iPhone: la batteria non dura? Ecco la soluzione di Woz

Iwoz2iphone

La scarsa durata della batteria di iPhone è un problema che colpisce tutti, co-fondatore di Apple compreso. In un’interessante intervista rilasciata ai ragazzi di Engadget, Steve Wozniak ha offerto la sua personalissima soluzione al problema.

Come fa il grande Woz ad ovviare al problema della scarsa durata della batteria? Semplice, ha sempre con sé 2 iPhone. È davvero una grande idea?

Ecco il video completo dell’intervista. Buona visione

[via]

22 commenti su “iPhone: la batteria non dura? Ecco la soluzione di Woz”

  1. Sarà anche una frecciatina, ma visto che lui compra qualsiasi prodotto che Apple produce, non mi sembra poi così strano che ne appia più di uno :D

    Rispondi
  2. se guardate, quando tira fuori x la prima volta l’iphone nero ed esce acceso, si vede che la schermata non è quella classica di iphone… è jailbroken! XD

    Rispondi
  3. Che faccia tosta, e viene considerato un genio, invece di trovare soluzioni hw come una routine di risparmio energia funzionante si permette di fare battute .

    Rispondi
  4. @ TheJack:
    Se dice che Woz dovrebbe trovare soluzioni per un prodotto di un’azienda da cui è uscito nel’86 evidentemente non tanto… :D

    Rispondi
  5. A me pare una neanche troppo velata critica alla Apple.
    D’altronde, qual è il senso di portare DUE dispositivi in tasca? Ho un iPhone proprio perché così in tasca ho un solo accessorio che mi permette di fare tutto. Allora tanto vale comprarsi un iPod e un normale telefono da 30€, risparmio un sacco di soldi e lo spazio occupato forse è anche meno, se prendo un Nano.

    Rispondi
  6. ho notato che se tengo wifi spento e 3G spento quando non devo usare le solite cose mi dura due giorni abbondanti. Certo, usando il trucchettino di mettere la luminosità al massimo mentre è in carica, però io di solito tenevo sempre attivo wifi e 3G. Ora così va ok. Non è ancora al top, ma devo dire che con questi cambiamenti ora va ok. Ho voluto prima sperimentare la situazione peggiore così ora noto benefici :)

    Rispondi
  7. l idea piu’ geniale sarebbe quella di mandare quest idiota a fare in……
    dovrebbe vergognarsi sto tizio…. ci piglia pure per i fondelli…
    saprei io dove infilarteli i tuoi 2 iphone

    Rispondi
  8. e chissenefraga… se non ci fosse stato lui ci sarebbe stato un alro che lo avrebbe inventato e magari la batteria durerebbe 15 giorni…

    Rispondi
  9. @ roby:
    E la terra sarebbe a forma di pera: si tratta di una chiara critica all’iphone da parte di uno dei più stretti amici di Jobs..ripeto, leggete la sua storia..oggi non esisterebbe la Apple probabilmente senza di lui..magari Jobs sapeva vendere, ma la mente era lui..come già detto, prima di parlare, documentatevi..

    Rispondi
  10. Credo che roby o non sa un cavolo sulla Apple, o è un troll.
    Woz, caro roby, è il co creatore della Apple.
    Woz uscì dalla Apple e fondo una società, ma Jobs lo boicotto.
    Dopo anche Jobs venne buttato fuori da John Sculley, che lo butto fuori cercando di salvare la Apple (guardacaso sarà proprio Jobs a salvarla).
    Mentre Jobs fonda NeXT & Pixar, Woz si dedica all’insegnamento.
    Ora Woz lavora nella società che produce i ModBook, i Mac Tablet

    Rispondi
  11. se ma volendo…ma perfavoreeeeeeeeeeee!!!!!!! poi ci mancava il fanboy che spiattellava la storia…
    a) è una battuta di poco gusto e di scarsa ironia
    b)Woz è un genio, ma ha scarso senso dello humor ( esattamente come me,soltanto che a differenza mia è candidato alle primarie per l’angina pectoris)
    c)Una battuta brutta detta da un “genio” ( poi gentilmente definitimi la parola genio) rimane una battuta brutta, non una strigliata trasversale al steve jobby o alla apple.

    Rispondi
  12. @ Marcello:
    Forse non sai che Woz collabora ancora con una divisione ricerca e sviluppo di Apple che si occupa delle memorie NAND Flash e il loro sviluppo, questo (l’architettura NAND) contribuisce a spolpare la batteria .

    Forse non sai che Woz e’ attualmente il miglior consulente di tecnologie NAND e grazie ai suoi prodotti fa’ risparmiare milioni di euro ad aziende che fanno uso massiccio di Bandwidth (server di rendering, cluster…)
    http://www.fusionio.com/

    Come vedi anche solo di fama conosco il suo lavoro …

    Rispondi
  13. @ luca:
    perfetto; alla luce di quanto hai scritto forse dovresti rivalutare la tua esternazione in cui contestavi il fatto che quest’uomo debba o meno essere considerato un genio… d’altronde non si finisce nella hall of fame delle invenzioni più influenti della storia così per caso…
    e comunque, forse le so, ma continuo a pensare che la sua influenza sulle scelte tecnologiche e commerciali di Apple sia pari a zero, ergo può permettersi una battuta, visto che non ha interesse economico diretto…

    Rispondi

Lascia un commento