Nome: Po’n’Go Sutra
Categoria: Riferimento – Licenza: 0,79€
Data di rilascio: 08/01/2010 – Piattaforma: iPhone – iPod touch
Po&GO sono due simpatici pupazzetti di pongo. PO tutto azzurro è il maschietto. GO tutta rosa è la femminuccia. I due illustreranno tutti i segreti dell’antica arte del Kamasutra. PO&GO sono stati realizzati con il Didò dalle simpatiche manone degli sviluppatori che, “pur non sapendo nulla di Kamasutra” (citazione testuale), si sono divertiti a creare una App con rischio di giocarsi quel minimo di buona reputazione che sono riusciti a crearsi sino a questo momento.
Po’n’Go Sutra per iPhone e iPod touch illustra dunque il Kamasutra tramite i due simpatici pupazzetti di plastilina rendendo il contenuto, che qualcuno potrebbe bollare come volgare, molto soft e decisamente tenero.
I creatori di “Po’n’Go Sutra” sono i due sviluppatori amici di TAL che avete imparato a conoscere sin dai tempi del primo “English From Fear“. I simpatici Federico e Andrea, dopo le tante applicazioni seriose che hanno ottenuto (e ottengono tuttora) un buon successo in App Store, sono riusciti a farsi approvare da Apple “Po’n’Go Sutra” dopo circa un anno di attesa.
A parte qualche parentesi scanzonata, ricordiamo che Federico e Andrea sono i developers, tra le altre App, di “iLex: I Codici per iPhone e iPod touch” contenente i 4 Codici italiani (Codice Penale, Codice Civile, Codice di Procedura Penale e Codice di Procedura Civile) trasformati in chiave “touch”, di “iLex: La Costituzione”, di “iLex: Codice della Strada” per iPhone e iPod touch oltre che di “iLex: lo Statuto dei Lavoratori“ , “iLex: Costituzione Europea” e “iLex: IVA”.
Po&GO presenta una selezione tra le “64 arti” originarie e, forse per la consapevolezza che non sarebbe mai stata approvata, l’applicazione in sé è molto semplice nella sua costruzione. Pochi fronzoli ma tanta simpatia grazie alla scelta di utilizzare due personaggi “reali” che guidano l’utente, in maniera delicata e mai volgare, alla scoperta delle “arti dell’amore”. Ogni posizione, oltre all’esempio visuale, è coadiuvata da un testo che aiuta a scoprirne le dinamiche.
Piccola curiosità a margine: PO&GO al momento si sono seccati (o meglio, sono diventati di pietra) e giacciono sulla scrivania dei due sviluppatori (come da immagine in apertura). Nonostante questo, però, sono pronti ad essere rimodellati per nuove avventure: ora, però, si godono il loro momento di gloria su App Store.
io mi chiamo francesco PO xD