Aggiornamento Logic Pro 9.1 e Main Stage 2.1

logicstudio

I due software della suite Logic Studio per Mac dedicata ai professionisti della musica, Logic Pro e Main Stage, sono stati aggiornati e le nuove versioni sono disponibili, come sempre, sia attraverso Aggiornamento Software sia cliccando sui link che trovate in questo post.

L’aggiornamento di Logic Pro 9.1 (191,14 MB) include il supporto nativo per l’esecuzione a 64 bit, la compatibilità con i plugin Audio Unit a 64 bit e permette di utilizzare file il cui nome è più lungo di 32 caratteri. Come si può leggere nel documento ufficiale di Apple, ora i “samples” sono utilizzabili correttamente quando si utilizza l’opzione “Zone Contigue” nell’editor EXS. Le note di rilascio complete sono disponibili per la consultazione a questo indirizzo.

Per quanto riguarda Main Stage 2.1 (210,91 MB), anche in questo caso l’aggiornamento abilita il supporto per l’esecuzione a 64 bit e la compatibilità con i plugin Audio Unit a 64 bit. Sono stati introdotti alcuni miglioramenti e fix per la retrocompatibilità con i documenti di Main Stage 1.x ed stata migliorata la registrazione quando si utilizza il plugin Loopback. Le note di rilascio complete sono disponibili per la consultazione a questo indirizzo.

In entrambi i casi, per poter sfruttare l’esecuzione a 64 bit è necessario Mac OS X 10.6.2 o successivi.

[via]

5 commenti su “Aggiornamento Logic Pro 9.1 e Main Stage 2.1”

  1. salve,a proposito di aggiornamenti

    sono nuovo nella scena mac
    e stasera stavo lavorando con iMovie09
    qualke e foto e un video x un 18 anni,niente di che….è crashato x ben 8 volte…

    xke secondo voi??

    thxx

    Rispondi
  2. @ Giakomo: sì, scusa… ho scritto cavolate… Le release sono corrette… L’aggiornamento crea nella cartella applicazioni un secondo link che punta alla versione precedente… Piuttosto noto che, nonostante faccio partire il sistema a 64 bit, logic e mainstage si avviano a 32…. poi ho capito che se vuoi startarli a 64, bisogna togliere la relativa spunta da ‘ottieni informazioni’ del relativo programma…

    Rispondi

Lascia un commento