Ufficiosamente il Mac non lo aveva mai abbandonato, ufficialmente è diventato, circa un anno fa, il pagatissimo testimonial di una serie di spot di Microsoft. Stiamo parlando di Jerry Seinfeld, il comico americano, che lo scorso anno di questi tempi accettò di recitare in una serie di ads di Microsoft assieme a Bill Gates. Si vocifera che il compenso dell’attore fu faraonico (10 milioni di dollari), mentre la campagna pubblicitaria non convinse, tanto che presto gli spot della serie I’m a PC presero il posto delle scenette surreali con Seinfeld protagonista.
Ora Seinfeld sembra essere tornato all’amore di un tempo, quando sullo sfondo dei set dell’omonima sitcom di metà novanta non era difficile trovare un Macintosh. Eccolo (foto in apertura) sul set di una recente puntata di Curb you Enthusiasm in cui l’attore interpreta come sempre la parte di se stesso. Quello che tiene di fronte mentre chiacchiera con Larry David (protagonista della sit-com ed ex sceneggiatore di Seinfeld) è proprio un MacBook Pro Unibody, magari acquistato con una minima parte dei proventi della sua apparizione negli spot di Redmond.
Once you go Mac you can never go back, insomma, anche se per 10 milioni di bei dollaroni sonanti è facile scusare delle brevi deviazioni dalla retta via.
[via | TUAW]