Steve Jobs era già un icona riconosciuta nel mondo dell’informatica alla fine degli anni ’80. Una vera svolta alla sua personale potenza iconografica, però, il CEO di Apple l’ha data nei primi anni del nuovo millennio, quando per ragioni misteriose ai più ha deciso di eliminare la fase mattutina del “cosa mi metto oggi?” creando la sua personale divisa: maglioncino nero a collo alto, jeans e scarpe da ginnastica.
Da allora, come accade un po’ a tutti i personaggi a metà fra mitologia e realtà, figurarsi al CEO del decennio, è stato anche molto più facile imitarlo, per lo meno nel modo di vestire. Nella gallery che trovate dopo il salto sono raccolti alcuni dei migliori “look alike” di Steve Jobs, con qualche concesisone ai migliori “fake”. Il sosia più somigliante in assoluto lo vedete in apertura. Non ha nemmeno bisogno della divisa di ordinanza, basta l’occhialino tondo per far pensare ad uno Steve Jobs in versione “Vacanze di Natale 86”.
Quello con il berretto è uguale!!
Io gli avrei chiesto l’autografo subito! (magari su un bel iMac regalato da lui, ihihi)
L’unico sosia è quello in foto d’apertura, gli altri fanno desiderare…. Manco ci assomigliano…. Boh…
Ragazzi, se potessi vi farei vedere la foto del mio professore di Matematica (sono in 1a Superiore)
Ragazzi, è identico a Steve Jobs nell’era della “carne”, quando era bello paffutello. Stessi capelli, stessi occhiali. Fantastico.
Anche quello in compagnia dell’esorcista di colore gli assomiglia un po’.
……. Non me somiglia pe niente!