Nome: Boostball
Categoria: Giochi – Voto: 7.5/10
Costo: momentaneamente gratuito
iTunes Link
I ragazzi di BlackSmith Games (gli stessi che qualche tempo fa hanno lanciato in App Store Plushed, un ottimo platform game dalle atmosfere alla Tim Burton), sono tornati con un divertente passatempo che rende onore, a suo modo, al mondo del calcio.
In pieno clima “Mondiali”, Boostball si presenta come un gioco semplice da padroneggiare ma divertente e piuttosto longevo; inoltre, al momento di scrivere la recensione, i ragazzi di BlackSmith hanno deciso di rendere il gioco completamente gratuito per 24 ore per festeggiare i 400.000 download raggiunti da Plushed.
Scopo di Boostball è quello di far avanzare una palla da calcio lungo un percorso, sfruttando i bonus per l’accelerazione ed evitando i “nemici” che bloccheranno la vostra avanzata. Come in ogni gioco del genere, non mancano power-up e monete da raccogliere per aumentare il punteggio o per scaraventare i nemici fuori dallo schermo.
Ogni round si concluderà passando attraverso una porta.
Boostball sfrutta perfettamente l’accelerometro dell’iPhone, dandovi così la possibilità di controllare la palla semplicemente muovendo il device.
Il gioco terminerà nel momento in cui la palla uscirà fuori dal percorso, generalmente perché uno dei “nemici” presenti avrà fatto bene il suo lavoro.
Le modalità di gioco principali sono due: Tournament e Training. La seconda è specificatamente indirizzata a migliorare le vostre abilità con Boostball; nessun nemico presente e il vostro scopo sarà quello di padroneggiare al meglio il controllo della palla.
Nella modalità Tournament, invece, avrete un unico percorso diviso in diversi Round, e portarlo a termine non sarà una passeggiata (le difficoltà aumentano con il superamento dei vari livelli).
Pur essendo un gioco dall’impostazione semplice, Boostball è curato sia sotto l’aspetto grafico che sonoro; personalmente vi consiglio vivamente di provarlo, approfittando soprattutto del fatto che, al momento, è completamente gratuito in App Store.