ScriptSaver: un AppleScript come screen saver


spotlight ssaver icona

Nome: ScriptSaver 2.10
Categoria: Screen Saver – Licenza: Free
Data di rilascio: 25/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Nel mondo degli screen saver è possibile ritrovare anche dei software-salvaschermo che sono in grado non solo di svolgere funzioni di abbellimento del nostro monitor, ma possono anche ritornare particolarmente utili per i nostri progetti lavorativi.

Oggi infatti vi parliamo di ScriptSaver, un semplice quanto utile modulo screen saver che è in grado di eseguire un AppleScript alla sua attivazione.


scriptsaver immagine

Grazie a questa applicazione diventa così possibile eseguire azioni di routine in vece dell’attivazione del salvaschermo.

Ricaricare una cartella, eseguire il logout, svuotare il cestino, rilanciare un’applicazione, rinominare dei file, questo e tanto altro ancora è possibile realizzarlo alla sola attivazione del vostro screen saver.

L’unico limite offerto da ScriptSaver è dato dalla vostra immaginazione e dai confini entro cui è possibile creare degli AppleScript.

E se non desiderate privarvi del vostro salvaschermo, tra le Preferenze di ScriptSaver potete anche scegliere di far partire il vostro screen saver preferito dopo l’esecuzione degli AppleScript.

Il software è tanto piccolo e tanto semplice quanto potente e utile. E’ compatibile con Mac OS X 10.3 e versioni successive e lo scaricate direttamente a partire dal link qui sotto.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/9599/ScriptSaver.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/9599/scriptsaver

Lascia un commento