Ormai se ne parla da un po’. Ci si aspettava un rinnovo dell’intera famiglia dei MacBook Pro già durante lapresentazione di iPad. Così non fu. L’unica vera novità tangibile o meglio acquistabile di questo 2010 resta ancora Aperture 3. Ma qualcosa sembra muoversi. Le voci si fanno sempre più insistenti per un imminente lancio di un upgrade dei MacBook Pro.
Nella fattispecie ci si aspetta nella giornata odierna il rinnovo tanto atteso e dovrebbe riguardare tutti i notebook della Mela della famiglia unibody. Qualora non siano messi in commercio oggi, il rinnovo potrebbe slittare a martedì prossimo. In ogni caso l’upgrade consisterebbe nelle tanto attese nuove CPU. Si parla di Intel Core i5, ma nelle versioni più “spinte” dei modelli da 15” e 17” si intravede la possibilità di poter avere una CPU di tipo Intel Core i7. Non ci resta che aspettare, sperare e vedere.
[via]
Interessante, sapete per caso se ci sarà anche una “modifica” estetica?
secondo me solo un up..
@ gianni:Speriamo che non succeda!
@ gianni: secondo me ci potrebbe stare. Dico da sempre che potrebbero essere uniformate le scocche (mi riferisco allo stondato del nuovo bianco).
Ma spero che escano a prescindere dalla scocca, ne ho bisogno, e sto attendendo da mesi. :)
potreste fare un approfondimento sul perchè questo è il primo anno che non esce un aggiornamento della suite iLife?
ma allora ci sono questi rumor o sono stati smentiti? perchè la vostra stessa fonte riporta che per quanto riguarda i mpb potrebbe essere un fake, al contrario delle voci sul rinnovo dei mac pro..
@ gianni: penso si tratti “solo” di uno speed bump, la line estetica rimmarrà ancora per un po’ quella attuale..
@ Caustic86:
In realtà anche nel 2008 hanno saltato, infatti iLife 08 era uscita ad agosto 2007, mentre iLife 09 era di febbraio 2009.
le varie versioni e le date di uscita sulla Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/ILife#Releases_and_history
deluso per la seconda volta di fila dall’aggiornamento. Chissà come, chissà quando…
@ capemaster:
ciao ma l’articolo si riferisce ad oggi 12 marzo riguardo l’uscita dei nuovi macbook?
io ho preso un refurbished 2.56ghz 4gb di ram….a 1199 iva compresa….. e mi sono tolto la paura….
i modelli attuali sono testati e sicuri…..quelli nuovi, come ogni nuova serie avranno sfighe….nelle prime versioni….che poi verranno risolte sicuramente……
anzi…13 pollici….2.53ghz!! non 2.56!!
Io non capisco a quale pro comprare un i5, o addirittura di un i7 !!!
più calore, più danneggiamenti, più problemi in arrivo visto che si tratta di una linea nuova, meno batteria e costo della macchina sicuramente lievitato.
Io con un 2,8 ghz non so neanche cosa installarci per farlo rallentare!!!
Credo che l’ occasione sia più appetitosa per chi desidera prendere questi fine serie a prezzi migliori.
Ragazzi ma se per caso dovessero uscire i nuovi apple nuovi, quanto costerebberò?
Per esempio il macbook che adesso sta a 899 euro , quanto costerà la versione nuova?
x alberto: sono d’accordo sul fatto che i nuovi processori, “non servono” nel senso che quelli attuali sono già ottimi, ma per quanto riguarda i prezzi, il calore sviluppato e il consumo della batteria i nuovi mbp saranno sicuramente migliori: considera che un i7 gira a 1,6!!! e va a 2,8 solo quando serve. . .
inoltre “la fine serie a prezzo migliore” alla apple non sanno neanche cosa sia, visto che teli fanno pagare a prezzo pieno anche il giorno prima dell’uscita!
x daniele: il macbook bianco resterà così ancora per un bel po’, se vuoi spendere di meno per comprarlo hai due possibilità.
Comprarlo a San Marino e risparmi il 4%
Comprarlo tramite un amico che frequenta l’università (la maggiorparte sono convenzinate) tramite apple on campus, che da diritto al 10% di sconto.
@ Rob:
scusa ho sbagliato io. Da quel che ho capito viene aggiornato solo il macbook pro ma quindi se adesso c’è un modello a 1100 euro, quando verrano aggiornati si troverà ancora un macbook pro a 1100 euro o saliranno tutti i prezzi appena escono?
Considerando la crisi, (che chiaramente non è ancora finita) e che questi processori sono praticamente già usciti con tutti i marchi tranne apple, il prezzo del mbp da 13 dovrebbe rimanere identico.
Anche per le componenti non ci dovrebbere essere grossi cambiamenti: ma quasi sicuramente metteranno un HD da 250gb.
Cmq ti merita tener d’occhio anche i prodotti ricondizionati, spesso si trovano dei macbook con un bello sconto, chiaramente bisogna aver fortuna perchè vanno via alla svelta!