Di Mac OS X 10.6.3 ancora non ci sono notizie ma nel frattempo Apple ha provveduto a rilasciare due nuovi aggiornamenti per Aperture e iMovie.
Il software del suite iLife per il montaggio amatoriale dei filmati passa alla versione 8.0.6. Le note di download sono come al solito molto stringate e spiegano semplicemente che l’aggiornamento migliora l’affidabilità del programma quando si lavora con i video di Aperture.
Il software di gestione professionale delle foto passa invece alla versione 3.0.2 e la lista dei cambiamenti apportati è decisamente più lunga.
L’aggiornamento, oltre a migliorare la stabilità generale risolve problemi riguardanti diverse sezioni e features del programma fra cui:
- L’aggiornamento delle librerie di Aperture 1.x e 2.x
- L’importazione delle foto da iPhoto o da versioni precedenti di Aperture
- Creazione e salvataggio di preset di stampa
- Navigazione delle foto nel Viewer utilizzando lo scroll
- Cancellazione delle foto con lo svuotamento del cestino di aperture
- Esportazione delle versioni e delle librerie
Entrambi gli aggiornamenti possono essere scaricati direttamente dal menu Aggiornamento Software. In alternativa gli update sono reperibili sul sito di Apple nelle seguenti pagine:
c’e’ pure un aggiornamento Pro Update!
Ho appena comprato Aperture 3, questo aggiornamento mi tranquillizza parecchio. Anche se, a ben guardare, avrebbero potuto semplicemente posticipare l’uscita di un mese e testare tutto un po’ meglio. (^_^)*