Video Cattura e Mac: Blackmagic Video Recorder

video-cattura-mac-001.jpg

Blackmagic Design Inc ha annunciato ieri il nuovo Blackmagic Video Recorder, una simil chiavetta USB molto compatta con funzioni di cattura video che consente l’acquisizione di file direttamente in formato H.264, direttamente compatibili per iPod, iPhone, Apple TV, YouTube, IPTV, Web o a piena risoluzione con il fine dell’archiviazione. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo interessante prodotto.

Se come colui che scrive, sfruttate tantissimo le potenzialità video dei vostri dispositivi iPhone o iPod, sapete benissimo che spesso è necessario convertire il file video in vostro possesso per poter essere visto. Utilizzare il formato H.264 direttamente come registratore video, consentirà ai file acquisiti di essere direttamente compatibili con i dispositivi mobili come iPod, in modo che gli utenti non avranno la necessità di convertire il file e perdere del tempo durante le operazioni di rendering. Anche i filmati presenti sul nastro delle vecchie videocassette possono essere catturati e messi direttamente in iTunes per la sincronizzazione con iPod, iPhone, Apple TV o altri dispositivi, oppure per essere visti direttamente sul vostro Mac.

Ci sono due modelli di Blackmagic Video Recorder, uno analogico uno per un uso “casalingo“, e un SDI uno per i professionisti.

video-cattura-mac-003.jpg

Blackmagic Video Recorder permette di catturare video di alta qualità da NTSC, PAL e S-Video , e permette inoltre di catturare da qualsiasi sorgente analogica, come VHS, video-8, masterizzatori DVD, etc.

“Poiché supporti come le videocassette VHS degradano nel corso del tempo, ci sono milioni di ore di filmati racchiusi sulla vecchia videocassetta che devono essere convertiti in file di computer o trasferiti a dispositivi mobili come iPod, in modo da poter essere mostrati alla propria famiglia e gli amici negli anni futuri” ha detto Grant Petty, CEO, Blackmagic Design. “Ma ci sono anche milioni di ore di filmati acquisiti professionalmente che devono essere trasferiti sui computer in modo che possano essere venduti ai clienti on-line, o utilizzati in applicazioni di IPTV. Credo si tratti di un prodotto incredibilmente importante per la movimentazione di tutti i contenuti che la televisione fornirà in futuro. Il futuro è mobile e nelle tue mani! ” 

video-cattura-mac-002.jpg

Incluso con la chiavetta USB, è il software di cattura video con una interfaccia semplice da essere utilizzata. Il software di video cattura consente agli utenti di impostare il video scaling per ridurre la risoluzione per dispositivi mobili.

Blackmagic Video Recorder sarà disponibile a metà luglio negli Stati Uniti a 119 dollari o a 79 dollari (il prezzo cambia a seconda del modello); in seguito sarà disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati del mondo di Blackmagic Design. Maggiori informazioni le trovate sul sito del produttore.

Thanks to iClarified 

2 commenti su “Video Cattura e Mac: Blackmagic Video Recorder”

  1. Pingback: J2me Blog » Blog Archiv » Video Cattura e Mac: Blackmagic Video Recorder

Lascia un commento