L’impressione è che il numero di Mac utenti sia sostanzialmente aumentato rispetto allo scorso anno, ma ciò che mi ha davvero sorpreso è l’incredibile quantità di iPhone (impossibile fotografarli senza passare per maniaci) che saltavano di continuo fuori dalle tasche per documentare con uno scatto o con un video la stravaganza di questo o di quel cosplayer. Erano talmente tanti che in piazza Napoleone, la più affollata, la cella di Vodafone ha dato forfait e nonostante la ricezione 3G fosse ottima era di fatto impossibile accedere alla rete dati cellulare.
Altro particolare interessante, significativo fino ad un certo punto, ma che ci fa comunque particolarmente piacere notare: la maggior parte dei Mac era concentrata nella zona games, dove era più alta la concentrazione di videogamers, ovvero PC Geeks per antonomasia. I commessi dello stand dello shop di Multiplayer.it, dove fra sabato e domenica i giochi per PC andavano via come il pane, avevano a disposizione due MacBook bianchi per registrare la transazione e scaricare il codice del prodotto venduto.
Alcuni “esemplari” di Mac non sono riuscito a fotografarli, mentre in un caso un amico del proprietario mi ha chiesto “gentilmente” di cancellare la fotografia. Che fosse perché stavano vendendo serie giapponesi ri-editate in versione “casalinga” su un banchetto di fortuna, con la Finanza in agguato?
quel “gentilmente” tra virgolette mi spaventa.. :D
anche io ero li ed erano veramente tanti O_O impressionante