Chi pensava che la grand opening frenzy che ha colto il settore retail di Apple in quest’ultima parte del 2009 fosse scemata con l’inaugurazione del sontuoso Flagship Store nell’Upper West Side di New York, dovrà ricredersi. Sabato prossimo, 21 novembre, apriranno i battenti altri due Store in una zona degli Stati Uniti cara a tutti i fan di Lovecraft e Stephen King: il New England.
Uno dei due nuovi punti vendita sarà quello di Nashua, nel New Hampshire, che sorgerà all’interno del centro commerciale Pheasant Lane.
L’altro Apple Store che verrà inaugurato è quello di Greenwich, nel Connecticut, che potete già scorgere nelle immagini di questo articolo (Credits: AppleInsider).
Questo punto vendita, seppur piccolo e “di provincia” promette molto bene in termini di incassi poiché situato nella strada dello shopping (Greenwich Avenue) di una delle regioni più ricche del mondo. In quest’area del Connecticut, raggiungibile in treno dalla Grand Central Station di New York in circa mezz’ora, abitano molti di coloro che prima della crisi si sono arricchiti grazie agli hedge fund, e più in generale qui hanno messo su famiglia moltissimi professionisti di Wall Street. Entrambi gli Store apriranno come di consueto alle dieci del mattino.