WSJ: indizi per il tablet

tablet-oled

Il Wall Street Journal continua ad inanellare indiscrezioni e previsioni sul nuovo dispositivo che potrebbe essere presentato da Steve Jobs sul palco dello Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco la prossima settimana.

In base alle fonti citate nell’articolo, il fantomatico tablet sarebbe destinato ad un utilizzo domestico e scolastico ed Apple immagina che potrebbe essere un oggetto condiviso tra tutti i membri della famiglia per attività come la lettura dei quotidiani e delle mail. Per quanto riguarda l’utilizzo per scopi educativi, il tablet potrebbe essere utilizzato per dare la possibilità agli studenti di consultare i libri di testo in forma digitale. Per l’input dei dati, il tablet sarebbe dotato di una tastiera virtuale (simile a quella dell’iPhone, per intenderci).

Un altro aspetto che gli ingegneri di Cupertino potrebbero aver curato è quello legato al gaming e all’utilizzo multimediale del tablet (ad esempio per vedere film e televisione). Per quanto riguarda il primo, sappiamo che sono state invitate all’evento alcune testate d’informazione legate al settore videoludico.

Su altri aspetti vengono riassunti i principali rumors che sono comparsi (in quantità industriale) su internet nel corso dell’ultimo mese, anche ad opera dello stesso WSJ; secondo tali rumors, il tablet dovrebbe essere dotato di uno schermo da 10 o 11 pollici ed il suo prezzo di vendita sarebbe stimato intorno ai 1000 dollari. Tutte le fonti citate nell’articolo scritto da Yukari Iwatani Kane ed Ethan Smith sarebbero da ricondurre a persone “a conoscenza” dei progetti futuri di Apple e giudicate, pertanto, affidabili. Come abbiamo già avuto modo di segnalare, del resto, pare proprio che fra l’autrice dell’articolo, Yukari Iwatani Kane, e la divisione PR di Cupertino vi sia una certa familiarità.

[via]

3 commenti su “WSJ: indizi per il tablet”

Lascia un commento