Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple, ha lasciato l’azienda da almeno un paio di decenni, ma non ha mai cessato di essere un Apple maniaco. In una recente conferenza stampa indetta da Fusion-IO, azienda della Silicon Valley per cui Woz ricopre il ruolo di consulente scientifico, l’Apple geek numero uno ha dichiarato ancora una volta il proprio amore incondizionato per tutto ciò che ha una Mela stampigliata sopra. Un giornalista ha chiesto a Woz se comprerà il futuro e ancora misterioso Tablet di Apple. “Certo, se esistesse. Io compro qualsiasi prodotto venga lanciato da Apple”.
A quel punto è intervenuto David Flynn, CEO di Fusion-IO: “State parlando con un tizio che ha sette sistemi di navigazione nella sua auto. Io direi che lo comprerà di sicuro”. Fusion-IO aveva indetto la conferenza per annunciare che la nuova tecnologia ioMemory sviluppata dall’azienda verrà utilizzate da IBM in alcuni soluzioni di storage a stato solido che saranno utilizzate in esclusiva nei server della famiglia System x.
Non ci stupiremmo certo di vedere Woz in fila all’Apple Store se e quando l’iTablet verrà ufficialmente presentato dall’azienda di Cupertino. Del resto il buon vecchio Steve ha già fatto diligentemente la fila per ben tre volte per mettere le mani da subito su ciascun modello di iPhone finora lanciato.
Durante la conferenza a Woz è stata fatta anche una domanda sulle condizioni di salute di Steve Jobs, alla quale Steve ha risposto confermando che, per quanto lui ne sappia, El Jobso se la sta cavando bene. Nel maggio scorso, durante il periodo di assenza per malattia di Steve Jobs, era stato proprio Woz a confermare che le condizioni di salute del CEO di Apple erano buone quando ancora l’operazione di trapianto di fegato subita dall’altro Steve non era ancora stata ufficializzata.
sette sistemi di navigazione? immaginate cosa succede se si attivano tutti e sette ad un incrocio!!
Beh, è anche avvantaggiato da un considerevole conto in banca : evidentemente non fa molta fatica ad acquistare i prodotti Apple… a differenza di me… sigh… :o)