Errore o prezzi in aumento per i prossimi Mac?

Endadget fa notare alcuni strani banner pubblicitari intercettati sul sito australiano PC Authority che mostrano prezzi alquanto particolari sia per quanto riguarda i MacBook Pro/MacBook Air sia per i Mac Pro.

Nonostante l’Apple Store australiano continui a riportare i prezzi per MacBook Pro, MacBook Air e Mac Pro, rispettivamente, pari a 1.599, 1.999 e 3.599 dollari australiani, in questi banner i prezzi non sono allineati con quelli ufficiali di Apple. Tra l’altro, cliccando sui banner veniamo portati sulla pagina ufficiale che mostra i prezzi “corretti”. Semplice errore? Stiamo pur sempre parlando di un rumor, ma se dovesse dimostrarsi corretto il MacBook Air base vedrebbe un aumento di 400 dollari (sempre australiani) e il MacBook Pro di 300 dollari. L’aumento dei prezzi potrebbe essere giustificato in parte dall’introduzione di una nuova linea equipaggiata con l’ultima architettura Nehalem (Core iX) realizzata da Intel, anche se sarebbe molto strano perché in genere Apple tende ad offrire computer più potenti a prezzi simili rispetto alla generazione precedente.

Come fa notare MacRumors, però, sembrerebbe che sia un semplice errore di battitura e che sarebbero stati riportati i prezzi vecchi, ovvero quelli relativi alla generazione precedente. Lo scorso ottobre, infatti, oltre all’introduzione dei nuovi iMac, Apple ha anche diminuito i prezzi dei MBP e degli Air in alcuni paesi (ad esempio in Australia il MacBook Pro entry-level è passato da 1.899 a 1.599 dollari e il MacBook Air da 2.399 a 1.999 dollari). In pratica sono gli stessi prezzi che hanno provocato il “conflitto” tra ciò che è indicato nell’Apple Store on-line e ciò che mostrano i banner pubblicitari.

E’ più probabile, quindi, l’ipotesi di un fake o di un semplice errore. Attendiamo, comunque, l’introduzione di una nuova generazione di MacBook e Mac Pro.

[via]

8 commenti su “Errore o prezzi in aumento per i prossimi Mac?”

  1. si ragazzi.. è quasi certamente un errore. di fatto i portatili che potete vedere nei banner sono delle generazioni precedente.
    L’Air ha lo schermo di Leopard, e con un po’ di attenzione si può notare che i Mac Book Pro sono ancora quelli senza il lettore SD..
    insomma.. spero cmq che tutto queste voci, errori e modifiche siano il segnale di un rinnovo imminente… basta aspettare! :s

    Rispondi
  2. ma la apple ci guadagna ad alzare i prezzi??non scendono mai comunque è propio vero
    Il Mac tende a costare 3 volte un pc e vale 5 volte meno, e comprarlo per metterci sopra Windows per giocare a Doom I oppure a Guild Wars che poi vanno pure lenti non vale la pena. Eppure tutti lo fanno basta farsi un giro su youtube.

    Rispondi
  3. gallo dice:

    ma la apple ci guadagna ad alzare i prezzi??non scendono mai comunque è propio vero
    Il Mac tende a costare 3 volte un pc e vale 5 volte meno, e comprarlo per metterci sopra Windows per giocare a Doom I oppure a Guild Wars che poi vanno pure lenti non vale la pena. Eppure tutti lo fanno basta farsi un giro su youtube.

    No che non ci guadagna, difatti questo è solamente un’errore… Comunque devo contraddirti su due punti:
    1) I mac non costano più tre volte tanto, come invece si poteva sostenere anni addietro
    2) Che il mac valga 5 volte meno di un pc ho grossissimi dubbi… Ti do ragione solo per le schede grafiche, ma solamente per quelle visto che (1) hanno degli ottimi monitor (2) hanno dei gran processori (3) sono silenziosissimi ed occupano poco spazio (4) è rarissimo doverli portare in assistenza per dei problemi, visto che non se ne hanno praticamente mai.
    Se non ti bastano gli argomenti a sostegno della tesi, ne aggiungerò ancora ;)

    Rispondi
  4. Io sono un possessore di mac e pc e la tesi sostenuta dal nostro amico sopra in parte è vera, che poi non si devono portare in assistenza lo trovo al quanto privo di fondamento. Anche i pc che ho non li ho mai portati in assistenza.
    I prezzi sono rimasti invariati da almeno 3 anni forse 50 euro in meno per qualche prodotto e viceversa per altri.
    Ma sugli schermi degli ultimi imac ci sono delle riserve :) per no parlare del resto, siamo obbiettivi su.
    Riguardo le schede grafiche sarebbe ora che diano una strigliata di orecchie alla nvidia e sarebbe meglio avere delle schede dedicate quando si spendono cifre dai 1.000,00 Euro in su non trovate?
    Con ciò devo dire che è vero che costano molto più di un pc ma dopo 2 anni lo rivendi a metà del prezzo di acquisto, un pc dopo 2 anni non lo vuole nessuno.

    Rispondi

Lascia un commento