Mac OS X 10.6.4 disponibile per il download (aggiornato)

Apple ha rilasciato questa sera l’aggiornamento 10.6.4 per Mac OS X Snow Leopard, la cui ultima seed preliminare è uscita giusto ieri. L’update si può scaricare dal menu Aggiornamento Software e si suppone che nel giro di poco sarà disponibile anche nella pagina dei download nella sezione “Support” del sito di Apple.
L’upgrade è consigliato a tutti gli utenti di Mac OS X Snow Leopard. Ecco le migliori elencate nella nota descrittiva del download:

  • risoluzione di un problema per cui la tastiera o il trackpad smettevano di rispondere
  • risoluzione un problema che impediva l’apertura di alcune applicazioni di Adobe Creative Suite 3
  • risoluzione di problemi relativi alla copia, modifica del nome o eliminazione di documenti su server di documenti SMB
  • miglioramento dell’affidabilità delle connessioni VPN
  • risoluzione un problema relativo alla riproduzione in DVD Player durante l’utilizzo di deinterlacciamento di buona qualità
  • risoluzione un problema relativo alla modifica di foto in iPhoto o Aperture nella vista a schermo intero
  • miglioramento della compatibilità con alcuni monitor braille

Maggiori informazioni sui problemi risolti dall’update (la lista non è molto lunga) le trovate in questo articolo della knowledge base. L’update comprende anche una serie di fix di sicurezza che invece sono elencati dettagliatamente in questa pagina.

Avremo modo a breve di testare Mac OS X 10.6.4 e di tornare sull’argomento se necessario. Nel frattempo, se volete, potete segnalarci nei commenti a questo post le vostre impressioni, i bug risolti o altri eventuali problemi con il nuovo major update.

Aggiornamento: sono disponibili anche una versione speciale di Mac OS X 10.6.4 per il nuovo Mac mini (mid 2010) e l’aggiornamento di sicurezza per 2010-004 per Mac OS X 10.5 Leopard:

Grazie a tutti quanti per le numerose segnalazioni.

22 commenti su “Mac OS X 10.6.4 disponibile per il download (aggiornato)”

  1. “Risoluzione dei problemi relativi allo stato di stop del monitor nei computer MacBook Pro (Inizio 2010)”
    Scusate ma questo ha quanche legame col problema da qualcuno lamentato con i monitor esterni?

    Rispondi
  2. Cheppalle…. speravo che con quest’aggiornamento i problemi riguardanti le animazioni a scatti, come exposè, dashboard ed altro ancora finissero, ma evidentemente è il mio iMac 21.5 a far cagare…. ‘Fanculo, era meglio il mio iMac 20″ con Ati 2600 pro….

    APPLE, QUANDO FAI COSI’ TI PRENDEREI A SBERLE

    Rispondi
  3. @ Marco:
    no marco il problema risolto (da verificare =P) riguarda come dice la frase quella dello stop del monitor dei macbook pro….

    Rispondi
  4. divertente…

    su osx 10.6.3 l’about del FINDER dichiarava “Finder version 10.6.4”

    ora su osx 10.6.4 l’about del FINDER dichiara “Finder version 10.6.5”

    chissà perché il finder è sempre una versione più avanti…

    Rispondi
  5. @ Leonardo:
    Hei, sarei interessato a conoscere il problema anche io! Quale versione di iMac hai? Con scheda video Ati o nVidia?
    Io con il modello da 21.5″ e scheda video nVidia non ho il genere di problemi che riscontri tu… e mi sembra anche molto strano che tu abbia dei problemi simili!

    Rispondi
  6. Davidoff dice:

    @ Alberto:
    Io ho il 21,5 9400m e non ho mai avuto problemi…

    Appunto… per quello mi sembra strano…
    L’unico problema riscontrato dopo l’aggiornamento è che lo sfondo che avevo prima è sparito per dare spazio al classico di Snow Leopard… due secondi es è di nuovo a posto ma non ho capito perchè l’ha cambiato…

    Rispondi
  7. Da buon utente Apple, anche stavolta a seguito degli oltre 300 MB di aggiornamento, ho eseguito la riparazione dei permessi notando con piccolo dispiacere che alcuni di essi misteriosi, dei quali la grande Mela ha detto di non preoccuparsi, siano rimasti ancora irrisolti; mi riferisco ai seguenti permessi:

    Permessi sono diversi “System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar”, dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r–r– .

    Permessi sono diversi “System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar”, dovrebbero essere -rw-r–r– , sono lrw-r–r– .

    Permessi sono diversi “System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib”, dovrebbero essere -rwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x .

    Attenzione: il documento SUID “System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent” è stato modificato e non verrà riparato.

    Ovviamente non si notano almeno apparentemente gravi problematiche, però non pensate che per noi Apple’s lovers sia poco piacevole vedere dei permessi permanentemente irreparabili sul nostro Leopardo delle nevi ?? XD

    Rispondi
  8. Appena ho scaricato l’aggiornamento mi ha cancellato il plugin letterbox per mail…. Sapete come faccio a ripristinarlo????????????

    Rispondi
  9. ragazzi io ancora sono fermo alla 10.6.2 perche la .3 aveva avuto dei problemi.. con questa ultima posso aggiornare senza problemi?

    Rispondi
  10. ciao a tutti!
    ho installato l’aggiornamento, ma il mac va molto lento e imovie diventa inutilizzabile dopo 15-20 minuti, mi sembra tanto un semplice pc :(

    C’è un modo per disinstallare l’aggiornamento?

    Rispondi
  11. @ aleDB:
    ciao è possibile che la non riparazione di questi permessi mi dia problemi di crash frequenti e dei problemi grafici tipo delle linee orizzontali su tutto lo schermo o animazioni che lasciano come una traccia sul desktop…..cosa facico??

    Rispondi

Lascia un commento