L’aggiornamento di Logic Pro 9.1 (191,14 MB) include il supporto nativo per l’esecuzione a 64 bit, la compatibilità con i plugin Audio Unit a 64 bit e permette di utilizzare file il cui nome è più lungo di 32 caratteri. Come si può leggere nel documento ufficiale di Apple, ora i “samples” sono utilizzabili correttamente quando si utilizza l’opzione “Zone Contigue” nell’editor EXS. Le note di rilascio complete sono disponibili per la consultazione a questo indirizzo.
Per quanto riguarda Main Stage 2.1 (210,91 MB), anche in questo caso l’aggiornamento abilita il supporto per l’esecuzione a 64 bit e la compatibilità con i plugin Audio Unit a 64 bit. Sono stati introdotti alcuni miglioramenti e fix per la retrocompatibilità con i documenti di Main Stage 1.x ed stata migliorata la registrazione quando si utilizza il plugin Loopback. Le note di rilascio complete sono disponibili per la consultazione a questo indirizzo.
In entrambi i casi, per poter sfruttare l’esecuzione a 64 bit è necessario Mac OS X 10.6.2 o successivi.
[via]
Ma non è rispettivamente la 9.0.1 e la 2.0.1 piuttosto che la 9.1 e la 2.1? Mi sono perso qualcosa nel frattempo?
@ Max:
Dalle release note di Apple si legge 9.1 e 2.1 ;)
salve,a proposito di aggiornamenti
sono nuovo nella scena mac
e stasera stavo lavorando con iMovie09
qualke e foto e un video x un 18 anni,niente di che….è crashato x ben 8 volte…
xke secondo voi??
thxx
@ Giakomo: sì, scusa… ho scritto cavolate… Le release sono corrette… L’aggiornamento crea nella cartella applicazioni un secondo link che punta alla versione precedente… Piuttosto noto che, nonostante faccio partire il sistema a 64 bit, logic e mainstage si avviano a 32…. poi ho capito che se vuoi startarli a 64, bisogna togliere la relativa spunta da ‘ottieni informazioni’ del relativo programma…
ah ma perche non partono in automatico a 64? come si fà?