Ancora qualche problemino per gli iMac 27″. Dopo le prime segnalazioni dall’America da ieri anche in Italia i tempi di attesa per la spedizione di un modello di iMac da 27″ sono passati da 2 a tre settimane. Nessun problema invece per le due versioni da 21,5″ dell’all-in-one per le quali il tempo di consegna indicato continua ad essere di 24 ore.
I primi problemi per gli iMac da 27″ pollici risalgono a novembre/dicembre. Oltre alle spedizioni di computer con schermo rotto (probabilmente legati a problemi nell’imballaggio) gli utenti hanno avuto a che fare con sfarfallii dei display dovuti a problemi di compatibilità fra le schede video ATI e i processori della serie Core e problemi di performance di Flash Player, in gran parte risolti con successivi aggiornamenti firmware e di sistema.
Nello specifico l’ultima serie di ritardi nella consegna potrebbe essere dovuta molto prosaicamente al fatto che Apple non riesce a soddisfare in tempi brevi l’ingente domanda per questi modelli di all-in-one.
speed bump!!!!
A me dovevano spedire il 27″ sostitutivo (yellow tinge e flickering) il 20, ed invece mi hanno mandato una mail proprio quel giorno, dicendomi che avrebbero tardato un’altra settimana, ed ecco che anche per me son diventate 3 settimane.. Spero almeno che lo facciano perchè han risolto i problemi..
In pratica sono passati quasi due mesi dall’ordine originario (27 novembre) e prima che mi arrivi quello (speriamo) sano saranno 2 mesi e mezzo: questa volta Apple ha fatto male i conti con le forniture e i problemi Hw.. peccato..
Io sto aspettando che si chiarisca la situazione per ordinarlo …
Un’idea che mi frulla in testa … un possibile nuovo aggiornamento alla linea concomitante con il 27/1?
Gilberto dice:
vero sto aspettando pure io… ma sono sempre + convinto di prendere il 21″
Io l’ho ordinato telefonicamente il 24 dicembre, e sarebbe dovuto arrivarmi il 21 gennaio.
Tempo fa mi arriva la mail di posticipo spedizione al 28 gennaio.
Ieri mi telefonano da Apple, spedizione rimandata al 12 febbraio!!
Azz, mettessero il telecomandino omaggio per compensare il disagio…..
Pur comprendendo che con Apple usiate sempre i guanti bianchi, mentre con altri ci andate giù con la mannaia, credo che, per correttezza verso chi vi legge, sarebbe opportuno smettere di minimizzare i problemi che affliggono gli iMac da 27″. C’è sicuramente gente che deve ponderare un acquisto e preferirebbe sapere che, attualmente, oltre a dover attendere 3 settimane, rischia di continuare con le sostituzioni del prodotto per mesi come sta succedendo in giro (vedi la saga raccontata da Gizmodo US) senza che nemmeno S. Jobs in persona possa garantire la perfetta funzionalità di quanto inviato.
Io non lo chiamerei problemino…
quote:
Pur comprendendo che con Apple usiate sempre i guanti bianchi, mentre con altri ci andate giù con la mannaia, credo che, per correttezza verso chi vi legge, sarebbe opportuno smettere di minimizzare i problemi che affliggono gli iMac da 27″
Parole sante…
A me stanno facendo incazzare di brutto sti stronzi..
Io terza sostituzione!! Ora senZa mac da 2 settimane…
APPLE RIDICOLI!!
Per fortuna io non ho avuto nessun problema. iMac 27″ Core i5 comprato tre giorni fa all’Apple Retail Store di Roma, finora nessun problema, va che è una meraviglia!!!!!
infatti problemini mica tanto volevo vedere se fosse stato un pc con windows o altro vedevate che macelli facevate. Comunque non e’ mai consigliato prendere i pc apple il day one o pochi mesi dopo se non si vuole andare incontro a questi disagi e’ sempre stato cosi e sempre lo sarà…..solo che i fanboy devono asslutamante avere l’imac subito appena esce sullo store….. sinceramente apple ultimamente mi stà deludendo parecchio
ecco l’ affidabilità apple
Sono in causa con Apple e a mezzo assocazione consumatori per i disagi che mi sta creando con i mac… Devono pagare e risarcirmi perché hanno sbagliato!!
Se fosse stato un pc con windows in questo blog ci sarebbero sono commenti iper pesanti ma qui tutti quando si parl
a di Apple andate tutti cauti e pacati…
Siete un Po ridicoli…
ho comprato a fine novembre un iMac 27 i7 sullo store on line, ed anche io ho avuto problemi di flickering. Ho contattato l’assistenza che me l’ha sostituito. Ora questo dopo più di un mese, funziona alla perfezione. Non voglio santificare ne tirare la croce contro nessuno, però per quanto riguarda la mia esperienza devo dire che l’assistenza ricevuta è stata davvero impeccabile, cortese e competente.
Certamente è frustrante attendere così tanto per avere un computer e ovviamente qualche problema sulla fornitura di questa serie si è verificato in modo più marcato che non in altre situazioni. Magari si è seguita una strada produttiva che ha privilegiato la quantità rispetto alla qualità e spero che da Cupertino prima o poi possano essere chiariti i problemi.
Per quanto riguarda a chi persevera nel far polemica per il piacere di farlo dico semplicemente che le regole del marketing valgono da Microsoft quanto in Apple ed alla fine è l’utente/cliente che utilizza un prodotto che capisce se una macchina è adeguata o meno alle nostre aspettative. Per cui è inutile perseverare a dire se era tizio se era caio….. ci si comportava in un modo o in un altro. C’è stato dolo? allora spero che il consumatore possa essere risarcito, ne più ne meno.
A volte dai commenti, sembra di assistere più alle litigate tra bambini che ad un analisi costruttiva dei problemi.
@ Priser:
Stiamo parlando di una macchina presentata per competere nella fascia entry del mac pro e che configurata per svolgere alcuni lavori puo’ arrivare costare oltre i 3000 euro (6.000.000 delle vecchie e bistrattate lire) … mi sembra il minimo avere un comportamento impeccabile se il cliente manifesta anche il solo minimo prurito.
Da utente Apple da alcuni anni direi che questa volta sono state evidentemente sottovalutate alcune problematiche e mi auguro che possano correggere rapidamente la situazione … ma il tempo passa.
Gilberto dice:
come non quotarti :D
Posso solo dirvi che certi successi non possono essere previsti !.
se voi avesse un azienda e avesse in previsione di vendere 100 pezzi di un podotto magari ne produrrete 100, ma se poi il prodotto avesse successo ovvio che avreste esigenza di produrne di piu e quindi allungare i tempi.
oltre questo apple è l’unica che ha un prodotto del genere ( 27 pollici ) quindi attendete e ringraziate apple che vi da l’opportunità di utilizzare cose innovative !
altrimenti compratevi quei pezzi di plastica di hp , acer, ecc ecc che dopo due settimane valgono la metà
dopo aver perso quasi 2 mesi di tempo con quei deficienti incompetenti di Mediaworld, ho deciso di ordinarlo all’Applestore online e l’ho avuto consegnato il 21 mattina con 4 giorni di anticipo sulla data prevista dall’ordine.
solo spero e confido che dopo tanto purgatorio e temporeggiamenti da parte della apple il mio sospirato imac sia perfetto e scevro da difetti di gioventù…
sono disperato, mi sono aggiudicato a fine dicembre 2009, un imac 27″ Duo, ho fatto il bonifco a primi di gennaio 2010 al rivenditore, e da allora non finiscono le sorprese.
dopo aver incassato la cifra di 1300,00 euro per l’aagidicazione all’asta su eBay, il rivenditore, non fa altro che prendermi in giro da 3 settimane di consegna, siamo passati ad 1 mese senza esito. sta di fatto che siamo a fine marzo e non ho ancora il mio imac e il rivenditore, non risponde più al telefono e neanché alle e-mail.
aiutatemi, non so più che fare, se denunciare il rivenditore per truffa o dare credito a quello che si dice in rete sulle difficoltà della apple a soddisfare le richieste.
grazie, cari miei.
Di Arras
@ Di Arras: cioè tu hai comprato un iMac appena uscito su ebay, ad un prezzo di 200 euro inferiore a quello di listino, in un momento in cui non ce n’erano (quindi quando, vista la scarsa disponibilità, nessuno onesto e intelligente farebbe sconti su un prodotto la cui domanda supera ampiamente l’offerta)???
spero almeno che avesse un feedback altissimo (circostanza attenuante ma che non giustifica l’avventatezza)… non offenderti ma mi ricordi uno di quelli che compra il sale magico da Wanna Marchi…
cmq ti consiglio di recedere immediatamente dal contratto (è tuo diritto a questo punto), intimare la restituzione di quanto speso e, se non ottieni esito velocemente, vai di denuncia… sperando di non ritrovarti con un pugno di mosche…