iPhone 4 e iOS: prezzi e disponibilità

Sull’iPhone 4 e su iOS 4 (ex iPhone OS) abbiamo detto già molto e ancora ne diremo nei prossimi giorni, ma manca un set di informazioni molto importante: disponibilità,  versioni disponibili e prezzi.
Il nuovo iPhone avrà ancora capacità di 16 e 32GB e sarà disponibile in versione nera e bianca.

Il prezzo negli Stati Uniti è già noto e ricalca quello di iPhone 3GS, essendo ancora legato a dei contratti esclusivi con AT&T della durata di due anni: 199$ per il modello da 16GB, 299$ per il modello da 32GB. Ancora nessuna notizia (è presto) sui prezzi italiani.

iOS 4 sarà disponibile a livello internazionale a partire dal 21 giugno e potrà essere scaricato e installato da tutti i possessori di iPhone 3GS e 3G, iPod touch di seconda e terza generazione, sebbene solamente su iPhone 3GS e iPod touch più recenti saranno disponibili proprio tutte le funzionalità.

L’Italia non è fra i primi 5 paesi in cui l’iPhone 4 verrà distribuito a partire dal 24 giugno, con preordini dal 15 di questo mese (USA, UK, Germania, Francia e Giappone).

Ma non c’è da disperare perché anche qui da noi l’attesa non sarà lunga e il nuovo iPhone sarà già disponibile per la fine di luglio (la data precisa non è ancora stata rivelata) in Italia e in altri 17 paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Nuova Zelanda, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Svezia.

Ancora sconosciuti i prezzi internazionali. Probabilmente Apple inizierà a breve (o ha iniziato da poco) le contrattazioni dirette con i carrier locali. Nel frattempo una prima nota positiva: il prezzo di iPhone 3GS su Apple Store è già sceso di 50€ per la versione 16GB e di 70€ per la versione 32GB.

11 commenti su “iPhone 4 e iOS: prezzi e disponibilità”

  1. E chi resiste fino a fine Luglio?! :) anche se ero (e sono) scettico per l’estetica, l’iPhone 4 mi ha conquistato in pieno… un altro salto nel futuro o Steve è il più grande comunicatore di tutti i tempi?!
    Tutt’e due!!!

    Rispondi
  2. Quando era uscito il prototipo, tutti dicevano:
    che schifo, il design non è di apple, è un fake, non ci sono gli angoli squadrati, non è tondeggiante…ora è buono per tutti…che ipocriti..

    Rispondi
  3. Beh si sa ke il FANBOY APPLE è una razza umanoide totalmente a se stante ;-)

    Detto questo, è probabile ke lo comprerò insieme ad un Android 2.2 Froyo (questa si ke è la coppia perfetta!!)

    Rispondi
  4. Android frocion.. 2,5

    GenzanRider dice:

    Beh si sa ke il FANBOY APPLE è una razza umanoide totalmente a se stante ;-)
    Detto questo, è probabile ke lo comprerò insieme ad un Android 2.2 Froyo (questa si ke è la coppia perfetta!!)

    Rispondi
  5. Ragazzi, come mai Francia e Germania sono gli stati privilegiati da Apple? Alla fine hanno la nostra stessa popolazione, e non vedo grandi differenze (politica a parte).

    Avete una spiegazione razionale di questo privilegio?

    Rispondi
  6. @ Leonardo:
    si, che in italia tutto funziona peggio, mi spiace disilluderti ma per i veri stati civilizzati l’italia è poco più che uno stato come il portogallo e la grecia..
    .. sveglia, siamo il 4° mondo noi..

    Rispondi
  7. @ GenzanRider:
    ma ci vuoi metter android sull’iphone? oppure le 2 cose sono indipendenti?
    non so cosa è peggio tra le due cose.. ..evita commenti sui fan boy apple e concentrarti sui tuoi problemi..

    Rispondi
  8. alb, il tuo ultimo commento, assieme a quello di pippon, non fanno altro che confermare quanto detto da GenzanRider :)

    Rispondi
  9. @ Leonardo:
    a dirla tutta, la germania è molto più popolosa di noi(forse però sono meno patiti di cellulari), idem per la francia

    Rispondi

Lascia un commento