iPhone 3GS da 8GB potrebbe arrivare presto

235220-rogers_iphone_comparison_500-400x186

Lo so, ci sono notizie che ogni tanto ritornano e poi volano via con la velocità con cui si sono presentate. Secondo il solito sito BGR (che come detto più volte ha sicuramente qualche infiltrato in BlackBerry ma per quanto riguarda Apple è decisamente poco attendibile) AT&T starebbe per immettere sul mercato un inedito modello di iPhone, ovvero iPhone 3GS da 8GB.

Mandando in pensione l’ormai vecchiotto iPhone 3G da 8GB, tenuto in listino da Apple per offrire “un’alternativa economica” al più costoso nuovo modello, l’utente si troverebbe davanti a 3 modelli di melafonino identici in termini prestazionali e che differiscono tra loro solo per quanto riguarda lo spazio di archiviazione.

Come scritto nel titolo, iPhone 3GS da 8GB potrebbe arrivare presto ma non immediatamente. Apple ha dichiarato che non ci saranno nuovi prodotti fino al 2010 (Phil Schiller: nessun’altra novità per il 2009) e per sapere se almeno questa volta i ragazzi di BGR hanno indovinato, bisognerà aspettare ancora qualche mese.

Lasciando perdere le dichiarazioni che arrivano d’oltre oceano, l’arrivo dell’inedito iPhone 3GS da 8GB dopo il periodo di feste potrebbe essere il metodo studiato da Apple per evitare il calo fisiologico delle vendite andando a stimolare quelle fasce di popolazione che, potendo avvicinarsi solo ad un iPhone 3G, hanno evitato l’acquisto di un melafonino.

Bisogna però ricordare che in quasi tutte le nazioni del mondo in cui iPhone è venduto, per portarselo a casa è necessario sottoscrivere un contratto biennale che, non sempre, è “economico”. Questa è una variante che va tenuta in considerazione quando si ragiona sui prezzi di iPhone nel mondo.

Personalmente ritengo un iPhone 3GS da 8GB ormai “poco adatto” alle possibilità offerte dal dispositivo: mi spiego. Dopo aver installato un navigatore satellitare, qualche gioco “esigente” e aver inserito un po’ di musica e magari un film, rimane davvero poco spazio a disposizione. Siamo sicuri che Apple voglia proprio immettere sul mercato un iPhone 3GS da 8GB?

4 commenti su “iPhone 3GS da 8GB potrebbe arrivare presto”

  1. eppure non dovrebbe essere tanto azzardata l’uscita di un iphone 3gs da 8GB..vi spiego perchè…sia per gli iphone che per gli ipod touch, apple ha deciso di mantenere i modelli da 8GB delle precedenti edizioni: l’iphone 3g da 8GB e l’ipod touch G3 che è nella versione da 8GB non beneficia delle funzionalità dei nuovi ipod touch (prestazioni veloci e voice over)…apple forse l’ha fatto per poter dare una “novità” sul suo mercato in futuro…non è la prima volta che succede…il 5 febbraio 2008, a sorpresa e senza una presentazione ufficiale, apparirono sullo store online di apple due prodotti: l’iphone 2G da 16 GB e l’ipod touch G1 di 32 GB…secondo la mia opinione, apple ha pensato quindi di rilasciare questi due prodotti nel periodo febbraio 2010…ovviamente è una mia opinione…spero però che sia corretta…

    Rispondi

Lascia un commento