commenti su “iOS 4, quale nuova feature preferite? Sondaggio”

  1. Tutti a votare il multitsasking, ma, Pandora a parte ed i navigatori, per il resto non c’è differenza rispetto all’uso precedente… Le applicazioni switchano tra una e l’altra ma comunque se ne vede sempre una sola per volta, l’interazione con l’utente è la medesima.

    La cosa migliore secondo me sono le inbox unificate e la gestione a thread delle email.
    Conversazioni che sono gestite meglio che in Mail.app su Mac OS X: lì infatti si basano sul campo oggetto e mi capita di avere mail slegate inserite nella stessa conversazione.
    Su MobileMail invece probabilmente considerano gli header delle email, visto che la cosa non capita.

    Avrei voluto avere anche il famigerato tasto “segna tutte come lette”, ma anche per questo giro niente…

    Rispondi
  2. Una tra le cose che mi interessavano maggiormente in questa release era la possibilità di bloccare la rotazione dello schermo ma purtroppo sul mio iPod Touch 2g non va… :(
    A parte questo mi piace molto la nuova correzione per la tastierae i suggerimenti sono molti utili, prima erano odiosi, anche la velocità è migliorata e di parecchio…
    PS. Il backup infinito c’è anche con iPod Touch :)

    Rispondi
  3. ma come mai multitasking e cambio dello sfondo non mi funzionano sull’ipod touch 3g??? uffa
    se cambio lo sfondo, mi lascia nero lo sfondo del menu, ma mi cambia lo sfondo dello standby….uffa.
    multitask nemmeno l’ombra.. ho settato forse qualcosa di sbagliato?

    cos’è sto backup infinito?
    e dov’è sta opzione di poter bloccare il landscape?

    grazie a tutti x le delucidazioni!

    Rispondi
  4. @ Emanuele L. Cavassa

    Sinceramente non sono d’accordo.
    Il multitasking innanzitutto ancora non c’è per la maggior parte delle apps, poi non è la stessa cosa di prima, prima se stavo guardando qualcosa e mi arrivava un messaggio pensavo subito che se lo aprivo mi si chiudeva l’app e la dovevo riavviare, il che non era comodo.
    Ora invece con un doppio tap in pochi secondi rispondo al messaggio e mi ritrovo esattamente con quello che stavo facendo prima, in velocità e semplicità si guadagna tantissimo.

    Ho usato dopo una giornata di 3gs il 3g di mio zio senza multitasking e mi sono reso conto subito della differenza.

    Rispondi
  5. Tra l’altro mi sembra che alcuni parlino del multitasking come si parlava della bussola quando uscì il 3gs, “mah.. alla fine a che serve..” poi però sono le applicazioni a fare la differenza, e appena cominceranno tutte a sfruttare il multitasking e le nuove API lì se ne vedranno veramente delle belle.

    Rispondi
  6. Nuova feature? Mah, direi il crash nuovo di zecca che ha safari tentando di acquisire un certificato per una rete protetta (impedendomi di fatto di accedere alla rete dell’università).
    Però ho le cartelle.
    Yeah.

    (iPod Touch 2g)

    Rispondi
  7. da possessore di iphone 3g posso dire che la novità più entusiasmante è senza ombra di dubbio il contacaratteri… negli sms…

    Rispondi
  8. Ho il 3G…vabè,per la serie nessuno è perfetto..però ho aggiornato e ne è valsa la pena(a parte l’interminabile backup). Solo il discorso cartelle,almeno per me,è utilissimo e ben fatto,sia per quanto riguarda la logica di creazione delle stesse,sia per la semplicità e funzionalità nell’utilizzo. Non vorrei essere la voce fuori dal coro,ma non trovato apprezzabili “impennate” di velocità,almeno nelle cose che faccio abitualmente(aprire la messaggistica sms,aprire la sezione telefonica e poche altre apps). Le prime impressioni,sempre per quel poco del quale posso disporre(iphone 3G), sono buone.

    Rispondi
  9. Mah, che la funzione cartelle sia fatta bene non direi… Categories+categoriesSB era tutt’altra cosa (dodici elementi massimo? Ma stiamo scherzando?)

    Rispondi
  10. avendo “solo” un 3G mi sono astenuto dal voto; ovvio che io possa apprezzare (molto in verità) solo le cartelle, quindi evito di condizionare il sondaggio… :-)

    Rispondi
  11. ma se non ci sono applicazioni che supportano il multitasking per adesso, come fate a votare multitasking? …bah….

    Rispondi
  12. La miglior cosa è la possibilità di disabilitare il traffico dati su rete cellulare: quando vado all’estero e disabilito il roaming dati la batteria mi dura il doppio che in Italia!

    Rispondi
  13. Io credo che in fatto di utilità e usabilita non sia cambiato molto, ma mi piace la nuova dock,che riprende lo stile di snow Leopard

    Rispondi
  14. Tychondriax dice:

    Nuova feature? Mah, direi il crash nuovo di zecca che ha safari tentando di acquisire un certificato per una rete protetta (impedendomi di fatto di accedere alla rete dell’università).
    Però ho le cartelle.
    Yeah.
    (iPod Touch 2g)

    ho lo stesso identico problema…
    l’ho segnalato alla apple nella sezione bug, ma fino ad ora anche con l’aggiornamento non cambia nulla…

    Rispondi
  15. Pingback: VitaDonna.it il portale delle donne | vitadonna.it

Lascia un commento