La location dell’Apple Store Louvre è a dir poco suggestiva. Il negozio si trova esattamente di fronte alla piramide rovesciata, moderno mausoleo visitatissimo e iper fotografato. La grande vetrata su cui campeggia una grande mela luminosa non è più coperta ed è già possibile vedere la struttura interna su due piani. Nel negozio fervono i preparativi per l’apertura di sabato anche se, come riportato da SetteB.IT c’è qualche problemino da risolvere con urgenza. Qui sotto trovate la gallery di immagini del negozio e del personale a cura del sito francese MacGeneration. Più sotto invece il video di ifoAppleStore.
Se ancora ve ne fosse bisogno Pascal Cagni ha confermato, con il suo discorso durante l’anteprima per i giornalisti, che la Francia “è la figlia maggiore della Chiesa Apple”. Speriamo vivamente che pronunciando la parola Eglise egli avesse un intento velatamente autoironico. Se non altro c’è sincerità nell’affermare che in Apple Europa chi ha il maggior potere esecutivo è la divisione francese della compagnia.
Le foto sembrano confermare le ultime indiscrezioni secondo cui Apple sta eliminando la distinzione cromatica fra le magliette dei dipendenti degli Store. Tutti gli addetti dell’Apple Store Louvre vestono indistintamente una maglietta rossa.
L’Apple Store Louvre rimarrà unico in Francia per poco tempo. Sabato 14 novembre è già prevista l’apertura dello Store Odysseum di Montpellier, situato in un centro commerciale della città del Midi. Più avanti toccherà ad un altro Store parigino, nei pressi dell’Opera.