iPad, quale versione comprerai? [Sondaggio]

Apple ha confermato che anche l’Italia fa parte dei paesi in cui iPad arriverà a marzo nella versione Wi-Fi e a fine aprile in quella Wi-Fi + 3G. Mancano ancora i prezzi in €, ma già adesso, non dubitiamo, in molti si saranno fatti un’idea di quale delle sei versioni del Tablet comprare fra un paio di mesi.

Il sestetto dei modelli lo trovate illustrato nell’immagine di apertura. Nel nostro sondaggio di oggi  vi chiediamo quale sia il modello di iPad che comprereste. Se siete sicuri del fatto che non acquisterete l’iPad non vogliatecene se non abbiamo previsto una risposta negativa. Lo scopo del sondaggio è cercare di capire quale sia il modello che potrebbe andare per la maggiore.

[poll id=”41″]Nel precedente sondaggio chiedevamo più semplicemente se avreste comprato l’iPad o meno. Il risultato si è stabilizzato sulla parità. Al 50% di “No” ribatte il 50% di chi afferma la volontà di acquistare il dispositivo in una delle due versioni.

Nel caso facciate parte di coloro che non lo compreranno, provate a rispondere a questo nuovo poll pensando almeno quale sarebbe il modello che vi piacerebbe ricevere in regalo. Del resto ad iPad donato non si guarda… in scocca.

29 commenti su “iPad, quale versione comprerai? [Sondaggio]”

  1. come già detto nel primo sondaggio, sono interessato alla versione wi-fi (direi la 64gb), ma solo se sarà possibile il tethering con iPhone…

    Rispondi
  2. nel sondaggio, ovviamente, non sono elencate le probabili offerte per i piani di iPad 3G. Lo dico per giustificare il fatto che, se non ce ne saranno, mi limiterò a comprare la versione base (la meno costosa).
    Piu’ verosimilmente, però, come mi è capitato di leggere in giro per la rete, la versione più costosa potrebbe essere messa in pseudo abbonamento a 15-20 euro al mese. Qualora così fosse, sarei più propenso per questa seconda scelta.

    Rispondi
  3. Se Apple decide di fare il cambio $ —> € rapporto 1:1, allora c’è da incazzarsi. Voglio dire: l’unica volta che propone un oggetto del genere ad un prezzo così stracciato, qua fanno i ladri??? Eddai, almeno per la versione base fate un prezzo di 399 o 449, VI PREGO…

    E voi che ne pensate? Faranno il cambio in rapporto 1:1? O saranno “magnanimi”?

    Rispondi
  4. Spero anch’io in un allineamento dei prezzi al cambio più iva, sarei dell’idea di acquistare la versione da 16GB – WiFi+3G… altra nota incerta e’ il discorso gestori telefonici, il dubbio è che Apple possa selezionarli per l’uso della microsim e abilitarne piu’ o meno i profili come su iPhone

    Rispondi
  5. io pensavo a 459.

    speriamo che i prezzi di T-Mobile fossero una improvvisata.

    In ogni caso se lo prendo lo prendo se vado a NY. Che allora risparmio un bel po’ :) Altrimenti non so…volevo la videocamera :) ma magari poi per quella bisogna aspettare più di un anno….mumble

    Rispondi
  6. Voglio i diritti sul sondaggio ;)
    Pensavo al supermegabase ma in effetti anche il 32Gb wi-fi sembra goloso.
    Sul 3g resto scettico: quello che vorrei è che il mio iPhone continuasse a fare tutto quello che già adesso fa egregiamente e cioè web, social network, music and photo on the go mentre mi aspetto che iPad possa aiutarmi quando sono lontano dalla scrivania ma non in movimento e nel caso debba assolvere a task un po’ più complessi.
    Questo generalmente avviene in posti in cui non è poi così assurdo pensare di avere un wi-fi da scroccare, neppure qui in Italia.
    Ovviamente tengo tutto quello ho incrociato perché ci sia il tethering e anzi, è proprio sul fatto che questo possa essere o meno un autogol che mi piacerebbe sapere come la pensate anche voi.
    Personalmente penso di no.

    Rispondi
  7. Camillo Miller dice:

    @ Leonardo:
    Io ancora spero nel 429 / 529 / 629 wifi e 549 / 649 /749 per il wi-fi 3G.
    Sarebbe già uno schema accettabile, non credo scenderanno di più.

    Io propenderei per un’ipotesi come questa (anche se spero FORTEMENTE in qualcosa in meno dato il cambio), per un semplice fatto.
    E’ stato espressamente dichiarato che gli iPad verranno venduti unlocked. Se non facessero un cambio, non dico favorevole, ma quantomeno equo, sai che boom di importazione dagli US che ne viene fuori ?
    E chi lo compra piu’ in Italia?
    Ale

    Rispondi
  8. Che strano: prima tutti a criticare questo iPad e ora “tutti” con l’intenzione di comprarne uno o anche magari solo con il pensiero in testa. Curioso di sapere cosa avreste intenzione di fare con questo prodotto.

    Rispondi
  9. Chi non ha intenzione di acquistare questo iPad probabilmente nemmeno lo desidera come regalo (a meno che è non sia interessato a circondarsi di cose di cui non ha bisogno, quindi inutili per definizione, “tanto sono regali”), quindi perchè seguire l’articolo e votare lo stesso? Sempre fazioso questo blog (lo seguo perchè ogni tanto qualcosa di utile o interessante si trova), era così difficile fare un sondaggio “Comprerai l’iPad, e se sì in quale versione?”. Sì era troppo difficile, perchè sarebbe saltato fuori il numero più o meno indicativo di quanti non sono interessati a questo prodotto. Meglio lasciare i commenti per il “popolo del no”, tanto nessuno si metterebbe a contare chi non è interessato ad acquistare l’iPad.

    Rispondi
  10. Personalmente penso sia inutile, da universitario non ha la capacita lavorativa del mio macbook e non ha la mobilità del mio iPhone!!! Sinceramente aspetto iPhone 4G!!!! Quello si che sarà un vero Must! Oramai gli smartphone impazzano e Apple tirerà fuori qualcosa di eccezionale per il suo nuovo diamante!!! non dimentichiamo che è il melafonino a dare il max introito a Cupertino! Quella è la punta di diamante ad ora!
    Paolo dice:

    io mi astengo dal comprarlo, non lo reputo un oggetto per niente utile.

    Rispondi
  11. Roberto
    il sondaggio che dici tu è GIÀ stato fatto. Evidentemente segui poco “questo blog”. L’ultima volta che l’ho visto i SI erano al 51% giusto per info.

    Rispondi
  12. secondo me useranno il cambio 1:1 20% di iva e 20% di dazi doganali, oltre ad un sovrapprezzo perche’ e’ risaputo che noi europei siamo molto esigenti e appena c’e’ qualche piccolo problema mandiamo subito in assistenza

    Rispondi
  13. carlaspago dice:

    secondo me useranno il cambio 1:1 20% di iva e 20% di dazi doganali, oltre ad un sovrapprezzo perche’ e’ risaputo che noi europei siamo molto esigenti e appena c’e’ qualche piccolo problema mandiamo subito in assistenza

    il problema è che io mi son trovato ad installare isdn in case dove non c’erano doppini isdn (assistenza l’isdn non funziona) e sistemare pc per accedere in wifi alla rete in case dove non c’era un router wifi (assistenza non funziona la rete). la gente non ce la fa e i libretti d’istruzione sono uno dei più grossi sprechi moderni.
    per quanto riguarda l’ipad non trovo che possa servirmi a nulla fino a che non diventerà uno schermo di controllo remoto del mio pc. Fino a quel momento quando mi siedo sul cesso per fare le parole crociate continuerò ad usare carta e penna…
    Diverso il discorso per la versione 3g solo che essendo uno schermo intelligente il prezzo mi pare eccessivo…
    PS ho votato 3g 64gb al sondaggio perché nel caso in cui mi regalassero un ipad lo venderei. ;)

    Rispondi
  14. Secondo me è apprezzabile il prezzo che la Apple ha stipulato per tutti i modelli di iPad dato che Amazon Kindle con molti meno GB e altri modelli di e-book con un massimo di 4 GB costino uguale dal modello di 16 GB senza 3G.
    Inoltre l’iPad non è solo un e-book reader ma è un device multi uso adatto anche per lavorare.
    Sarà l’inizio della rivoluzione dei device touch.

    Rispondi
  15. Tra l’altro i blog dicono che pochissima gente comprerà l’iPad o solo i fan sfegatati di Apple mentre secondo le statistiche sempre più gente vota SI e citando anche il modello senza sapere il prezzo in Italia.

    Rispondi

Lascia un commento