Come accade sempre, quando Apple crea involontariamente (o forse no?) suspance per l’ipotetico lancio di un nuovo prodotto, la rete viene invasa di mockup, concept e addirittura dei video che mostrano in azione tali prodotti. Sappiamo bene quali siano i livelli di protezione che bisogna oltrepassare per avere accesso a informazioni sensibili di Cupertino; nel video viene mostrato l’ipotetico iTablet (o Apple Slate o Apple Tablet, chiamatelo come volete per il momento) utilizzato da un utente sconosciuto.
E’ il primo video che viene avvistato su YouTube riguardo il tablet di Apple, che sembra davvero molto desiderato dai fan della Mela. Sicuramente è un fake, tuttavia è realizzato abbastanza bene e potrebbe sembrare credibile. Ma chi realizza tali contenuti spesso sottovaluta piccoli dettagli che difficilmente sfuggono agli occhi attenti di un Apple “maniaco”: ad esempio la “X” per chiudere il popup compare nell’angolo in alto a destra invece di apparire in alto a sinistra, come succede ad esempio quando si sfogliano le tabs di Safari con iPhone.
Grazie a Giandomenico per la segnalazione.
Prego, comunque a mio parere dovreste mettere la voce nickname nella sezione segnala, perché a me personalmente non piace che il mio nome appaia pubblicato in un blog.
Voglio essere chiaro che non cerco e non voglio offendere nessuno.
E’ solo un suggerimento.
Certo che fare un articolo su un video fake…
@ Cats: bhè anchio ho fatto un articolo su un video fake, allora, hai qualcosa da dire
@ gmilh: evidentemente scrivi sul blog dell’alimentari sotto casa tua. Tra l’altro il tuo post sembra quasi una minaccia ed hai perfino dimenticato di mettere il punto interrogativo, quindi devi essere pure bravissimo come blogger.
@ Cats: bhè il mio blog è un piccolo blog schifoso che conosco solo io.
Ma sia i blog sconosciuti che i grandi blog come The apple lounge possono fare articoli su quello che gli pare, e per tua informazione questo è il più grande fake del mondo, al creatore è costata molta fatica farlo, e secondo te perché lo ha fatto, perché sia i grandi blog che i blog che non valgono niente ne avrebbero parlato.
Ma dato che tu lasci intendere che l’articolo è stupido perché non fai un video fake sull’iTablet migliore, anzi no fai un video direttamente dell’iTablet visto che dici che i fake sono stupidi.
E prima cosa impara a rispettare il lavoro degli altri.
Luca, ma secondo te può essere una prova sufficiente la “X” per dire che è un fake? Può essere che Apple questa volta l’abbia posizionata sulla destra per “problemi” grafici, di spazi. Quel che voglio dire è che potrebbe sembrare l’iTablet, e non mi basta la x come prova della sua falsità.
Le uniche due cose che mi lasciano un po’ perplesso è l’assenza del simbolo della mela sul fronte, e il troppo spazio in più display escluso… non è da Apple stare così abbondante negli spazi ;)!
Del resto…. sarebbe perfetto.
VEDREMO….!
@ Leonardo: sul mio sito la prova che il video è fake è la presenza delle tacche della sim
@ gmilh
@ Cats
Me sembrate du matti.
@ Leonardo
Concordo, anche il fatto di scegliere una cucina poi… AhAhAh!
@ gmilh: Abbiamo sempre scritto il nome; del resto non mi sembra che tu sia identificabile solamente dal nome ;)
@ Cats: Non è un articolo, semplicemente una notizia flash. Niente di trascendentale…
@ Leonardo: la “X” mi sembra sufficiente (Mac OS X ha praticamente la X a sinistra da sempre). Poi può sempre essere che Apple voglia cambiare, certo!! E’ solo una mia opinione ed in quanto tale non è verità assoluta!! Sinceramente mi sembra strano che giri già un tablet…è troppo presto!!
@ Luca R. Iannario: ok, ci tengo a precisare che non volevo e non voglio creare fastidi.
Comunque è vero, da che mondo è mondo winzozz ha la x a destra, e mac a sinistra.
sinceramente la trovo una scelta più comoda la sinistra: nel mac è da sinistra che si spegne, ed è lì che si trovano le voci menu più importanti nella barra superiore, inizia tutto dalla sinistra superiore, fateci caso.
@ gmilh: assolutamente nessun problema :)
@gmilh: credo che definire “lavoro” questo articolo o il video fake sia una offesa a chi lavora veramente.
@ Cats: scusa ma perché non la pianti,
e io perché continuo a risponderti.
@Gmilh
Forse allora non sai che Apple ha (si presume) in testa di implementare un servizio di navigazione Internet via rete cellulare. Ergo, anche il tablet avrà una sim.
Ovvio, sono tutte supposizioni; si vocifera inoltre che ci saranno due versioni, una con ed una senza sim.
Comunque staremo a vedere ;)!
@ Cats
Me sembri un matto.
Tornando al video, più che sui dettagli grafici, mi sono soffermato su un dettaglio più “fisico” che altro… All’inizio si vede questo “Tablet” che viene ruotato, passando da modalità portrait a landscape.. A prima vista mi sembra piuttosto leggero e sottile.. Anche troppo… Soprattutto per il peso.. Paragonandolo al peso di un iPod touch, mi sembra troppo leggero per poterlo tenere in quel modo con una mano sola…
non mi ricordo quale fosse la data dell’evento Apple…dunque..la promo per iWork quando scade….? ;)
scusate ma non ci siete ancora arrivati????secondo voi uno schermo così grosso come fa a non illuminare le mani di quel pirla li????e poi si vede l ombra della mano sinistra sullo schermo che rimane costante anke al variare della “luminosità” dello schermo.
chi ci crede è proprio un cog**one