Nonostante i preordini fossero disponibili in tutti e nove i paesi in cui l’iPad debutterà quest’oggi, in varie città del mondo si registrano le prime file fuori dagli Apple Store con largo anticipo rispetto all’orario di apertura.
A Tokyo si sono già code abbastanza lunghe fuori dai punti vendita Apple e Softbank. A Sidney il 22 Rahul Koduri vuole diventare il primo australiano a comprare un iPad (ma qualcuno lo avverta che UPS lo ha già consegnato a qualche suo connazionale) e si è accampato davanti all’Apple Store del centro città fino dalle 2 di notte di ieri.
Una discreta fila si sta formando anche a Regent Street in queste ore (video), con un buon numero di sudditi di Sua Maestà disposti a passare la notte all’addiaccio pur di essere in prima fila per l’apertura delle 8:00 dell’Apple Store londinese.
Tutt’altra situazione in Italia, o perlomeno a Milano. All’Apple Store di Carugate è calma piatta, complice forse anche la location di periferia che non invoglia a passare la notte in attesa. O forse quasi tutti gli early adopter stanno già spippolando con l’iPad consegnato oggi comodamente spaparanzati sul divano. Quale che sia la ragione, non c’è ancora nessuno fuori dallo Store o dal centro commerciale e l’interno del negozio ancora non è stato allestito per l’occasione. Senza dubbio qualche dipendente stanotte farà lo straordinario per sistemare tutto in tempo per l’apertura mattutina. A Roma invece gli accampati sono due: tale Lucio Botteri, che si è portato tanto di materassino per dormire, e una ragazza americana in vacanza in Italia. Potrebbe pure nascere qualcosa, in nome del comune interesse.
Confermo, a Carugate calma piatta.
Sono appena passato!
A ROMA SIAMO GIA’ IN SEI!! Altro che nord italia…
@ caustic86:
Ma sei tu il Lucio in questione ? :D
@ Camillo Miller:
Yes ;) ora siamo in 10
Ora siamo 50 e la situazione è davvero positiva e divertente :D
caustic86 dice:
Noi del nord Italia saremo anche stupidi, ma io sono 2 giorni che sto spigolando comodamente sul mio divano con il mio iPad….
daje lucio castigala! :D
caustic86 dice:
Carissimo Lucio,
Sarà che al Nord Italia di solito si lavora il venerdi’… cosa che molto probabilmente a Sud non si fa, ma si sta in fila davanti al negozio per comprasi i giocattolini.
grazie di esistere.
Nessuno?????
Bah…
invito a vedere le foto della coda a Carugate a questo link…
http://www.setteb.it/ore-8-a-carugate-mi-il-via-allipad-8940#more-8940
Se ne sentiva la mancanza di quelli che “noi del nord lavoriamo e voi del sud no”….
P.S. alle 9:34 forse è meglio leggere le mail che theapplelounge no?
Noi in ufficio al nord abbiamo pausa dalle 9:30 alle 9:40 mentre voi al sud PAUSA H24.
Siete fantastici !!!
ma dai, avete le pause schedulate?
p.s. spero che il livello di produttività sia alto almeno quanto quello di superficialità… almeno potrete dare qualcosa a questo mondo
Io domani (sabato) penso di fare un salto all’Apple Store di Regent Street, non ho proprio voglia di farmi la fila.
PS: Vivo a Londra, e al momento sono in ufficio ma in pausa, che posso prendere quando voglio. Forse anche noi più a nord del nord dell’Italia non lavoriamo mai.
Evidentemente nel mondo si lavora solo e unicamente a Milano, nel Sud dell’Europa.
Chiaramente al sud si lavora molto più che al nord. E, a causa di questo, si pagano anche più tasse…
carissimo Andrea,
Senza polemica ed alcun rancore.
Ma sei propio convinto di quello che affermi ?
guarda che le tasse le hai pagate alla camorra perche al governo sono 60 anni che arriva un soldo bucato da voi
Con questo concludo , parliamo di Ipoad che è meglio
Grazie e w l’italia
il filmato della fila a carugate e la faccia del primo acquirente che ne ha presi due
http://bit.ly/biDvlc
@ Alfonso:
Eh eh, era ironico.
Però con quel nome non mi convinci… ;) Sei sotto copertura?
LOL
@ Alfonso:
Giusto per sapere, ma per tutte le risposte che hai dato nei diversi orari della mattinata, anche tu non lavori mai??? Io sto al “sud” come lo chiami tu…(ma poi a sud di che?) e da questa mattina ho avuto solo adesso il tempo di leggere i blog.
Ah giusto probabilmente sei di quelle aziende che hanno gli uffici al nord, e gli operai al sud…dove gli operai si fanno il mazzo e gli impiegati timbrano alle 8 e poi fanno 10 pause caffè tra una navigata e una fumata.
Poi giustamente risulta che le tasse le pagate al nord…
Cmq sia, è vero che un motivo vero e proprio per mettersi in fila davanti ad un apple store per prendersi un iPad non c’è… per fortuna noi italiani siamo più ragionevoli degli americani, si poteva ordinarlo comodamente da casa o cmq andare in giornata che ce ne sono in abbondanza.
Però immagino sia stata una bella esperienza di festa con le altre persone in fila…al sud si è sempre più focosi e calorosi e ogni occasione è bella per fare un pò di commedia, se fossi stato di Roma ci sarei andato anche io.
Sono passato a Carugate alle 17 di venerdì, non c’era ressa ma tutti gli iPad demo erano occupati (ed erano almeno 30-40)
Fuori allo store decine di persone provavano il loro nuovo acquisto.
E molte, molte le borse con la mela stampata a lato che giravano per il centro commerciale.
Ressa no, ma tanta curiosità si!
E devo dire che il prodotto di curiosità ne merita molta.
Io aspetto solo la built-in webcam.