Se cercate la chiave Safari su Google, il primo risultato sponsorizzato potrebbe essere la pubblicità di Microsoft che vedete in apertura. E comunque la riposta è semplice: “perché nell’Acid Test una carrozza e due cavalli otterrebbero un punteggio migliore di Explorer”.
Grazie a Raffaele per la segnalazione.
che bastardi
comunque la stessa cosa avviene anche se cercare opera e chrome
Non ci credo…
Sono veramente alla frutta…
@ ant:
L’ho notato anch’io e mi sono chiesto invece perché non esca cercando “Firefox”…
Anche una banana e due patate ahahahhaha bella battuta ragazzi :D
PESSIMI COME SEMPRE!!
quoto tutti quanti -.-
ma avete visto in giro per le strade le pubblicità appese di ie8?
ancora più ridicolo…
Manca solo l’iSearch, e poi neppure bing e Google appariranno XD
Piscart dice:
Nooo, VERAMENTE???
Bhuahahahahhaha!!!
POVERA MINCRIOSOFT XD!!!
Oltre ad essere surclassata da Apple a breve, pure questa XD
HAHAHAH
sarebbe da denunciare come pubblicità fraudolenta… mamma mia!!
IE8 è un ottimo browser, salvo per un po’ di lentezza nel motore javascript ma neanche tanto.
Voi fighetti che non capite niente di informatica non dovreste mettere bocca in cose di cui non sapete nulla, e mettere solo mano al portafogli per l’ultima roba apple in vendita. E’ triste vedere la saccenza sui volti di chi non ha le competenze per parlare.
L’acid test non significa niente, non è che un riferimento preso alla buona un po’ da tutti, ma di fatto è una sciocchezza; IE8 supporta gli ATTUALI standard molto bene, alcuni (pochi) tag Css sono anche meglio renderizzati di safari firefox e chrome, per il resto sono tutti ugiali, salvo che safari è il meno sicuro di tutti, firefox ha più plugin di tutti, chrome è il più rapido , anche se di poco, e IE8 è il più retrocompatibile.
Css3, Html5 o tecnologie simili non sono standard e non vedo perchè debbano essere supportate in anteprima dato che subiranno cambiamenti.
@ Lister:
Ringraziamo il dipartimento PR di Microsoft per la precisazione :)
@ Paolo:
Ma che denunciare, madonna mia sono banali tecniche di marketing, inoltre anche apple fa le stesse cose (Mac vs PC)
@ Camillo Miller:
Io ringrazio per la “messa in approvazione preventiva” dei miei commenti.
Nessun dipartimento, sono un comune programamatore.
Che alcuni prodotti Apple siano validi non c’è dubbio, ma è da ipocriti e poco professionale buttare feccia su software di cui non si conosce nulla.
Credo che nessuno di voi abbia nemmeno mai provato Internet Explorer 8 e tu stesso parli per sentito dire, è comodo mettere in mezzo il test Acid ogni volta.
La moda è questa: Ogni sviluppatore ormai si sente incompetente se non dice che IE8 non supporta gli standard.
Quando chiedi quali standard CSS non supporta, ecco che nessuno risponde.
La verità è che per l’utente comune i browser sono tutti uguali, con piccole differenze che ho esplicato sopra. Se cronometri l’apertura di un browser, tutti si differenzano di pochi millisecondi con chrome in testa.
Ma guardare dall’alto in basso con saccenza e la famosa “puzza sotto al naso” è una caratteristica apple.
@ Lister:
Faccio notare che anche il PDF non è uno standard,ma è uno standard “De Facto”…
Quindi il supporto alle nuove tecnologie è comunque necessario anche quando queste sono non standard..
Detto questo,continua ad utilizzare IE8,nessuno ti ha detto che fai male,poi la retrocompatibilitá è certo utile in un mondo in cui si trovano ancora PC con IE6..
Ultima cosa.. Tiger(o Leopard su Intel) lo puoi far girare su qualsiasi macchina,anche molto vecchia,o altrettanto nuova..prova ad installare Vista su una macchina vecchia. Di 4 anni…alla faccia della retro compatibilità. :-)
ho fatto solo un paragone con 2 SO “anziani”,ma non obsoleti.
@Lister
Guardi le spari talmente grosse che ti registrano i sismografi a Tokyo. Quello che di informatica non capisce una fava sei tu. O quantomeno ti svegli con IE8 che si è rimesso leggermente in carreggiata rispetto ai suoi predecessori. Quanto al first start e all’Acid test…bhè lasciamo stare…sei uno che si è preso la briga di cronometrare l’avvio dei browser…e questo la dice lunga. Vivi felice con IE8 che anche noi “con la puzza sotto il naso” siamo contenti per te.
Silverface dice:
Tu ignori tante, troppe cose.
Microsoft non produce hardware, lavora con i partner, ed è anche giusto che spinga all’acquisto di nuovo hardware, così com fa Apple.
Vista è stato fatto in virtù di questo, ma la crisi economica mondiale ha impossibilitato mezzo mondo all’acquisto di nuovi pc, e tutti si sono trovati con un SO esoso di risorse con un pc vecchio.
Le software house poi, hanno fatto altri danni con driver scritti male.
PC con almeno 2Gb di ram ed un discreto processore (che nel 2006 erano tantissimi) non hanno avuto il benchè minimo problema con vista, me incluso.
Windows 7 è stato poi modificato e di molto velocizzato, e le attuali macchine, letteralmente volano.
Immagina Leopard su una macchina con 512 MB di ram e driver scritti male, la colpa ovviamente non sarebbe di apple, però se si parla di microsoft è sempre lei la colpevole.
Ciao
@ Lord Nemesi:
Le sparo grosse? Argomentazioni a questo pro ne hai?
L’acid test, inutile negarlo, non significa nulla, è preso a modello, ma non è ufficiale in quanto include componeni NON ancora stardard.. HTML5 e CSS3 se tutto va bene grazie alle spinte di Apple e Google, unici ad averne bisogno, li vedremo nel 2015, completamente modificati/aggiornati rispetto ad ora. LO sai che lo sviluppo di HTML 5 è scarso al 30% ed è piano di problemi?
Tornando a prima, elencami dunque, in modo dettagliato, i componenti attualmente dichiarati standard Html o CSS che IE 8 NON supporta.
Il primo te lo dico io, SVG, che pur essendo standard non è supportato, tuttavia non lo utilizza quasi nessuno in favore del formato PNG, quindi, piccola pecca, passabile.
Ok, poi? IE8 è un browser di merda no? quante altre ce ne sono?
In molti dicono che non è nemmeno degno di essere chiamato browser,
Circa il cronometrare, oltre ad esserci online valanghe di test simili con diverse macchine, cosa hai da ridire? tu sei uno sviluppatore (non PHP, parlo di C, C++, JAVA, C#, Python ecc)? Io lo faccio a scopo didattico e per apprendere i comportamenti dei software in vari ambienti e sotto diversi scenari (thread singoli , multipli, modalità provvisoria) ed applicarli ai software che sviluppo, se poi divulgo il risultato per altre discussioni, cos’hai da ridire? Ti rode la verità?
Non puoi più dire che safari è più veloce della tua pupilla e gli altri sono lenti, obsoleti, insicuri e brutti?
Lo sai che Safari dal punto di vista della sicurezza, è un colabrodo?
Se vuoi saperla tutta, il più lento di tutti è firefox, che vince anche per i numerosi Crash.
Con questo chiudo, senza polemizzare, utilizzo tutti i browser e non ne preferisco nessuno, mi da solo fastidio il LUOGO COMUNE che si viene a creare quando regna l’ignoranza. Se questo articolo fosse stato pro IE e contro safari con false informazioni e sentito dire, avrei difeso Safari, più che altro per rispetto nei confronti di chi sviluppa e viene deriso da chi non capisce nulla.
Ciao
ma per quale motivo il mio google alla ricerca di “Safari” non si fila per niente il sito della microsoft?!
Ho capito il PC del mio ufficio Tifa Apple… ho contagiato anche lui… il primo risultato è http://www.apple.com/safari/
PS:utenti windows o Apple ognuno credo sia libero di scegliere l’hardware e il software che vuole senza dare dell’ignorante a chi non è daccordo
Lister nulla da dire sulle tue obiezioni ma venire a scrivere qui che internet explorer è un ottimo browser è come se un Laziale va in curva Sud a gridare Forza Lazio…. (per chi non lo sapesse la Sud è la curva della Roma).
Lister Wrote:
PC con almeno 2Gb di ram ed un discreto processore (che nel 2006 erano tantissimi) non hanno avuto il benchè minimo problema con vista, me incluso.
Tu non hai idee di quelle che dici…e soprattutto non sai un cazzo di di sistemi operativi.
Al cliente finale non gli frega nulla di chi è la colpa, se di MS, della crisi mondiale, della software house o di tua nonna. Inzuccati questa cosa una buona volta. MS ha messo in commercio un SO scandaloso e 2GB di ram all’epoca ce li avevano in parecchi…e peraltro non era nemmeno la prima volta….Windows ME (Mistake Edition) ce lo vogliamo dimenticare? 7 è tutto un altro discorso…non cercare di stornare l’attenzione please.
Apple fan vs Apple haters, chi vincerà? Ma vi sentite? Insulti e denuncie a microsoft per un link sponsorizzato!
Credo (spero) che l’articolo volesse evidenziare un risultato “divertente”, punto.
@listener, credo che tutti i commenti di una certa lunghezza vengano messi in “approvazione preventiva”. Non ne sono assolutamente sicuro, è un ipotesi, dovrebbe confermarla o confutarla l’autore.
Dici che IE8 è più sicuro, e forse in assoluto lo è. Comunque le dispute sulla sicurezza informatica (di un browser o di un OS) dovrebbero essere basate esclusivamente sul semplice dato statistico n° di attacchi riusciti / 100(0…) utenti , è inutile starsi a raccontare per tutto il giorno “ma quel tale ha bucato safari in 20 minuti”, “ma OS X è un sistema Unix” e così via in eterno. SOLO con un dato statistico si può dire “è più sicuro usare questo o quel browser (OS)”, stop.
@Leonardo, e quando mai Microsoft starebbe per essere surclassata dalla Apple?
Tra l’altro IE è il browser meno user friendly di tutti solo che la maggior parte degli utenti non ha lo sbatta di cercare un browser adatto alle proprie esigenze
PS: comunque safari per windows è una cosa oscena e dato che la maggior parte delle persone sono windows users il migliore per tutti è chrome (che credo sia abbastanza sicuro, è comodo e ha un bel motore di rendering ed è open-source). Poi se siamo mac-user safari è il massimo che si possa volere.
PPS: @Lister: il saccente (e supponente) qui mi sembri solo tu. Capisco la tua ostilità verso i fanboy Apple (che purtroppo sono un bel po’) ma dovresti lasciarli nel loro brodo… In ogni caso
@ Paolo S.:
Dal momento in cui, in pochissimi mesi, AAPL stà raggiungendo MSFT (azioni parlando). Arrotondando, Apple ora vale 240 Miliardi di dollari, Microsoft 270; tra pochi mesi la prima varrà più di quest’ultima.
Mica male vero? ;)
@Lister: ahahahah non ho parole le “cose” che dici mi fanno morire dal ridere.
Ecco la verità:
• Internet explorer è il meno sicuro
• Safari è il più veloce
• Firefox è il più personalizzabile
• Chrome è un misto tra Safari e Firefox, non sò come se la cava per la personalizzazione ma in velocità è secondo a Safari, ma ovviamente se Google dice che è il più veloce tutti ci credono.
Dare a Safari del meno sicuro è una barzelletta perché la Apple è l’azienda che realizza i prodotti più sicuri.
Se mai Microsoft rinsanisse e facesse un Internet Explorer per Mac lo installerei, tanto avendo un Mac non temerei virus, e lo proverei, e se mi piacesse continuerei a usarlo, altrimenti tornerei al mio Safari con GLIMS.
@ Lister:
ma allora goditi i tuoi virus e non rompere in un blog apple..
freapple dice:
Come no fanboy, Machintosh è immune anche ai terremoti.
Tu continua a stare senza antivirus, prima o poi beccherai un bel trojan e raccoglierai la mascella dalla scrivania per lo stupore:D
Il prezzo del successo è quello di uscire dalla nicchia, Mac sta diventando un ghiotto bersaglio da pochi mesi a questa parte, fatti un giro sui forum in tema.
Se vi da tanto fastidio, usate come motore di ricerca bing, la pubblicitá di IE non é neanche presente…
Concordo in pieno con Lister, dire poi che Safari é il piú veloce vale solo se uso Mac OS, dal momento che per Windows fa acqua da tutte le parti…
Per favore non dire che la Apple realizza i prodotti piú sicuri… Lo ammettono tutti gli hacker che non stanno a perdere tempo per il mac, tanto al massino fanno male al 7% del mondo informatico. Attacchi windows e fai fuori il 90% del mondo, non c’é paragone in quanto a gloria. Come é giá stato detto da un Hacker, windows é come stare nel quartiere piú malfamato della cittá con le finestre sbarrate, mac OS é come vivere in campagna con la porta sempre aperta. In realtá sono i piú vulnerabili! Se invece parli di mancanza di bug, allora questo puó essere.
@ Lister:
questa storia del numero di virus legato al numero di unità è una “balla” gigantesca, non si può più sentire..
Ti rendi conto che se fosse vero siam fuori di milioni in un rapporto lineare e di migliaia in una scala esponenziale?
E’ tutto mercato!! hai mai pensato al volume di denaro che si intascano gli sviluppatori di antivirus? e chi ha interesse ad avere tanti virus?
E chi se non Msf permette tutto ciò ??? Ha mai fatto in 20 anni qualcosa di serio per combattere il fenomeno?
Poi se ti piace ie8 usalo, però rimane “idiota” pagare uno spazio pubblicitario su google come quello.
@ Lister:
hahah si vede che non hai mai toccato un mac e che a voi non si sa il perchè ma vi rode ammetere la realtà dei fatti, mio padre ci lavora da 25 anni e non ha mai trovato nessun tipo di virus, io possiedo tuttora un imac del 99 (quello colorato e trasparente per intenderci) e non ha nessun tipo di acciacco o blocchi vari, va perfettamente (preciso che ho anche un computer hp che non uso mai) goditi i tuoi virus e windows 7 ( o vista, non so qual’è peggio).
Think different! bye
Come non adorare gli articoli umoristici di Camillo Miller? =)
Che IE sia il browser più lento e buggato della storia è un dato di fatto e d’altronde ormai sta andando a precipizio da anni nelle quote di mercato.
Se poi qualcuno informa lister che IE9 supporterà (at least) html5 e css3 gli da un piacere: così almeno potrà scrivere a Microsoft di fermarsi e non farlo visto che tanto non servono a nulla e non sono standard.
IE è un browser che vale la pena scaricare solo per scaricare a propria volta Firefox chrome o safari.
Personalmente resto legato a safari ma come tempo di caricamento iniziale (quando lo apri) chrome è una scheggia mentre safari mi fa girare la rotellina un bel po’ prima di stabilizzarsi.
Proprio oggi ho tolto di forza IE dal pc di un amico lasciandogli Firefox e Chrome. La mia buona azione giornaliera l’ho fatta.
Ah e guardatevi il grafico che avevo fatto su IE. Spiega tutto.
Se però non metto il link è dura.
http://hgw27.net/2010/03/con-calma-non-ce-fretta/
@ Lister:
Ma stai tranquillo e calmati… Continuerai a lavorare ancora per tanti anni.
Dico solo una cosa. Sono gli utenti Apple a vivere di preconcetti? Te lo chiedo perchè ci etichetti come “persone con la puzza sotto al naso” quando ti assicuro che qui dentro ci sono tante persone splendide. Se per te esprimere una preferenza per un brand capace di fidelizzare il cliente con la qualità dei suoi prodotti significa avere la puzza sotto il naso… mi sa che devi farti un pò l’esame di coscienza. Qua siamo tutte persone per bene, gente che studia, che lavora, che suda. Proprio come te e come chiunque altro. La puzza sotto al naso, di questi tempi, possono averla solo in pochissimi, credimi.
Tieni a freno la tua collera e comincia a gestire i tuoi interventi ricordando che sei nel contesto di un consorzio civile.
@ Lister:
è da 4 anni che sento ripetere la stessa solfa….
Continua stare senza antivirus e poi vedrai….
4 anni….
può darsi che tu abbia ragione, ma nel frattempo saranno già passati 4 anni in cui me ne sono stracatafottuto di antivirus e robe varie. E mi dispiace di non avere scoperto il mac prima…
Vorrei solo farvi notare che mentre Lister ha risposto in modo garbato ed esprimendo dati oggettivi, mostrando la sua competenza nel ramo, voi non avete fatto altro che rispondere in modo soggettivo, esprimendo impressioni personali. Mi sono interessato al mondo Mac perché intenzionato a passare, ma é sempre piú deprimente constatare che i Mac-user quando si entra nello specifico dell’informatica, non sanno di che cosa si parla… Ogni vostra risposta é la conferma di quanto ho appena scritto. Se volete dimostrare che Safari é superiore tirate fuori dei numeri e dei dati, farete sempre bella figura e convincerete molte piú persone a passare a Mac. Basta anche andare su Wikipedia e fare copia incolla… Il mio é solo un consiglio per essere piú evangelisti del Mac e non solamente polemici. Vi prego di scusarmi se il tono puó essere sembrato polemico ma voleva essere solo un consiglio per future discussioni.
@ Raziel:
Ha risposto in modo garbato? Evidentemente hai la sua stessa concezione di garbo ed educazione.
@Vivalafoca
Intendevo il suo primo commento, prima che ricevesse attacchi da tutte le parti…
@ Raziel:
Il primo commento di Lister, dici? bè, rileggiamolo:
“IE8 è un ottimo browser, salvo per un po’ di lentezza nel motore javascript ma neanche tanto.
Voi fighetti che non capite niente di informatica non dovreste mettere bocca in cose di cui non sapete nulla, e mettere solo mano al portafogli per l’ultima roba apple in vendita. E’ triste vedere la saccenza sui volti di chi non ha le competenze per parlare.”
Un fulgido esempio di “garbo ed educazione”. E poi dove sarebbero i dati oggettivi? “Un pò di lentezza ma neanche tanto”? Dove trovi le basi per dire “Lister ha risposto in modo garbato ed esprimendo dati oggettivi, mostrando la sua competenza nel ramo”??? Inoltre mi pare che lister sia venuto qui dando a tutti degli ignoranti, dicendo che “se non sapete le cose non dovreste parlare”. Ah già, ma chi fa il programmatore e SA può discutere di tutto nel mondo dell’informatica mentre le povere persone che col computer ci vivono praticamente “non hanno le competenze per parlare”. Scusa professorone.
Cmq a me che programmatore non sono ma che uso il computer 10 ore al giorno per lavoro non interessa la statistica: mi accorgo perfettamente che quando uso Safari o Chrome sul mac la fluidità e la velocità è sensibilmente maggiore che usando Explorer su PC. Poi se lister mi dice “noooo, ma vatti a vedere i benchmark, è una tua sensazione” non me ne frega niente: per l’esperienza d’uso che ho e che evidentemente hanno anche gli altri utenti che hanno risposto a Lister per me Explorer è una ciofeca. Se no facciamo come i politici che dicono “nooo, ma le tasse sono diminuite”. Però a me sembra che nel portafogli i $ non siano aumentati.
Ah, un’altra cosa…
Lister:
“Come no fanboy, Machintosh è immune anche ai terremoti.”
Da tanto è esperto, non sa neanche come si scrive macintosh…
Raziel:
“Per favore non dire che la Apple realizza i prodotti piú sicuri… Lo ammettono tutti gli hacker che non stanno a perdere tempo per il mac, tanto al massino fanno male al 7% del mondo informatico. Attacchi windows e fai fuori il 90% del mondo, non c’é paragone in quanto a gloria. Come é giá stato detto da un Hacker, windows é come stare nel quartiere piú malfamato della cittá con le finestre sbarrate, mac OS é come vivere in campagna con la porta sempre aperta. In realtá sono i piú vulnerabili! Se invece parli di mancanza di bug, allora questo puó essere.”
Questi invece non sono luoghi comuni? Ma fammi il piacere. Visto che ormai i mac si vedono sempre più in giro la storia della “nicchia” comincia a scricchiolare.
7% é un numero e un dato e non é una balla, in realtá pare peggio ma sono fiducioso sulla presenza dei Mac, inoltre avranno ben uno scarto…
Ecco il link che lo mostra, mi pare aggiornato:
http://www.neowin.net/news/market-share-windows-7-up-os-x-down-chrome-up-ie-down
In questa intervista Charlie Miller (colui che ha bucato il Mac anche quest’anno, ma sono stati bucati un po’ tutti…) spiega che é piú sicuro windows 7 (Inoltre aggiunge che Flash é fonte di pericolo, questo a favore della battaglia di Jobs):
http://www.oneitsecurity.it/01/03/2010/intervista-charlie-miller-pwn2own/
Questi link sono quelli che tu hai detto luoghi comuni (la frase per windows e per mac mi aveva colpito parecchio):
http://www.melablog.it/post/11150/miller-pronto-allannuncio-di-20-vulnerabilita-in-mac-os-x
Chiedo scusa per quanto ho scritto precedentemente, non volevo offendere nessuno.
Sì, 7% in tutto il mondo considerando anche paesi con una cultura informatica ancora molto indietro. Negli USA la diffusione dei mac è tipo il 13% e in Italia personalmente di mac ne vedo sempre di più.
C’è da dire che la storia di Miller ha dato modo agli utenti PC di esercitare in maniera massiva la pratica dell’onanismo (posso dirlo così?). Come se io andassi a dire a Tyson al primo KO: “vedi che anche tu le prendi?”.
@ Raziel:
Scusate, dimenticato di cliccare rispondi:
Sì, 7% in tutto il mondo considerando anche paesi con una cultura informatica ancora molto indietro. Negli USA la diffusione dei mac è tipo il 13% e in Italia personalmente di mac ne vedo sempre di più.
C’è da dire che la storia di Miller ha dato modo agli utenti PC di esercitare in maniera massiva la pratica dell’onanismo (posso dirlo così?). Come se io andassi a dire a Tyson al primo KO: “vedi che anche tu le prendi?”.
@ Emanuele:
Su quanto hai scritto nelle tue frasi non posso che darti ragione. Mi auguro solo che i Mac possano aumentare davvero la loro quota a livello mondiale.