Ecco il nuovo iPod touch EasyPay per gli Apple Store USA

iPod touch EasyPay

In un dettagliato articolo pubblicato su AppleInsider, Gary Allen di IfoAppleStore ha descritto con dovizia di particolari i nuovi dispositivi EasyPay basati su iPod touch che nel corso delle prossime settimane faranno la propria comparsa negli Apple Store statunitensi.
I nuovi dispositivi, che nascono dall’unione di un iPod touch e di una sorta di custodia esterna che permette di scansionare codici a barre e strisciare le carte di credito dei clienti, vanno a sostituire i vetusti sistemi della Symbol ancora basati su un Windows CE attualmente in uso nei punti vendita di Apple. Galleria di foto del nuovo dispositivo dopo il salto.

Sui nuovi EasyPay Touch, come sono già stati rinominati informalmente, girerà un software POS sviluppato internamente da Apple che si integra tramite Wi-Fi con il sistema del negozio e permetterà di svolgere meglio di prima le funzioni basilari di “cassa mobile”.

Il guscio esterno, un incrocio fra una custodia e un juice-pack, contiene al suo interno una batteria ricaricabile per gli accessori aggiuntivi (credit card reader e scanner di codici a barre) e si connette all’iPod touch attraverso il connettore Dock. Sul fondo della “custodia” trova posto una porta mini-USB per la ricarica. Non è noto quale sia il produttore partner di Apple nella realizzazione di questi particolari dispositivi.

Un particolare interessante: i dipendenti degli Apple Store avranno in dotazione un Pogo Stylus, la pennina speciale che permette di “scrivere” sugli schermi multi-touch dei dispositivi Apple. Verrà fornita al cliente perché possa effettuare direttamente sullo schermo la firma necessaria ad autorizzare le transazioni con carta di credito.

In alcuni Store selezionati, nel corso dei prossimi mesi verrà attivata anche una funzione che permetterà a qualunque addetto dotato di EasyPay touch di accettare un pagamento in contanti, e di incassare direttamente la somma depositandola in una delle casse del negozio, attivata elettronicamente dal dispositivo.

2 commenti su “Ecco il nuovo iPod touch EasyPay per gli Apple Store USA”

  1. Pen stylus???la vogliooooo anzi la pretendo!!! Così elimino i quaderni per l’università!..a noi poveri customers queste belle cose non capitano mai…

    Rispondi

Lascia un commento