Apple ha annunciato ufficialmente quest’oggi che su App Store sono disponibili più di 100.ooo applicazioni . Il superamento della soglia arriva a meno di un anno e mezzo dal lancio dello store virtuale degli applicativi per iPhone ed iPod touch e conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto il nuovo mercato creato da Cupertino sia fondamentale per il successo degli iDevice. Il comunicato stampa riporta una dichiarazione ufficiale di Phil Schiller, Vice Presidente della divisione Marketing di Apple:
“L’App Store, ora con 100.000 applicazioni disponibili, è chiaramente un punto di forza per milioni di utenti di iPhone e iPod touch in tutto il mondo”
Il successo di App Store, attualmente presente in 77 paesi, è testimoniato anche dal fatto che gli utenti hanno già scaricato ad oggi un totale di più di due miliardi di applicazioni. Sono numeri che fanno sfigurare qualsiasi application store della concorrenza e garantiscono agli sviluppatori un pubblico che non ha paragoni sul mercato. Secondo Travis Boatman, CEO di EA Mobile, App Store ha rivoluzionato anche il mercato della videoludica sui dispositivi mobili:
“L’App Store ha cambiato per sempre l’industria del gaming mobile, e continua a migliorare. Con un pubblico globale di oltre 50 milioni di utenti iPhone e iPod touch, ci ha dato la possibilità di sviluppare giochi EA di alta qualità che hanno riscosso un grande successo fra gli utenti.”