Apple rilascia l’aggiornamento firmware per la tastiera in alluminio

aggiornamento-firmware-tastiera-alluminio-apple

Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware che interessa le tastiere in alluminio Apple, anche modello wireless, introdotte nel 2007 e che dovrebbe migliorarne le prestazioni di durata quando in uso con i mouse bluetooth (come il nuovo Magic Mouse) o sistemi audio senza fili.

L’aggiornamento firmware si chiama Aluminum Keyboard Firmware Update 1.1 e si scarica da a partire da questa pagina sul sito Apple (download diretto): è richiesta almeno la versione 10.5.8 di Leopard.

L’aggiornamento pesa 1.52MB circa e va anche a correggere un problema ai tasti e che causava la ripetizione errata durante la digitazione. Prima di effettuare l’update, Apple consiglia come sempre per questa tipologia di aggiornamenti, di uscire da tutte le applicazioni aperte.

6 commenti su “Apple rilascia l’aggiornamento firmware per la tastiera in alluminio”

  1. PASTICCIO clamoroso di Apple… L’update si applica solo alle vecchie AWKs (quelle con 3 batterie), mentre il bug del consumo eccessivo è ancora più presente sulla nuova AWK a 2 batterie, che Apple lascia così incredibilmente a piedi! Non ho parole.

    Rispondi
  2. non è che dentro questo aggiornamento è nascosto del codice per farle funzionare al meglio con il tablet (che, tra parentesti, spero non si chiami ne iPad ne iSlate, nomi pessimi; preferirei molto un MacBook Touch, che presupporrebbe tra l’altro anche un device più performante)?

    Rispondi
  3. Che tristezza. Speravo che sarebbe stato risolto il problema. Invece, aperto il dmg, neanche s’installa. Mi dice che non ho nessuna tastiera collegata…… E CON CHE SCRIVO? Ho un ’27 nuovo di zecca che a breve mi costerà come una Porche in batterie……. bah!!!!! :-(
    Apple forza, non ci deludere.
    A.

    Rispondi
  4. Mi permetto di far notare un piccolo errore. Nell’articolo è scritto: “interessa le tastiere in alluminio Apple, anche modello wireless”.
    Io direi piuttosto che è un aggiornamento che riguarda SOLO le tastiere wireless! ;-)

    Ciao e complimenti per il sito, una fonte di informazioni preziosa sul mondo Mac.

    Rispondi
  5. ciao Mirko, però sul doc di Apple c’è scritto: “The update also addresses an issue with the Apple Keyboard (2007) and the Apple Wireless Keyboard (2007)”. Ho cercato con MacTracker e la prima dovrebbe essere quella che in codice fu chiamata “m89”. Posso sbagliare comunque …. quindi grazie per la tua puntualizzazione :)

    Rispondi
  6. Mirko Grewing dice:

    Mi permetto di far notare un piccolo errore. Nell’articolo è scritto: “interessa le tastiere in alluminio Apple, anche modello wireless”.
    Io direi piuttosto che è un aggiornamento che riguarda SOLO le tastiere wireless! ;-)
    Ciao e complimenti per il sito, una fonte di informazioni preziosa sul mondo Mac.

    Vero, la tastiera in alluminio con filo di fine 2007 è già stata interessata da un firmware update in passato la porta alla versione corrente. O Apple ha sbagliato o l’update è solo per le wireless. Il FW più recente per le versioni wired è la versione 0.69.

    Rispondi

Lascia un commento