Negli ultimi giorni avete notato un rallentamento della velocità di download quando provavate a scaricare materiale da App Store? Oppure avete riscontrato strani errori che impedivano il download?
Nella nottata è arrivata, indirettamente, la spiegazione ai disagi dei giorni scorsi. Il tanto chiacchierato App Store, come una bella ragazza, si era assentato un attimo per rifarsi il trucco. Eccolo qui ora, pronto ad offrirci le migliaia di applicazioni presenti, con una grafica e una fruibilità del tutto riviste.
Quando si apre la pagina dedicata ad una App ci si trova davanti a cambiamenti sostanziali: l’icona in alto a sinistra è più grande, la descrizione è a scomparsa e viene dato maggior risalto alla galleria che carica direttamente le immagini togliendo così “lo sforzo” di cliccare ogni volta per vedere lo screenshot successivo.
La prima sensazione, davanti a tale cambiamento, è quella di sentirsi spaesati. Dopo qualche minuto, però, si inizia ad apprezzare la nuova veste grafica che ha portato una maggiore razionalità degli elementi oltre ad una fruibilità per l’utente decisamente maggiore (esempio su tutti è la galleria che mettendo a disposizione subito tutte le immagini ammicca maggiormente all’utente poco interessato ad un prodotto).
Vi invitiamo a scoprire con noi le novità apparse nella nottata in App Store e non dimenticate di farci sapere se questo rinnovamento è di vostro gradimento.