Apple smentisce: niente svolta prosumer per Final Cut Studio

Proprio ieri vi parlavamo della possibilità che la prossima versione di Final Cut Studio potesse subire un cambiamento radicale, portando l’applicazione più vicina all’utenza prosumer piuttosto che a quella professionale.

A riportare la notizia è stata AppleInsider che unendo le notizie fornitegli dalle sue fonti interne ai team di sviluppo delle applicazioni Pro, insieme ad alcune conclusioni tratte in seguito a recenti decisioni di Apple, aveva ipotizzato un cambiamento così radicale per Final Cut Studio.
Oggi, invece, interviene direttamente Apple per fare chiarezza sulla questione.

Probabilmente preoccupati per gli effetti che il rumor di AppleInsider potesse causare, a Cupertino hanno deciso di dare alcune spiegazioni per rincuorare tutti i professionisti che ogni giorno utilizzano Final Cut per lavoro:

“Final Cut Pro is the first choice for professional video editors, and we’ve never been more excited about its future. The next version of Final Cut is going to be awesome, and our pro customers are going to love it.”

(“Final Cut Pro è la prima scelta per gli editor video professionali, e non siamo stati mai così eccitati riguardo il suo futuro. La prossima versione di Final Cut sarà eccezionale, e i nostri ‘utenti pro’ la ameranno”, ndA).

A parlare è Bill Evans, portavoce di Apple: una dichiarazione la sua che non svela nulla di particolare (a Cupertino sono un po’ restii a svelare in anticipo le proprie strategie), ma che arriva appositamente per tranquillizzare tutti gli utenti che fanno dell’editing video il loro mestiere.

Molto probabilmente, quindi, se c’è da aspettarsi una rivoluzione per Final Cut Studio sarà orientata all’integrazione di nuove caratteristiche “professionali” e a migliorarne l’esperienza d’uso in generale, così da rendere il lavoro dei professionisti un po’ più facile di prima; del resto per chi si sente di far parte dell’utenza prosumer, c’è sempre Final Cut Express.

[Via|CNET]

1 commento su “Apple smentisce: niente svolta prosumer per Final Cut Studio”

Lascia un commento