Evento Apple il 26 gennaio? Tablet in arrivo?

500x_500x_500x_500x_500x_apple-tablet-contest

Tutti davanti ai propri Mac il 26 gennaio alla solita ora: è FoxNews, infatti, a rivelare che questo è il giorno scelto da Apple per svelare i nuovi prodotti della categoria “mobility space“. Trovate un nascondiglio sicuro per la vostra carta di credito perché potrebbe essere questo l’evento in cui viene finalmente svelato il tanto atteso tablet di Apple (o iSlate, iTavoletta o iGuide), il gadget inedito i cui rumors infestano tutti il Web, importanti siti di informazione compresi (l’italianissimo Corriere.it).

Ovviamente quella di FoxNews è una pura indiscrezione, l’ennesimo rumor riguardante il tablet di Apple. Il noto broadcaster a stelle e strisce sostiene di aver ricevuto la soffiata dell’evento Apple da una fonte sicura con l’assicurazione che esso verterà sul “mobility space”, un ampio campo che può contenere i più svariati prodotti Apple: dagli iPod, passando per iPhone fino ad arrivare ai portati. Dimenticavo, anche l’inedito tablet.

L’autore dell’articolo su FoxNews confida di aver letto la notizia dell’evento Apple sul Financial Times e, come ogni buon giornalista, si è messo a cercare conferme dirette. Una sua fonte interna a Cupertino ha confermato: il primo keynote dell’anno è fissato per il 26 gennaio.

Ecco il pezzo “incriminato”: “Following a Financial Times report that Apple has scheduled a special media event for January 26th in San Francisco, I’ve spoken to a source inside Apple who confirmed a “big” event for January.  While nothing official has been handed down from the notoriously tight-lipped company, my source took the Financial Times report one step further by saying this event will focus on the mobility space, meaning we’ll see something related to the iPhone/Touch product line“.

Come tutti gli appassionati del mondo delle meletta sanno benissimo, è difficile (mediamente impossibile) che un dipendente di Apple di alto livello, come potrebbe essere la fonte diretta del giornalista di FoxNews, confidi alla stampa la data di un evento prima di una comunicazione ufficiale. I rumors sul tanto atteso iTablet puntano ormai tutti sulla sua imminente presentazione: potrebbe dunque essere vera la data del 26 gennaio 2010?

5 commenti su “Evento Apple il 26 gennaio? Tablet in arrivo?”

  1. @ Frantz987:
    Hhahahahahahah!!!! Per un attimo ho pensato fosse la pagina di Apple fallata, poi ho letto “iSlate”!!!! HAHAHAHAH!!!
    Fortissima!!!

    Rispondi

Lascia un commento