Nuovo brevetto di Apple per il fitness: virtual competitor

Apple ha presentato un nuovo brevetto dedicato al fitness, chiamato “virtual competitor” e definito come “un’interazione con un avversario virtuale mentre si compie il proprio ciclo d’allenamento“. Un sistema per spingere gli atleti a dare di più, insomma.

Il brevetto descrive un sistema in rete che può scaricare un file associato all’avversario virtuale più adatto a noi per poi paragonare la nostra prestazione con quella del virtual competitor utilizzando iPod e iPhone. Il sistema tiene inoltre traccia di tutti i nostri dati, sia fisiologici, come il battito cardiaco e la temperatura, che non fisiologici, come distanza e velocità.

Il sistema può essere impostato anche per avvisare l’utente qualora la prestazione fosse sotto certi parametri prestabiliti e non vengono affatto escluse applicazioni video-ludiche della tecnologia.

Apple si è sempre dimostrata molto interessata ai prodotti per il fitness, soprattutto nei brevetti che deposita e questo sembra essere proprio un’evoluzione del famoso sport kit Nike + iPod.

[via | AppleInsider]

4 commenti su “Nuovo brevetto di Apple per il fitness: virtual competitor”

  1. Ma a memoria vi ricordate di 1 solo brevetto “scoperto” che poi ha trovato attuazione pratica nella realtà? Ricordo che quello dell’iPad fu presentato 3-4 anni dopo la commercializzazione del primo modello…

    Rispondi

Lascia un commento