5 regali di Natale per l’Apple-maniaco

regali-apple-maniaco

Siete alla ricerca del regalo perfetto per il vostro amico Apple-maniaco? Se è davvero all’ultimo stadio della malattia, allora potremmo consigliarvi una serie di gadgets che sicuramente apprezzerà.

Da bravo e fedele utente Apple, infatti, avrà già provveduto da solo a comprarsi borse e custodie per MacBook e iPhone; sarà sicuramente a posto per quanto riguarda cavi, dock e quant’altro. Che cosa vi rimane allora da potergli regalare e fare così di lui un utente Apple ancora più felice?

Il cuscino dell’Apple-maniaco!

cuscino-finder

È scientificamente provato che un utente Apple pensa al suo Mac e al suo iPhone anche quando dorme; allora un cuscino a forma di Finder potrebbe davvero essere un regalo ideale. Questi prodotti da Throwboy sono interamente realizzati a mano e riproducono sia l’icona del Finder di Mac OS X che quella della DashBoard, di iPhoto, di iTunes, di iChat e di Photo Booth. Il singolo cuscino costa 29$, mentre potrete avere l’intero set per 149$.

La tenda da doccia che ti fa sembrare di essere in una pubblicità

tenda-docciaQuesta tenda da doccia è un vero e proprio omaggio alle pubblicità di iPod con colori accesi e silhouette nere intente ad ascoltare musica dal lettore MP3 di Apple. Se il vostro amico è un fedele devoto, apprezzerà sicuramente l’originale idea che hanno avuto nel produrla. Le dimensioni sono 180cm x 180cm e il costo è di 13.99$.

Un Jobs da abbracciare

pupazzo-jobs

Se riuscite ad entrare in possesso di uno dei peluche (in edizione limitata) di Steve Jobs, allora il vostro amico vi sarà riconoscente per la vita. PodBrix è comunque al lavoro per fabbricare altri pupazzi con le sembianze di Jobs: iscrivetevi alla Mailing List e aspettate fiduciosi! Purtroppo non siamo riusciti a trovarne nemmeno uno su eBay o altri store online. Anche i kit LEGO ispirati ad Apple di PodBrix sono esauriti.
Se riuscite a trovarli in vendita da qualche parte su internet segnalatelo nei commenti!

I Pirati della Silicon Valley (in DVD)

dvd-piratiSe volete fare davvero colpo, allora regalare al vostro amico il film “I Pirati della Silicon Valley” in DVD sarebbe la scelta migliore; il film-documentario che racconta l’ascesa ai vertici del mondo informatico di Jobs e Gates è sicuramente un cult per tutti gli appassionati di “informatica”. Apple fanboys in primis! Il DVD lo trovate in vendita su Amazon a 9,30€ solo in lingua inglese (attenzione: il DVD è Region 1 – NTSC). Purtroppo pare che una versione italiana in DVD di questo film non sia mai stata pubblicata.

Apple Vintage T-shirt

t-shirt-apple

Ce ne sono davvero tante di T-shirt che richiamano, in qualche modo, Apple e i suoi prodotti; ci sono magliette che richiamano l’iPhone, altre che elementi grafici di Mac OS X, ma dal mio punto di vista, questa proposta da T-shirtBoot rimane la migliore, con il logo colorato di Apple e l’arcobaleno. La maglietta costa 11.99$. Se non siete del mio stesso parere vi consiglio di dare un’occhiata a questo articolod di TAL per scoprire qualche altra maglietta ispirata alla Mela:5 t-shirt per l’Apple-maniaco

14 commenti su “5 regali di Natale per l’Apple-maniaco”

  1. ragazzi mi serve una info: i cuscini li spediscono fino qui in italia o bisogna recuperarli in altro modo? Nel caso, quando costeranno le spedizioni? Tasse ce ne sono?

    vorrei chiedere direttamente al sito ma non trovo una mail con cui contattarli…

    Rispondi
  2. il film de i pirati della silicon valley esiste in italiano, l’ho visto qualche settimana fa prestato da un amico

    Rispondi
  3. Rot dice:

    Throwboy

    Per contattare i ragazzi di Throwboy l’email è questa: questions[at]throwboy[dot]com

    Priser dice:

    il film de i pirati della silicon valley esiste in italiano, l’ho visto qualche settimana fa prestato da un amico

    Sì ma la versione DVD non è mai stata commercializzata in italiano. In italiano si trovava in VHS e ora si trova in giro per la rete ;)

    Rispondi
  4. @ capemaster:
    Questa cosa ci è stata segnalata già in altra occasione, ma purtroppo non riusciamo a riprodurre il problema con safari… Se puoi prova a fare uno screenshot quando ti succede per vedere quali banner ci sono e inviarcelo dalla pagina segnala, grazie! :)

    Rispondi
  5. @ bios: per carità… me lo fa su tutti e 3 i Mac che gestisco.

    Sarà che su tutti e tre ho installato Glims? O i Developer tools?
    E’ l’unica cosa che ho di diverso da un normale utente mac.

    @ Camillo Miller: mi succede in tutto il sito… mi spiace, ma dovrei mandare una serie di Screenshot infinita.

    Rispondi
  6. Camillo
    è successo anche a me di vedere quello script difettoso. Quindi se per caso mi ricapita e mi ricordo screenshotto alla grande.

    Il cuscino ce l’ho, il pupazzetto di Jobs non mi piace, è fatto male secondo me, la tenda non la posso mettere, i pirati già visto però il dvd non lo ho, la Tshirt vedrò :)

    Rispondi
  7. Io il problema del banner l’ho riscontrato solo su un PC antidiluviano (e quindi su safari per pc) che ho al lavoro, ma si tratta di un vecchio sempron con 1 GB di ram.
    Penso che nel mio caso risulti troppo intensivo sulla cpu da pensione.
    In ogni caso il browser rileva uno script di flash che rallenta il computer e chiede se disattivarlo o lasciarlo attivo.
    In parole povere il banner contiene codice fatto coi piedi…
    Sui Mac niente di niente…
    Però safari sui Mac mi gira a 64 bit, il problema potrebbe venir fuori magari con safari a 32 bit, indipendentemente dal fatto che il flash player giri sempre a 32 bit

    Rispondi
  8. Confermo di aver visto I Pirati della Silicon Valley in italiano. e me lo tengo stretto stretto nel mio mac.. :)

    Rispondi

Lascia un commento