Alla fine, utilizzando la metafora coniata tempo fa da Steve Jobs, sembra proprio che sia il gatto a vincere sul topo: dalle primi indiscrezioni provenienti dai vari “guru” dell’hacking di iPhone, primo fra tutti il buon GeoHot, la sensazione è che iPhone 3GS unito al nuovo firmware 3.1.3 formi un’accoppiata eccezionale in termine di sicurezza del dispositivo.
Tradotto in soldoni, dimentichiamoci di poter applicare il Jailbreak al nostro melafonino di ultima generazione aggiornato all’ultimo firmware a meno di colpi di genio da parte dello stesso inventore di blackra1n oppure del DevTeam. A conferma di tutto questo arrivano anche le parole di iRev “Il Firmware 3.1.3 di iPhone, se installato su un 3Gs, non lo apri“.
L’analisi di iRev è chiara: finalmente Apple ha deciso di prendere di petto una situazione ormai diventata insostenibile per i piccoli sviluppatori. La facilità con cui è possibile installare “applicazioni piratate” su un iPhone con Jailbreak ha fatto salire il malumore dei developers e la società di Cupertino ha detto basta.
Personalmente non credo che tutti i possessori di un iPhone con Jailbreak applicato siano dei “pieni di IPA crackate” e ancor meno, parafrasando le parole di iRev, “dei bimbiminkia che rimarranno fermi alla 3.1.2, stando attenti a non aggiornare il proprio iPhone” proprio per la paura di non poter più installare le App crackate che ha “scroccato”.
La situazione è chiara: al momento non è possibile applicare il Jailbreak ad un iPhone 3GS con il firmware 3.1.3. Che ognuno faccia dunque la propria scelta, anche in ragione del fatto che il nuovo OS non porta con sé novità eclatanti. L’esperienza, poi, insegna anche ad aver fiducia nella comunità internazionale che è sempre alla ricerca di una soluzione per lo sblocco: una soluzione, nonostante qualche primo messaggio poco incoraggiante, si è sempre trovata.
Che questa volta Apple abbia realmente deciso di sprangare la porta di accesso ad iPhone anziché cambiare, come ha sempre fatto, la serratura?
Update:
Appello al Jailbreak su iPhoner
con le mie parole farò alzare un polverone d’ira ma io dico finalmente… non ho mai sopportato lo sblocco di iphone… bada bene solo dell’iphone… ahahah
Io ho fatto il JB per abilitare il tethering con wind (ora con la 3.1.3 sembra sia attivato dal fw originale), per SMS Helper (che – a questo punto – credo che anche Apple potrebbe integrarlo nel suo fw) e per SBSettings (è un telefono SIMBOLO della facilità d’uso…ma entrare nel menu – e sottomenu – solo per attivare BT, WIFI o altro è veramente scomodo).
Per queste poche cose, potrei anche rinunciare al JB. Visto le poche novità aspetterò ad aggiornare, ma di certo se uscisse (e uscirà presto, credo) un 3.2 pieno di novità interessanti non resterò di certo alla 3.1.2 per due programmi di Cydia tra l’altro non indispensabili…
Aggiungo un’altra cosa: se Apple è corsa ai ripari è sicuramente per colpa della pirateria. Ecco.
A me spiace davvero che – per colpa dei “morti di fame” che non possono fare a meno di piratare anche le applicazioni da due soldi – tutti quelli che han beneficiato del JB solo per migliorare l’iPhone pagando quando c’era da pagare (com’è giusto che sia).
Ma si sa, gli utenti pensano di essere sempre più furbi.
E non cambierà il mio giudizio se domani uscirà lo sblocco anche del 3.1.3. A chi mi chiedeva come fare per usare le ipa crackate ho sempre risposto di comprarsi l’applicazione, oppure di cercare su google, che – anche potendo – non volevo dar loro una mano.
Ormai si sa sugli iPhone ita il jb viene usato solo per fregare le app!!! Se Apple riesce a bloccare questa cosa sono felice perchè così potremo sempre avere tante app di qualità a prezzi economici e chi sviluppa può dedicarsi al suo lavoro tranquillamente! Mi spiace per gli utenti che hanno il telefono bloccato e non possono usarlo con l’operatore preferito anche se credo che prima o poi iPhone sbloccatti saranno disponibili da pertutto!
Speriamo non lo sblocchino mai più.
…ma che Apple lo migliori nelle piccole cose che mancano però!
Comprare a scatola chiusa, rende la pirateria piu grande ancora anche perche il 90%delle app sono inuttili. E poi come fare a meno di bitesms e delle app di cydia che non li vedremo su appstore(forse in un futuro lontano si). Le app che mi sono davvero uttili le ho comprato, il resto lo vedo e cancello.
Per il discorso delle ipa craccate a me dispiace per i piccoli sviluppatori…Di certo non per Gameloft o EA…
@ xorosho:
ma vai a lavarti la bocca
Matteo dice:
Perchè?
Per quanto mi riguarda fino a quando la apple non svilupperà un software che permetterà:
1) Gestire l’hardware come SBSetting
2) Scaricare contenuti da mobile safari
3) Creare un accesso tramite USB per poter inserire eBook, PDF o quant’altro, consultabile dalle varie applicazioni
4) Scaricare allegati da Mail
Al jb non ci rinuncio neanche se mi dovessero regalare l’iPhone 4G
Credo che questo firmware verra’ evitato come la peste…non importa quante novita’ puoi introdurre, se queste sono NULLA in confronto a quello che perderesti senza JB, nessuno optera’ per l’installazione.
Salvo quelli che possono vivere felici anche con un isaponetta bloccato all’inverosimile.
Mi spiace ma iphone resta un COSO che puoi sfruttare davvero pienamente SOLO se lo jailbrecchi…quindi nuovo firmware CIAO CIAO.
A tutti quelli che vedono nel jailbreak l’unica soluzione ai loro problemi:
Ma perchè avete comprato l’iphone??
Per voi forse era meglio un altro device…. risparmiavate anche un po di soldini…
Era ora! all’inizio il JB serviva per migliorare l’iPhone ma ormai il 99 % delle persone lo usano solo per scaricare app crakkate, così facendo rovinano i piccoli sviluppatori e lo stesso app store.
Sono d’accordo con l’argomento ma non capisco cosa ci centri l’immagine di Lockdown (e’ un app per proteggere le applicazioni sul vostro dispositivo con password!)
@ xorosho:
s p a r a t i -.-
@ Steve:
Forse perchè l’iPhone con JB è meglio di qualsiasi altro dispositivo che sia in commercio????
Rifletti un attimo: L’interfaccia dell’iPhone è veramente intuitiva e semplice da utilizzare, esistono molte applicazioni valide che puoi scaricare. Ci vai su internet quasi come se fossi con il tuo computer, ci guardi le mail, ci chatti, ci ascolti musica, ci vedi film o serie tv e tanto altro ancora…
Non vedo perchè limitarsi quando con il jb puoi implementare l’usabilità di tutte queste features in modo esponenziale!
Non parlo di ipa crakkate o pirateria, parlo proprio di implementazioni di funzioni che la apple potrebbe/dovrebbe seriamente pensare di inserire per rendere l’iPhone davvero imbattibile.
A me sinceramente, se mi capita di stare fuori casa tutto il giorno, fa piacere poter visualizzare un pdf e salvarlo sull’iPhone per eventualmente consultarlo in più attentamente in un secondo momento.
Oppure quando non si necessita di avere connessione 3G per navigare non vedo perchè tenere abilitata la funzione per sprecare batteria dato che non in tutte le parti si ha un ottimo segnale con conseguente deterioramento della batteria.
Forse tu sei tra quelle persone che non hanno mai provato l’utilità di SBSettings e tutti i togless che si possono avere. Un semplice slide e puoi attivare Wifi, 3G, Modalità Airplane, GPS e via dicendo.
Non parlando poi della possibilità di Killare applicazioni come mail che si avvia inutilmente ogni volta che si accede alla rubrica.
Scusami ma le tue affermazioni sono davvero poco pertinenti!
@ Tamet83:
Concordo pienamente con Steve, inoltre dati alla mano non sembra che applestore soffra così tanto il JB caspita chi non vorrebbe avere un simile fatturato !!!!
Scusate volevo dire sono d’ accordo con Tamet83 e in disaccordo con Steve
Apple VINCIE !! Ora però per non far abbassare le vendite devono aggiungere le funzioni “extra” che stanno ( stavano..) sull’iphone sbloccato!
era ora…..finalmente anche i pezzenti pagheranno le App o passeranno ad Android ecc. meglio così
@ aValerio123:
Si vincie
na vai a comprarti un dizionario invece di sparare minchiate
bah…prima o poi lo rompono e basta….
e kmq jailbreak si o no, l’appstore stà facendo i miliardi, quindi è inutile che piangano lacrime da coccodrillo….
@ Tamet83
Sono d’accordo sul fatto che l’iphone abbia alcune mancanze (questo è un fatto assodato) e che con il jailbreak possano essere colmate, ma a me va bene cosi com’è, in pratica ho accettato quello che mamma Apple impone.
Se non si accetta in toto questa filosofia allora uno deve dirottare verso altri lidi, ed ora (finalmente direi) delle alternative valide incominciano ad apparire; alternative che possono soddisfare pienamente le esigenze di coloro per i quali l’Iphone è un dispositivo monco.
E questo modo di pensare comprende anche il mondo desktop/notebook, infatti non riesco a comprendere le diatribe che molto spesso si accendono nei forum piu disparati del tipo PC vs Apple o viceversa
In pratica, fino a prova contraria, nessuno obbliga nessuno a comprare Apple, e se uno lo fa, lo deve fare sapendo esattamente quello sta prendendo.
Il think different non è stato scelto per caso…
Steve dice:
Sono d’accordo sul fatto che l’iphone abbia alcune mancanze (questo è un fatto assodato) e che con il jailbreak possano essere colmate, ma a me va bene cosi com’è, in pratica ho accettato quello che mamma Apple impone.
Se non si accetta in toto questa filosofia allora uno deve dirottare verso altri lidi, ed ora (finalmente direi) delle alternative valide incominciano ad apparire; alternative che possono soddisfare pienamente le esigenze di coloro per i quali l’Iphone è un dispositivo monco.
E questo modo di pensare comprende anche il mondo desktop/notebook, infatti non riesco a comprendere le diatribe che molto spesso si accendono nei forum piu disparati del tipo PC vs Apple o viceversa
In pratica, fino a prova contraria, nessuno obbliga nessuno a comprare Apple, e se uno lo fa, lo deve fare sapendo esattamente quello sta prendendo.
Il think different non è stato scelto per caso…
Prima dell’iPhone 2G ho sempre comprato Nokia che a differenza di tutte le altre marche di cellulari a suo tempo era secondo me la migliore seppure non molto intuitivo come dispositivo.
Ti assicuro che dopo aver avuto l’iPhone 2G è difficile tornare indietro. Prima azienda ad aver introdotto uno schermo multitouch capacitivo.
Questa estate ho acquistato un iPhone 3G S che qualche giorno fa ho dovuto farmi sostituire in quanto si era creata una cricca sotto lo schermo che si stava propagando nonostante non abbia mai avuto ricevuto colpi né fosse mai caduto. Nei giorni intercorsi tra il ritiro e la restituzione ho utilizzato un vecchio Nokia N70. È stata una tortura dover scrivere sms con quei tastini microscopici o aspettare almeno 3 secondi affichè la rubrica mi facesse visualizzare i numeri di telefono dei miei contatti sulla rubrica! Insomma per farla breve all’interfaccia dell’iPhone non è assolutamente facile rinunciare e per questo non mi accontento di ciò che offre la apple, quando poi con un semplice aggiornamento potrebbe implementare le features che ho elencato qualche commento più su.
Ognuno con il proprio dispositivo sente determinate esigenze e per questo si orienta o meno verso il JB. Non per questo bisogna per forza puntare il dito contro chi decide di implementare delle semplici funzionalità andando contro la volontà della apple. Tu non lo fai perchè hai esigenze diverse dalle mie ma non per questo ti vengo a dire che hai sprecato i soldi per usare un dispositivo che con jb rende molto di più.
Ti faccio un esempio: Sei in macchina e vuoi avviare il navigatore satellitare, ma ogni volta dovresti andare nelle impostazioni e attivare il servizio di localizzazione. Con il JB e SBSettings il tutto diventa immediato e semplice senza dover fare lo scroll di 5 o sei pagine per passare dalle impostazioni alla pagina in cui hai il programma di navigazione.
Per quanto riguarda la diatriba PC contro Mac, bè qualche anno fa mi sono deciso e sono passato al mac, da allora non sono molto contento quando devo usare l’interfaccia windows, non perchè sia Microsoft, ma perchè come usabilità è meno pratica di Snow Leopar o Leopard o Tiger. Exposè è una grande invenzione che per un modo o un altro è veramente utile. Eppure essendo uno studente di ingegneria sono costretto ad utilizzare programmi come Ansys che sfortunatamente non esistono per la piattaforma mac. Tu dici che nessuno è costretto?
Io dico di si, l’università richiede spesso l’utilizzo di applicativi che per mac non esistono e quindi io sono costretto ad avere una partizione BootCamp e Windows 7. E non è che per utilizzare sti programmi allora rinuncio alla semplicità dell’intero Pacchetto Apple per comprare un PC.
Quindi nonostante “I Think Different” c’è sempre qualcuno “that doesn’t” e per questo sono costretto ad adeguarmi visto che non ho nessun potere sulle SoftwareHouses.
Ho sbagliato a quotare, spero sia distinguibile la mia risposta rispetto a quella di Steve!
In pratica: tutti vorrebbero la filosofia Windows (sistema gestibile e personalizzabile a piacere utilizzando le mille utility e i mille software presenti in rete), e l’interfaccia Apple.
Ha ragione Steve: se compri un iphone, non pretendere di utilizzarlo come ti pare, perché hai firmato un contratto che te lo vieta.
Siete davvero convinti che Apple sia “think different”?
@ Anto:
Puoi tranquillamente proseguire ad usare un PC. Nessuno ti obbliga, come dice Steve!
Secondo me è come cambiare un pezzo alla vostra automobile mettendone uno più bello o più performante, oppure aggiungere degli accessori al vostro computer di cui sentivate la mancanza, l’iPhone é senza dubbio il migior smartphone al momento ma questo non vuol dire che sia perfetto, anzi…
Secondo me il jb è necessario per ciò che porta in più, e tra l’altro come sapete perfettamente Apple ci ha solo guadagnato in quanto molte migliorie suo fw 2.0 e 3.0 sono derivate proprio da app che erano disponibili solo su installer e cydia.
Per quanto riguarda il contratto di Apple che dice che non si può fare…. Pazienza. Io sono convinto che più di un giudice nel caso di una class action sarebbe prono a dare ragione agli utenti…
Ciao!
Ho letto tante di quelle cazzate qui dentro da non poter fare a meno di rispondere.
A chi dice che l’iphone col jailbreak è meglio di qualsiasi dispositivo, dico che è un ignorante e soprattutto un illuso!
Il jailbreak, oltre ad essere un’accozzata di firmware e schifezze che rendono l’iphone una delle cose più instabili del pianeta, è un vero e proprio FURTO al lavoro degli sviluppatori.
Chi dice che usa il jailbreak solo per avere il bluetooth sbloccato dice una marea di balle, e se c’è qualcuno veramente “corretto” si contano sulle dita delle mani!
Poi vi entrano in ssh e vi fottono password, contatti e quant’altro, e piangete!
Lo sblocco ha un senso quando il blocco impedisce di usare il dispositivo per quello che è (vedi ZiPhone), non per fottere il lavoro degli altri (jailbreak odierno)
Chi parla e si lamenta potrebbe benissimo prendere un altro telefono, chi non lo fa perchè vuole l’iPhone, oltre ad essere 9 su 10 un bimbominkia, fa capire chiaramente di essere un mediocre ottuso che quindi merita il jailbreak e ciò che questo comporta, ossia l’essere etichettato come bimbominkia mediocre.
Marco dice:
Veramente mi sembra che anche tu a cazzate non sei messo male.
Il JB NON rende l’iphone “una delle cose più instabili del pianeta”, quello capita a chi non è capace di sfruttare ragionevolmente il JB.
Il JB NON è un furto al lavoro degli sviluppatori, SE non si usa per le ipa crackate (il JB è solo il mezzo, anzi, una parte del mezzo per installare le IPA “furbe”)
Il JB NON installa di default l’SSH. E non l’ha mai fatto, che io ricordi. Il mio iPhone – dalla 1.1.3 passando tutti i fw fino alla 3.1.2 attuale NON ha mai avuto l’SSH attivato di default. Anche in quel caso, dipende dall’utilizzatore.
Il JB è semplicemente DIVERSO dalla filosofia Apple: apre un mondo di possibilità, lasciando all’utente la libera scelta di sputtanarsi il telefono e/o di sputtanare il lavoro degli altri.
@elia e peterjo86
Vi ringrazio degli inviti, li terrò in considerazione.
Ho apprezzato molto anche la competenza tecnica con cui avete dialetticamente affrontato le tematiche espresse e la profondità delle vostre riflessioni riguardo la questione. E’ sempre intellettualmente stimolante uno scambio di opinioni pacato e circostanziato.
Complimenti, davvero. Avete dimostrato tutta la vostra competenza e intelligenza. Forse anche qualcosa di più.
Marco dice:
O_O
…. senza parole!
Di minkiate ne ho lette io in questo quote!
Sai si che l’accesso SSH si può disabilitare con un semplice slide vero???
Dimenticavo…. Felice di essere un bimbominkia se l’iPhone JB mi permette di fare ciò che voglio!
Vedila come ti pare, ma prima di fare di un’erba un fascio accendi il cervello e rifletti un pò.
L’iphone senza jailbreak è na porcata totale, perchè non è personalizzabile come dovrebbe essere. Con iphone sbloccato si può fare tutto ciò che si vuole, com’è giusto che c si aspetti da un patacchino che costa 600 o + €.
Apple mette troppi blocchi, prendiamo per es. il blutetooth, fa ridere i polli che i miei amici con un telefonino da 100€ possano mandare agli altri telefonini immagini etc.. via bluetooth e io con sto coso da 600€ nn posso nè mandargli nè ricevere niente. E’ come avere una Ferrari bloccata, a cui nn è permesso superare i 120 km/h (in pratica giri in prima ahah)
Ma non è vero, il nuovo firmware non serve a nulla, ed inoltre si può sbloccare.
Mha…leggo alcuni commenti e mi chiedo cosa abbia certa gente al posto dell’encefalo. Craccare le IPA non è accettabile, nè se l’applicazione è di un piccolo sviluppatore né se è di una grande software house. L’Italia è uno dei paese dove si scroccano più IPA, ma è anche il paese di Napoli, per cui nulla di nuovo sotto il sole.
Il JB aveva senso quando non esisteva appstore, ora non serve ad un cazzo, se non ai ladri o a chi concia l’iPhone come una UNO 45 con minigonne e cerchi in lega.
Quanti dei presenti posso giurare sulla propria madre che, pur avendo effettuato il JB, non hanno MAI utilizato un ipa crackata?
Io.
Mai usata una ipa crackata.
xorosho dice:
Bene. 1 su almeno 10.
“Bimbominkia”, l’unico termine che definisce chi lo adopera. Alle medie, ‘sti baby hacker devono essere gli idoli delle ragazzine.
Ah, per i fenomeni nostrani – “I hear rumors going around that the 3.1.3 jailbreak is hard. It isn’t. But the only people it helps are those dumb enough to upgrade. Sorry.”. Firmato Geohot su Twitter.
@ Lord Nemesi:
qua l’unico che non ha un cervello sei tu!con il jb si possono aggiungere programmi che normalmente non potresti avere ti parlo di lock info, bitesms, mms per il 2g,cycorder che e superiore a programmi che si trovano in appstore e anche gratuita!generalizzare poi e sempre sinonimo di poca inteligenza!Poi scusa se te lo dico ma tu hai mai scaricato un mp3????se si sei ladro uguale!!!
@tamet83: non hai capito (come una marea di persone qui): è la apple che nel contratto d’acquisto ti dice che il software non è modificabile. Non microsoft.
Se fosse il gioiellino che dite, l’iphone non avrebbe bisogno di essere jailbreakato. E invece state ad arrampicarvi sugli specchi per dimostrare che è perfetto ma solo con il jailbreak, e con il bluetooth solo audio.
Siete davvero ridicoli.
Cmq non è obbligatorio fare il jb, se uno vuole lo fa, altrimenti nn lo fa.
Non capisco il senso di rompere le scatole alle persone che lo vogliono fare.
Detto tra noi, ho aggiornTo ieri al 3.1.3, carcaro l batteria: il telefono è acceso da oggi alle 10.00, usato con nternet, navigatore e giochi leggeri per circa tre ore e la batteria è al 70%. ieri a quest’ora era al 35%…. Sara culo? O il nuovo firmware ha avuto qualche effetto?
Qualsiasi sistema di protezione può essere violato. Non esiste al mondo sistema inviolabile.
Magari ci metteranno più tempo, ma state certi che prima o poi qualcosa viene fuori.
Ad ogni modo a me non tocca direttamente perchè non ho mai sbloccato il mio iPhone. Anche se una schermata con il calendario in bella vista mi farebbe comodo..
verità indiscutibili, cosi riassumiamo e facciamo chiarezza
Il JB NON è uguale a rubare. Io lo ho da un po’ ma mai rubato nulla e me ne guardo bene. sempre pagato tutto. anche su cydia.
Il JB NON rende più instabile il telefono.
JB rende MENO sicuro dell’80% iPhone questo si. è appurato.
Se uno non lo fa ok.
Se uno lo fa ok.
Se uno lo fa e POI si installa anche le cose per rubare in quel caso è un ipocrita fenomenale oltre che ladruncolo.
Jailbreak and unlock iPhone 2G, 3G and 3GS with OS 3.1.3 using sn0wbreeze v1.3
http://www.mob2all.com/2010/02/jailbreak-and-unlock-iphone-2g-3g-and.html
io uso il jailnreak ma non ho mai installato ipa craccate, lo uso per sbloccare il bluetooth , ci vuole piu tempo a cercarle le ipa cracate che a comprarle ad una manciata di euro, certo che se spendi 600 e piu euro per il telefono e poi cracchi le app da un euro o poco piu sei davvero un barbone
Michele… per favore: tutte le fonti che vuoi, maaa… basta con iRev!!! =;-/
W IL JAILBREAK … PUNTO.. TUTTI GLIA LTRI DEVONO STARE SOLAMENTE ZITTI MXKE NON SONO CAPACI DI INSTALLARLO O HANNO PAURA DI PERDERE I 6OO E PASA EURO KE KOSTA!! IO X ESEMPIO CYDIA ROCK O QUELLO KE VOLETE LO USO SOLAMENTE PER INSTALLARMI DEI TEMI DECENTI XKE QUELLO UFFICIALE E DAVVERO BARBOSO!!! CIOE KOSA C’E DI MEGLIO DI PERSONALIZZARSI IL PROPRIO TELEFONO DA 6OO EURO INSTALLANDOCI UN SEMPLICE TEMA??? O RIUSCENDO FINALMENTE A UTILIZZARE QUESTO BENEDETTO BLUETOOTH??? O A MESSAGGIARE GRATIS CON GLI ALTRI IPHONE ?? O A MODIFICARE AL POSTO DELLA SLIDEBAR UN BEL C**** DI GOMMA DA SLIDDETTARE(SCSATE NN SO IL TERMINE GIUSTO) O AD AZIONARE I MESSAGGI SEMPLICEMENTE DAL TASTO DEL VOLUME?? O A RIUSCIRE Finalmente A CAMBUIARE QUESTA C**** DI SUONERIA CON LE NOSTRE CANZONI PREFERITE?? O A RIUSCIRE A METTERE 1000 APLICAZIONI IN UNA SOLA PAGINA?? POTREI SCRIVERE FINO AD AVERE LA PENSIONE !!! ORA SCOMMETTE KE QUEI 4 SFIGATELLI NERD DA STRAPAZZO SI RODONO PENSANO AI JAKKATORI DI KE POSSIBILITA HANNO CON IL LORO MELAFONINO JAKKATO!!! IL JAILBRAKE E SOAMENTE UN ” AGGIORNAMENTO” KE INSERISCE TUTTUE LE COSE KE NON VANNO IN UN’IPHONE RENDENDOLO UN TELEFONINO DEGNO DI QUESTA GENERAZIONE E DEL SUO COSTO!! TUTTI QUELLI KE CRITICANO NON KAPISCONO PROPRIO NNT SONO SOLO DEGI INVIDIOSI INCAPACI KE NON SANNO KOSA SI PERDONO… PERKE ACCONTENTARCI DI AVERE UN MELAFONINO AL 25% DELLE SUE CAPACITA’??? IL JAIBRAKE E UN DONO X TUTTI X AVERE UN TELEFONINO NON SFIZIOSO MA ECCELSO !!!!!! OHHH GRZ SPERO ABBIATE CAPITO LE CAPACITA (NATURALMENTE IN PARTE ) DEL JAILBREAK …. speriamo ne facciano presto uno anke per il 3.1.3 e x il 3.1.4….. 3.1.5….3.1.6
simone dice:
Per fortuna ci hai spiegato tu a cosa serve il JB. Con competenza e precisione, usando un linguaggio incredibilmente forbito e con i toni pacati che si addicono al reciproco scambio di opinioni, ci hai finalmente illuminato dopo il buio che ha governato questi 2 anni (e più) in cui altri hanno usato un iPhone (addirittura senza il tuo prezioso contributo).
Stanotte dormirò più tranquillo.
Quello che fa più arrabbiare sono quelli che criticano senza riguardi il jailbreak, come per dire “io sono onesto e pago le app”… Ma lasciate in pace la gente, e se siete convinti di quello che fate non scassate i maroni! Ovviamente non è indispensabile la modifica, come non lo è un telefono da 600€, infatti per gli hacker suppongo sia più una sfida, e non una reale necessità. E poi se uno vuole fare il jailbreak per mettersi un tema che gli piace perchè deve sentirsi dire da dei santoni (che magari hanno tutta la libreria musicale scaricata da emule) che è un bimbominchia??? Prima di criticare, guardatevi allo specchio. Personalmente trovo interessante il jailbreak, per gli orizzonti che apre, il fatto di scaricare app è solo l’1% delle potenzialità finali. Non voglio assolutamente dire che scaricare app senza pagare sia giusto, assolutamente, ma mi danno semplicemente fastidio le persone che giudicano senza che nessuno glielo abbia chiesto.
simone dice:
GIUSTO!!!
io ho comprato l’iphone e non mi sono neanche posto il problema.. perchè credevo che cose base come usare il dispositivo come modem o utilizzare il bluetooth, personalizzare sfondi e suonerie e organizzare in cartelle, fosse SCONTATO!!! ma qst apple mi stupisce, davvero LIMITATI!!!!!! a me il jailbreak servirebbe per lo più a qst cose base.. per le altre applicazioni da crakkare non mi interessa nulla!!
l’iphone bloccato è un dispositivo che vale 100 euro!! e adatto a bambini!!
tra l’altro io ho il firmware 3.1.3. perchè acquistato pochi gg fa.. quindi non pox eseguire il JB?!(vero) o cmq in forma limitata che se si spegne il dispositivo va ricollegato
@ Lord Nemesi:
io ho comprato l’iphone e non mi sono neanche posto il problema.. perchè credevo che cose base come usare il dispositivo come modem o utilizzare il bluetooth, personalizzare sfondi e suonerie e organizzare in cartelle, fosse SCONTATO!!! ma qst apple mi stupisce, davvero LIMITATI!!!!!! a me il jailbreak servirebbe per lo più a qst cose base.. per le altre applicazioni da crakkare non mi interessa nulla!!
l’iphone bloccato è un dispositivo che vale 100 euro!! e adatto a bambini!! per tuch tuch e basta… (E per fare i fighetti…)
Vorrei vedere quello ke avete nel computer partendo dal sitema operativo se e tutto originale…E poi dopo aver speso 720 euro quasi uno stipendio non sono libero di fare quello ke voglio??e una vergogna!!
non pensavo rosicassero così tanto quelli ke non possono installare le ipa… scaricano films ed mp3 perchè non corrono rischi, ma pensano di guastare l’iphone facendo il jailbreak, sono più di 2 anni che faccio il jb al mio iphone per gustarlo per quello che vale, continuate a rosicare barboni, il giorno che non potrò più fare il jb avrò comunque un cell che soddisfi le mie aspettative, fortunatamente non sono un barbone come alcuni di voi :P
salve a tutti, ho un ipod touch 3g 32gb firmware 3.1.3. Ho letto vari forum sul jb, ho capito cos’è, ma prima di giudicare vorrei provarlo. Non l’ho mai visto dal vivo, manco da un iphone di amici.
Secondo voi, adesso è possibile effettuare in qualche modo l’operazione di jb, o bisogna attendere affinchè trovino un modo per farlo?
Infine, se non mi piacesse è possibile rimuoverlo, ritornando all’ipod come mamma apple l’ha fatto? Quindi ritornando allo “status quo ante”?
grazie