Da quando iPhone è entrato a far parte delle nostre vite, la mela col morso è diventata il fenomeno del momento. In molti hanno avuto modo di scoprire e riscoprire i prodotti Apple. I Mac in particolare. Uno di questi è Fiorello che, come ci ha segnalato il nostro lettore ghe che ringraziamo, ormai, quasi cinquantenne, si è avvicinato al mondo dei computer lo scorso Natale.
Il Rosario nazionale si era ripromesso di non avere mai un computer. Ma non ha potuto fare fede a questa sua promessa in quanto non avrebbe mai potuto non usare il regalo di Natale di sua moglie: un Mac. Le parole di Fiorello sono eloquenti e sono uno spot tutto a favore della Mela.
L’ho scartato, era perfetto. Tutto già installato, c’era anche una foto di me e mia figlia messa lì come sfondo del desktop. Non me ne sono più staccato. Adesso lo accendo tutte le mattine appena sveglio; leggo i giornali online, controllo la posta, riesco anche a gestire un allegato senza andare nel panico. Però, il primo mese l’ho passato solo a cestinare file, mi faceva impazzire il rumore del cestino che si svuota. Pur di sentire quello “screech” ho buttato via di tutto, anche cose che mi servivano.
Queste le parole di Fiorello. E voi, siete altrettanto entusiasti dei vostro Mac e dei vostri prodotti Apple? Fatecelo sapere nei commenti.
[via]
beh, in effetti diciamo che il mondo è impazzito per il mondo apple, anche se secondo me l’interesse è soprattutto per i dispositivi portatili, per l’italiano tutto ciò che supera i 1000 euro non può essere speso per un computer, per un cellulare si, per un computer no. Il luogo comune è questo, se avessi tutti quei soldi anche io mi farei un mac! Io il mio primo mac l’ho comprato a ottobre (mbp) eppure non navigo nell’oro. ovviamente ammetto che è costato tanti sacrifici, però adesso non utilizzo più windows et similia.
Speravo in un post più lungo e riflessivo… mi hai deluso benevè. ora per addormentarmi dovrò leggere un qualsiasi libro.
In effetti il post è stato mozzato sul nascere :/
comunque io soddisfatto e un’intervista completa di Fiorello la trovate su Wired di questa settimana.
Beh, la mia storia è un po’ “lungha”: ho aspettato molto prima di comprarmi un Mac, sognandolo anche parecchio ;) Poi messi da parte un po’ di soldi ho preso il primo.. e da allora ci lavoro con i Mac. Cad, sw di calcolo e progettazione, sw di PM, ecc.. tutti rigorosamente per Mac; addirittura qualche sw sviluppato da università USA, pur di non avere a che fare con win.
Magari rispetto ai rispettivi per win, qualcuno ha qualche funzione in meno, ma rende molto più veloce il lavoro. Soprattutto quando il mio MacPro deve elaborare dati per delle ore, non si blocca.. per ora tocchiamo ferro ;)
Per questo mi sono innamorato della Mela.
Bye
Andrea
@ Andrea:
Ciao, posso chiederti che sw di calcolo usi? per quale scopi? io sono alla ricerca di sw di calcolo strutturale per mac…
Io ho comprato il mac lo scorso ottobre e devo dire che me ne innamoro ogni giorno di più anche quando penso quanto mi è costato ma era un sogno che avevo fin da ragazzo, avere il mac alla fine in età matura mi sono deciso. Magari mi fossi deciso prima; non lo uso per scopi professionali ma è comunque fantastico vedere il mio imac sulla scivania, se sto un giorno senza accenderlo e succede rarissimamente non sto in pace con me stesso.
al dice:
Ciao, purtroppo non faccio calcolo strutturale, uno è un sw per la simulazione di processi industriali, l’altro è un sw per la progettazione degli stessi. Secondo me, se hai mantenuto i rapporti con l’università, dovresti anche sondare se qualche prof ha collaborazioni con università USA: fanno molta più ricerca (anche sulle applicazioni) ed i Mac sono più diffusi.
Ciao
Andrea