Anteprima: iPhone e bluetooth al Decathlon

decathlon

Lodevole l’iniziativa del Decathlon, che consente di scaricare con il proprio cellulare “file, promozioni e tanto altro”… ma forse l’iPhone non è il modello di telefono più indicato da mettere sul manifesto.

I casi sono quattro:

  1. Decathlon inneggia al jailbreak del dispositivo
  2. La popolare catena di articoli sportivi ha già una preview del firmware 4.0 che potrebbe avere finalmente il bluetooth sbloccato
  3. Un’esortazione rivolta alla Apple: “Cosa aspetti? Attiva il bluetooth!
  4. Semplice ignoranza

Voi quale ipotizzate sia quella corretta?

La foto è stata scattata dal nostro lettore Marco, che ringraziamo, presso il Decathlon di Lissone (MB).

28 commenti su “Anteprima: iPhone e bluetooth al Decathlon”

  1. Tiziano… hai fatto un “articolone” su un manifesto di una pubblicità in cui non si fa neppure menzione dell’iPhone, ma c’è solo un’immagine?

    Occupa il tuo tempo per cose più importanti la prossima volta!

    Rispondi
  2. Magari potrebbe uscire un’applicazione su AppStore fatta per questa iniziativa (già c’è ad esempio mediaworld) dove Potrebbe essere previsto l’uso del bt all’interno dell’applicazione. Oppure…ignoranza.
    Buongiorno a tutti, primo intervento in questo blog.
    Dalbyo (iPhone 3g non jb, iMac e Macbook).

    Rispondi
  3. io voto la 5, cioè “avevano appena finito di provare gli attrezzi da palestra e hanno avuto un calo di zuccheri”

    Rispondi
  4. @ Daniele: già io ho visto quest’immagine l’anno scorso, ai tempi si pensava che era uno spoiler per il bluetooth in un firmware pre 3.0

    Rispondi
  5. permissiondenied dice:

    anche al fatto che l’iphone fa più figo degli altri cellulari xD

    E’ proprio per quello che l’hanno messo, perchè fa scena….

    Rispondi
  6. Mansell dice:

    permissiondenied dice:
    anche al fatto che l’iphone fa più figo degli altri cellulari xD

    E’ proprio per quello che l’hanno messo, perchè fa scena….

    è la stessa ragione che nei manifesti pubblicitari della microsoft compaiono i macbook pro e la playstation xD ahah

    Rispondi
  7. Argomentone…

    Comunque mi pare evidente che sia un fatto di marketing.
    L’ufficio che ha creato l’immagine aveva il problema di trovare l’immagine di un cellulare e quale è oggi l’immagine del cellulare? certo, l’ iPhone, l’oggetto del desiderio.

    2+2=4 ecco il perchè dell’iPhone.

    Rispondi
  8. @ Ateleologico:
    allora da questo punto di vista è anche ingannevole perché vedendo un iphone la prima cosa che ci si immagina nn è certo una compatibilità estesa a tutti… almeno secondo me

    Rispondi
  9. @Light

    tu complichi un messaggio che in realtà è semplice.
    L’iPhone lì è il cellulare del momento, l’oggetto del desiderio che moltissimi comprano e non sanno nemmeno usare. Quello è IL cellulare non è l’iPhone con tutte le sue limitazioni tecniche.

    Una rappresentazione attuale e moderna del best seller.

    Tutto qui.

    Non c’è un metasignificato di compatibilità, di nuove applicazioni o di altro è semplicemente pubblicità e pure fatta male.

    Rispondi
  10. Perché chi ha fatto quel foto montaggio ha trovato come unica foto di una mano che sosteneva un telefonino il nostri tanto amato iPhone… E’ ovviamente semplice ignoranza! E cmq abbiamo sempre ibluetooth no? Che riesce a ricevere ma si blocca quando invia ahaha ragazzi ma come mai? :D ormai ho perso le speranze con sto software…

    Rispondi
  11. oh mamma che scandalo!!inneggiano al jailbreak!!!!!robe da matti ragazzi!!!chissà se ne parleranno su studio aperto!!

    Rispondi
  12. io propendo per la cinque:

    iPhone fa tendenza sempre e comunque: dove lo metti sta bene, come il prezzemolo e chissenefrega se non ha il bluetooth per lo scambio dati, tanto quelli che interessa è il marketing!!

    Rispondi
  13. Secondo me è la n°6: il grafico pubblicitario ha scelto l’iphone come oggetto per catturare l’attenzione visiva delle persone(visto che praticamente tutti sanno cosa sia) e quindi rendere piu che efficace la visibilità del prodotto/servizio per cui sta lavorando.
    Devo dire che è stato molto bravo anche perchè noi in questo momento ne stiamo parlando e involontariamente lavoriamo per la sua pubblicità .

    Psicologia:pubblicità=farina:pane

    Poi, se il grafico non ha il permesso di usare l’immagine dell’iphone quelli sono affari suoi in caso querela da parte di Apple. :-D

    Rispondi
  14. semplicemente hanno messo l’iphone in quanto è un cellulare che piace, è desiderato, elegante e via dicendo.

    hanno scelto un modello (l’iphone) più per richiamo pubblicitario e di marketing che per le caratteristiche tecniche del prodotto messo in mostra.

    Rispondi
  15. Il grafico, che naturalmente non ha un iphone ma un Symbian / Android / WM o tutti gli altri tranne apple, ha pensato bene di usare la suddetta foto (in quanto un bel telefono esteticamente) pensado “il bluetooth cel’ha perchè è scritto sulle specifiche, quindi può fare tutto quello che fà il mio Nokia !!”.

    Quindi è stato ingannato dalle speficiche del prodotto, cioè:
    – Bluetooth 2.0 + EDR
    ma nelle specifiche si sono dimenticati di inserire un * (utilizzo del bluetooth solo per alcune caratteristiche strette e NON per le piene capacità della tecnologia)

    Sono un feclice possessore del suddetto telefono, menomale che non ho mai avuto bisogno del bluetooth per utilizzi avanzati.
    Attenzione a quando si leggono le speficiche tecniche dei prodotti, la presenza di una tecnologia PURTROPPO non vuol dire che potrai farci tutto quello che offre !!

    Rispondi

Lascia un commento