Categoria: Giochi – Licenza: Free
Data di rilascio: 05/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Continua la nostra segnalazione di giochi per piattaforma Macintosh. Oggi vi parliamo di UFO: Alien Invasion, videogame strategico e di ruolo nel quale dovrete impersonare il direttore di un’agenzia segreta che si occupa della prevenzione di una razza aliena che vuole prendere il controllo della Terra.
Si tratta di un progetto rilasciato con licenza GNU General Public License, gratuito, il cui sviluppo è coordinato tramite il sito SourceForge.
Per la gioia di tutti gli amici che ci seguono anche su piattaforme Linux e Microsoft Windows, questo gioco è disponibile anche per i sistemi operativi Linux e Windows oltre che Mac OS X.
Il videogame si sviluppa sulla stregua della serie X-COM ed è molto simile al gioco UFO: Enemy Unknown. Si gioca in modalità di singolo giocatore e si gioca a turni.
Potete controllare fino ad un massimo di 8 membri della vostra squadra e potete organizzare raid contro astronavi aliene con diversi tipi di attacchi.
Diversi sono i tipi di armi e tecnologie a vostra disposizione per sconfiggere i nemici, dalla tecnologia umana a quella aliena avrete a disposizione armi, attrezzature e veicoli molto curate nella grafica e nei dettagli.
Come dichiarano gli sviluppatori, diversi aspetti del gioco sono ancora in fase di sviluppo. Il gioco si basa sul motore grafico id Tech 2, in passato altrimenti noto come motore grafico Quake II, garanzia di efficienza anche per ben più noti videogame di fama internazionale.
Il gioco per Mac pesa 396 Mb e lo potete scaricare direttamente dal link qui sotto, mentre per le versioni Windows e Linux compatibili potete partire da questa pagina.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/27288/ufoai-2.2-macosx-universal.dmg?modtime=1200868753&big_mirror=0
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/27288/ufo%3a-alien-invasion