Se nel leggere questo post avete la sensazione di vivere un deja vu, niente paura, non è un bug di Matrix, è solo che per la quarta volta nel giro di sette giorni il titolo di Apple ha stabilito un nuovo record battendo le quotazioni raggiunte durante la sessione precedente.
A questo giro AAPL ha chiuso sopra i 240 dollari, per la precisione a 240,60$ (+0,44% o +1,06$). Stabilito anche il nuovo massimo storico a 241,92$ durante le contrattazioni intraday.
La recente strategia commerciale e il tempismo di Apple piacciono a Wall Street. La presentazione dell’iPad e il successo di vendite del Tablet hanno saputo spingere in alto il titolo senza esaurire subito la carica positiva grazie al meccanismo dei preordini che ha fondamentalmente preparato l’investitore al boom della prima tornata di acquisti.
L’annuncio di un evento dedicato al nuovo iPhone OS 4.0 a così poca distanza dal lancio del prodotto più importante per Apple dai tempi dell’iPhone ha poi convinto gli investitori a dare ulteriore fiducia ad un’azienda che sa innovare a ciclo continuo. E’ probabile che le novità annunciate durante l’evento odierno diano un’ulteriore spinta alle quotazioni.
S’aggiunga che il 20 aprile Apple terrà la consueta conference call per la presentazione dei risultati fiscali; gli analisti si sono già sbilanciati e prospettando un Q2-10 da record assoluto. Infine verso la fine del mese l’iPad debutterà a livello internazionale e verrà commercializzata negli U.S.A. la versione Wi-Fi + 3G, garantendo un nuova tornata di acquisti en masse.
Insomma, ce n’è a sufficienza perché AAPL continui a far bene ancora per un bel po’, puntando sempre al bersaglio grosso dei 300$ che gli investitori sperano possa essere superato entro la fine del 2010.
Se quest’anno Apple annuncerà altri bei prodotti, secondo me le azioni arriveranno a valere 350$ l’una.
Comunque diamo il tempo al tempo ;)!
Il target mi sembra sia dato a 267 nell’anno quindi :)
Se le vendite di ipad saranno inferiori al previsto vedi che scivolata che ti fa il titolo. AAPL è molto, molto più sensibile al rialzo a rumor vari e hype, rispetto alla media di settore. Quasi quasi mi gioco short il titolo alla prossima release delle revenue trimestrali..