Ormai il Mac-web parla solo di iPhone UMTS poiché l’attesa è davvero tanta, ma, chi come il sottoscritto ha intenzione di rinnovare “il reparto Mac”, starà sicuramente aspettando un rinnovo del Mac Mini. Ne abbiamo già parlato qualche giorno fa ma ecco ora spuntare delle nuove indiscrezioni che noi di TheAppleLounge abbiamo scovato navigando per la rete. Guardate un po’ cosa abbiamo trovato.
Il piccolo di casa Mac ha dalla sua parte tantissimi estimatori ed è il Mac più indicato per lo switch da Windows in quanto permette di sfruttare il monitor che un utente dei prodotti Microsoft sicuramente possiede. È uno dei computer fissi di dimensioni più contenute presenti sul mercato ed è proprio per il fatto di essere piccolo ma potente ad aver fatto innamorare tantissimi utenti Mac, e non solo. Ormai sono 240 giorni che Apple non rinnova il Mac Mini e fino a poche settimane fa gli analisti credevano fosse un prodotto che l’azienda di Cupertino avrebbe fatto sparire dalla gamma dei computer Mac.
Nuova corrente elettrica crediamo stia scorrendo nei circuiti del “piccolo di casa Apple” e abbiamo setacciato il web a conferma di questa nostra teoria. Questa volta non abbiamo fatto affidamento su “rumors” internazionali, ma abbiamo cercato di mettere in pratica quanto imparato: è un rumor e prendetelo naturalmente come tale, anche se in passato questi indizi conducevano molto spesso al rinnovo di un prodotto Apple.
In America, il più grande store che vende prodotti Apple è BestBuy: tra il suo personale figurano dei dipendenti di Apple stessa e tutto ciò sta a significare una forte collaborazione tra queste due aziende. Come noterete dall’immagine proposta qui sopra, le scorte di magazzino sono terminate e verranno rinnovate entro le due settimane: sono già passati dieci giorni da quando il presente avviso è comparso sul sito di BestBuy. Questo può certamente significare tante cose, ma, se ricordate, uno degli ultimi rumor presenti prima del rinnovo del Macbook Pro aveva proprio questa diminuzione delle scorte di magazzino come argomento fondante.
Anche su FutureShop, la filiale canadese di BestBuy, iniziano a scarseggiare i Mac Mini se si va a cercare la disponibilità negozio per negozio. Tutto questo vuole dimostrare che Apple non stia evadendo gli ordini della catena informatica statunitense più vicina a lei e a noi pare “strano”: riteniamo sia prossima una svolta in positivo, col rinnovo della gamma oppure in negativo con la soppressione del prodotto.
Dall’immagine qui sopra proposta crediamo abbiate capito da quale negozio online italiano lo abbiamo preso: Essedi è la catena informatica italiana da sempre più vicina ad Apple. Stiamo osservando con cura anche il loro sito per monitorare lo stato della disponibilità del Mac Mini: anche qui da qualche giorno compare la scritta che il prodotto è in arrivo. Siamo dunque in attesa di una importante svolta per il piccolo di casa Mac e nel frattempo vi lanciamo una domanda: quali caratteristiche vorreste che il nuovo Mac Mini portasse con sé?
Beh, sicuramente il dual Monitor. E se ci mettessero sopra pure un bel Penryn non sarebbe male…
L’unico hardware che mi interesserebbe in questo momento è una ventola di raffreddamento da 12!
Sto coso scalda da matti e senza l’aiuto di software di gestione dei giri della ventolina è destinato alla fusione!
Non parlo di stress particolari della CPU, cavolo, dopo un paio di video youtube sale a 78-80 gradi….inaccettabile direi.
Con smcFanControl riesco a intervenire sui giri della ventola, ma non mi piace come soluzione.
Non so, o mi lancio in un modding sfrenato ….. o aspetto che la stessa Apple si inventi qualcosa (se non la Belkin, che al mac-mini è affezionata)
Mi piacerebbe vedere l’unità combo su tutti e due i modelli, perchè penso che ora un masterizzatore dvd sia d’obbligo. Un’iscita hdmi non sarebbe male visto che in molti lo utilizzano come mediacenter..e se proprio vogliono fare gli sboroni anche un bel lettore blu-ray :P
sicuramente uno SpeedBump di processore ram e scheda video, per le porte che ha secondo me va bene(x le esigenze di due monitor nn so che dire, io con uno vado alla grande).
so che magari nn è una richiesta ragionevole, ma se magari costasse un po’ meno mi farebbe piacere!
il dual monitor lo vedo male, se rimangono con l’uscita dvi, perchè occuperebbe troppo spazio sulla motherboard e dovrebbero reingegnerizzarla tutta. si potrebbe fare se mettessero l’uscita mini-dvi come sul macbook (e l’imac), ma di nuovo dovrebbero modificare troppo la mobo, dubito aggiorneranno così tanto il prodotto!
Il mio mac mini e’ piu’ veloce di due iMac comprati lo stesso giorno.
Dicendovi la verita’ ero convinto che fosse una cioffecca, ma mi son dovuto ricreder alla grande
Perche’ l’ho comprato?
Perche’ volevo qualcosa per lavorare senza spender, relativamente, parecchio in attesa di un nuovo mbp (con questo design e senza BR, non lo compro ) per poter lavorare e da attaccare al televisore di casa.
Lo ricomprerei?
Si subito se avesse:
un hd piu’ grande e veloce
una scheda grafica che sopportasse Vista aero ed HDCP
il wireless N
e Lettore Blue Ray ( che masterizzi BR non e’ un problema)
Sicuramente implementerà le novità hardware degli ultimi Macbook…
io spero che, anche nella versione più economica, sia presente il SuperDrive
@Alex: sicuro che funzioni tutto bene? il mio scalda un pochino certo, ma se rimane acceso a lavorare per ore e ore… non solo per 2 video
@Emanuele: ti quoto in pieno!!
io concordo con Wio76 sull’HD e il wireless, anke se ne sono sprovvisto.
per quanto riguarda la scheda video a me basterebbe che fosse abbastanza buona da fare andare bene il mac mini e magari xp in virtual machine in casi di emergenza. vista su un mac nn ce lo metto neanche se mi pagano! ho visto il portatile di mio cugino, una bomba se montasse xp, + lento del mio essendo quasi il doppio di prestazioni montando vista.