Lo svedese Anders Norman ha visto andare in fumo ogni suo avere quando, mercoledì scorso, un incendio ha distrutto la sua casa di Umea. Lo sfortunato pensava di aver perso tutto, compreso il suo iMac 20″ Aluminum. Non è andata esattamente così, perché l’all-in-one ha riservato ad Anders una (seppur magra) consolazione.
Nonostante fosse stato affumicato ben bene e la plastica del pannello posteriore fosse almeno parzialmente fusa, una volta recuperato dalla casa bruciata l’iMac si è acceso come se nulla fosse successo. L’hard-disk ha resistito miracolosamente alle fiamme conservando i dati di Norman intatti. Tutte le altre funzionalità dell’iMac non erano state intaccate dall’incendio e il computer era addirittura utilizzabile.
A giudicare dalle foto l’iMac sembra uscito da una scena di Die Hard – Trappola di Cristallo. Manca solo la canottiera lurida e la scritta Yuppie Ka-Ye sul monitor perché qualcuno possa scambiarlo per Bruce Willis.
Sorprende in particolar modo la resistenza del Mighty Mouse che, nonostante sia realizzato interamente in plastica, ha riportato soltanto qualche “spellatura superficiale”. Addirittura la scroll wheel, che anche in condizioni normali sui Mighty Mouse funziona una volta su due, è ancora in grado di fare il proprio dovere. I tossicissimi bromuri utilizzati come ritardanti di fiamma sul policarbonato (ora per fortuna non più in uso) pare proprio che abbiano fatto il loro dovere.
Una vittima Apple a quanto pare però c’è stata comunque. Date un occhiata a quella macchia rettangolare di alluminio non bruciacchiato sulla base dell’iMac. Cosa pensate che ci fosse là sopra quando le fiamme hanno distrutto tutto?
Non crucciatevi troppo per la sorte degli altri averi di Norman, perché pare proprio che a lui interessasse salvare solo il suo iMac. O almeno è quanto si evince dalla sua testimonianza dell’evento fornita al sito Feber.se, in cui racconta, tutto baldanzoso, di aver comprato venerdì (a soli due giorni dal fattaccio) un nuovo sfavillante iMac. Per tutto il resto, casa compresa, c’è l’IKEA.
Io direi 2:0 =)
vi ricordate quello in policarbonato di tempo fa?
Questa storia mi sa tanto di fake…
Con questi articoli siamo a livello delle cronache locali tipo “Gatto rimane su albero, i pompieri lo salvano”
@ Timoton:
Beh se per salvare il gatto usassero, che so, dei versi di una gatta in amore con CatPiano su iPhone, perché no, se ne potrebbe pure parlare :D
Ah, quindi è proprio una impostazione “redazionale” occuparsi di queste gagate…
oh ma ogni tanto fatevela una risata… allunga la vita lo sapete?
ma che acidità avete dentro? ma uscire all’aria aperta invece che criticare una cosa riportata anche da engadget? ah su engadget siete andati a criticare?
comunque povero iPhone….. :/
Frequento da pochissimi giorni questo sito, precisamente dall’acquisto del mio iMac 21.5”’. Lo trovo davvero interessante, aggiornato e molto ben fatto (il sito, ma anche l’iMac xD). Ciò che mi dispiace, però, è notare quasi in ogni nuovo articolo critiche, insulti, lamentele e commenti poco edificanti. Perché? Invece di rovinare questo bellissimo blog, se non vi piace basta chiudere il pannello e aprirne un altro con un qualche sito della concorrenza. E a voi redattori dico: coraggio, datevi da fare e non lasciatevi influenzare troppo. :)
però una tastiera nuova mi sa che gli serve… per non parlare di una casa nuova… :)
Ma basta ignorarli XD
viva TAL !!
Finalmente hanno trovato il modo di far funzionare la pallina del Mighty Mouse!
Cura drastica ma efficace, io ho rivisto la luce solo con l’avvento del Magic Mouse.
Mi associo: l’articolo mi è piaciuto.
Riguardo ai Troll, ho in merito idee piuttosto drastiche…
Però ho notato che la terapia più efficace è ignorarli. Guariscono subito dagli attacchi isterici che li caratterizzano.
Molti lettori non hanno nulla da fare,
arriva la newsletter,
la leggono,
poi vanno al sito ed hanno il tempo di lasciare un commento,
farebbero meglio a seminare pomodori,
sarebbe più redditizio.
Capisco che anche i Troll devono dire le loro cretinate,
altrimenti muoiono.
—- >>>>>>> Francesco Martino dice:
complimenti per la prosa.
@ Timoton:
se vai su un blog di amanti dei gatti ne parleranno sicuramente! qui siamo su un sito di mac e quindi si parla di mac incendiato anche per capire quanto è resistente, ottimo, superbo, fantastico e magnificente il nostro computer!
con questo intervento ti ho chiuso e ho ragione da vendere, ma dato che amo passare dalla parte del torto non chiuderò questa risposta senza coloriti insulti e minacce: schifoso disgraziato maledetto, ti prendo a schiaffoni
Caustic86 dice:
wow…questa mi è piaciuta….cmq si è vero…il mio mac è una potenza…