iAlarm: una sveglia completa e freeware per Mac


ialarm icona

Nome: iAlarm 2.03
Categoria: Allarmi – Licenza: Free
Data di rilascio: 17/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Se la mattina proprio non ne volete sapere di svegliarvi con il vecchio suono della vostra sveglia, potete sempre scegliere di passare a metodi più moderni e più accattivanti.

iAlarm sfrutta l’alimentazione del vostro Mac per svegliarvi con la vostra musica preferita su iTunes, oppure può svegliarvi con le previsioni del tempo o con i vostri podcast preferiti, oltre che con l’esecuzione di un messaggio vocale o con il classico e intramontabile “beep“.

>Il software è in grado di eseguire anche uno specifico AppleScript al momento della sveglia potenziando enormemente tutto ciò che potrete fare automaticamente al suono della sveglia.


ialarm immagine1

La nuova interfaccia grafica è semplice da utilizzare offrendo in maniera intuitiva una casella in cui inserire l’orario di “sveglia” e una finestra in cui poter scegliere il tipo di allarme da attivare.

iAlarm è anche in grado di risvegliare il vostro Mac dallo stato di “sleep” al mattino per suonare i vostri allarmi. E’ inoltre compatibile con l’Apple Remote per consentirvi anche il controllo a distanza della sveglia per lo “snooze” dell’allarme, per aumentare o diminuire il volume della canzone di iTunes o per saltare alla traccia successiva. Il tutto semplicemente dal vostro letto.

Il software è gratuito, ma lo sviluppatore richiede una piccola donazione di $5.75 se apprezzerete il prodotto da lui creato.

In quest’ultima release sono stati risolti alcuni problemi, tra cui alcuni crash lamentati dagli utilizzatori di Tiger, oltre ad un miglior supporto delle librerie di iTunes normalmente non localizzate in posizioni standard (se ad esempio sono poste all’interno di hard-disk esterni). Qui sotto per il download.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/11593/iAlarm.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/11593/ialarm#descContainer_link

5 commenti su “iAlarm: una sveglia completa e freeware per Mac”

  1. se è come aurora ed altri, che purtroppo sono passati a pagamento, il computer può essere spento. Se pero hai un MacBook solitamente non devi chiuderlo.

    Grande Paolo non vedevo l’ora che saltasse fuori qualcosa di gratuito!

    Rispondi
  2. Bè, dall’utilizzo che ne ho fatto finora io, credo possa funzionare solo con Mac acceso o in modalità sleep…

    Rispondi
  3. @lucas . Con questo programma non so , ma con Aurora ad esempio si può spegnere il computer. L’ho fatto finchè avevo tiger, visto che Aurora per leopard adesso è a pagamento.

    Rispondi

Lascia un commento