BusinessWeek riferisce che Apple avrebbe avuto contatti con il settore educazione del gigante delle pubblicazioni McGraw-Hill per portare il contenuto dei libri di testo (e-textbook) nel tablet prossimo venturo. Se non bastasse, si parla anche di portare porzioni della piattaforma e-learning Connect di McGraw-Hill.
Sempre secondo BusinessWeek, Apple e McGraw-Hill stanno discutendo della cosa da almeno un anno, dando così credito a precedenti rumor che segnalavano l’ingresso di McGraw-Hill nell’ecosistema di iTunes. Il colosso statunitense è anche partner di CourseSmart, una compagnia che produce e-textbook e che ha già portato migliaia di titoli su iPhone e iPod touch e che ha già immaginato come potrebbero risultare i propri prodotti su un concept di Apple tablet.
Il sistema Connect di McGraw-Hill offre ai professori un modo molto pratico e flessibile per gestire i compiti a casa e assegnare le relative valutazioni, mentre gli studenti possono guardare video, leggere il libro di testo e completare compiti e test.
Sicuramente McGraw-Hill non è l’unico editore in contatto con Apple e infatti lo stesso report cita anche Hachette e Wiley come possibili parti in causa.
Cambierà tutto, sarà una rivoluzione…!