Stanchi del solito mouse bianco di Apple? Avete in mente di sfruttare i nuovi iMac per videogiocare? A tal proposito ci viene incontro Razer, azienda nota ai videogiocatori più accaniti per avere tra i proprio prodotti mouse e tastiere dedicate al gaming estremo. Oggi, dopo qualche settimana di pausa dalle recensioni, recensiamo il primo mouse di Razer dedicato all’utente Mac OSX, che prende il nome di DeathAdder. Questa volta non parliamo di prodotti per iPhone, visto che siamo in attesa di iPhone UMTS.
Nelle intenzioni future di Apple c’è anche quella di entrare prepotentemente nell’ambito dei videogiochi facendo in modo di portare i migliori titoli presenti sul mercato anche in versione Mac. È anche per questo motivo che gli ultimi iMac montano veloci e performanti schede video e processori all’avanguardia. Quello che manca al Mac user è un buon mouse per potere usufruire di tale potenza nei videogiochi di ultima generazione: il Mighty Mouse non è proprio il massimo per questo scopo. Ecco che allora si sfruttano mouse pensati per l’ambiente Windows: la compatibilità è assicurata ma rimane l’amaro in bocca di non avere un prodotto dedicato per il sistema operativo Leopard.
L’idea di Razer nel presentare il mouse DeathAdder, è proprio questa: fornire al videogiocatore accanito, che sfrutta la potenza dei prodotti Apple, un mouse pensato per lui. Abbiamo guardato i vari prodotti di Razer e dobbiamo riconoscere una certa sobrietà in questo mouse: se vi sembra troppo “estremo” come colori e forma, non avete visto gli altri. Razer la conoscevamo già, ma siamo sempre rimasti fedeli ai nostri Mighty Mouse: ora con l’arrivo di DeathAdder abbiamo voluto parlarvene per darvi una alternativa agli altri blasonati mouse presenti sul mercato. Vediamone i dettagli tecnici per capire se effettivamente è un buon prodotto.
DeathAdder monta il noto sensore a infrarossi di proprietà Razer, giunto ormai alla terza generazione, con nuove caratteristiche che lo rendono ideale per i giochi sotto ambiente Mac OSX: i videogiocatori hanno bisogno di un mouse pensato per essere usato nei videogiochi. DeathAdder, in versione Mac OSX, incorpora il sensore di terza generazione Razer Precision ™ a 1800 dpi (dot per inch), con risposta di 1000Hz Ultrapolling ™ / 1 ms e monitoraggio della velocità fino a 120 IPS. Tutte queste caratteristiche di DeathAdder per Mac OSX forniscono ai giocatori gradi senza precedenti di accuratezza, precisione e velocità di monitoraggio in giochi Sparatutto in prima persona (come Unreal Tournament, Halo e Quake III Arena).
Il Razer DeathAdder ha cinque e indipendenti pulsanti Hyperesponse ™ e il pluri-premiato Sensibility ™ driver che permette ai giocatori di cambiare istantaneamente e regolare le impostazioni della sensibilità del mouse durante le fasi di gioco. Il Razer DeathAdder per Mac offre altissime prestazioni unite a una tecnologia facile da utilizzare e molte funzioni programmabili. Come bonus, il mouse possiede un elegante e morbido rivestimento in gomma nera opaca che migliora la presa, mantenendo una sensazione secca in superficie: il pulsante bianco con il logo Razer illumina la sua elegante schiena e la presa è molto ergonomica.
“Volevamo offrire ai videogiocatori che utilizzano Mac OSX un mouse ottimizzato per i videogiochi di tipo FPS. Il Razer DeathAdder è uno dei più lodevoli mouse per videogiochi che abbiamo sviluppato e noi siamo lieti di offrire agli utenti Mac un’alternativa tramite un mouse prodotto da una azienda nota per i suoi prodotti con caratteristiche di precisione e velocità” ha detto Robert Krakoff, Presidente di Razer.
Insomma un mouse pensato per i videogiochi su Mac è una interessante novità: sarà disponibile durante il mese di Maggio nell’Apple Store USA e, abbiamo ragione di credere, anche negli Apple Store mondiali. I prezzi promessi sono ottimi: 49.99 Euro oppure 59.99 Dollari. Quasi quasi è giunto il momento di cambiare il mio fedelissimo mouse, un Mighty Mouse Wireless soprannominato “saponetta”, con questo nuovissimo prodotto di Razor. Voi che ne pensate?
Thanks to Razor & Thanks to iClarified
secondo me il Mighty Maouse è il peggior prodotto apple.. soprattutto per quanto riguarda qualità/prezzo.. la rotellina a 360gradi è una bella idea..ma ha troppi problemi di pulizia e funzionamento
Si, concordo; comunque io probabilmente lo comprerò, però ho un problema: se lo venderanno solo nello store usa? Me lo posso far spedire? o Costa troppo?
@u.u: si, probabilmente può non essere un super mouse, ma, da quando ci ho messo la manona la prima volta non riesco a farne a meno. Non toglietemi la mia “saponetta” !! poi se dovessi giocarci.. altro discorso.
@Leonardo: i dati che abbiamo sono che “dovrebbe” arrivare in euoropa. Il fatto di avere il prezzo in Euro è davvero un buon segnale. Dovrebbe essere disponibile negli USA dal 20 Maggio: vi terremo sicuramente informati.