Dopo la comparsata in un episodio di qualche settimana fa in cui appariva in compagnia di un MacBook Pro, l’ex-testimonial Microsoft Jerry Seinfeld è tornato in veste di protagonista in una delle ultime puntate della serie TV Curb Your Enthusiasm. In questo caso non si tratta affatto di un ruolo da comparsa, dato che l’intero episodio è in realtà una reunion di Seinfeld che si sviluppa all’interno della puntata di Curb (video dopo il salto).
I riferimenti ad Apple sono ovunque e fanno addirittura parte della trama. L’appartamento di Seinfeld sembra sempre quello di metà anni novanta, non fosse per il nuovo frigo e il nuovo iMac che sostituisce il Macintosh Classic (o l’iMac 20th Anniversary) che campeggiava sulla scrivania durante i vecchi episodi.
E non è finita. George Costanza, uno degli amici di Seinfeld protagonisti della reunion, ha guadagnato milioni con una applicazione per iPhone chiamata iToilet che permette istantaneamente di trovare il bagno pubblico in condizioni accettabili più vicino ovunque nel mondo grazie al GPS. Peccato che li abbia persi tutti affidandoli alle amorevoli cure di Bernie Madoff.
C’è n’è abbastanza perché su a Redmond si chiedano quanto sia stato sensato sborsare dieci milioni di dollari (a tanto ammontò l’onorario di Seinfeld) per un paio di spot in cui la star non era altro che un Mac-fanatico sotto mentite spoglie.
Surreale….ahahah
Apple credo sponsorizzi il 90% delle serie Tv cmq :)
Penso che sia quasi impossibile trovare qualcuno che non possa essere immortalato con un Mac in sottofondo :)
e ci sono pure le casse con un ipod nano argento direi…