Sebbene in App Store già da qualche tempo, Sling Media ha ufficializzato ieri l’applicazione che porta la TV su iPhone e iPod touch così da poter essere in grado di vedere i propri programmi preferiti ovunque ci si trovi nel mondo. Collegarsi in diretta alla propria TV, proprio come se ci si trovasse sul divano di casa: questa è la filosofia di Sling Media.
SlingPlayer Mobile per iPhone e iPod touch è l’applicazione che consente di vedere la propria trasmissione preferita ovunque nel mondo ma, per “effettuare la magia”, è necessario un altro ingrediente, ovvero lo Slingbox: il vero tramite tra televisione e dispositivo mobile.
Partiamo dal concetto che la base di tutto è una connessione veloce a Internet: messa questa al sicuro, vediamo cos’altro serve per poter vedere la TV su iPhone e iPod touch.
Bisogna innanzitutto acquistare uno Slingbox e collegarlo al proprio televisore e solo successivamente comprare in App Store il software dedicato ad iPhone e iPod touch, ovvero lo SlingPlayer Mobile. Quando il proprio iPhone (o iPod touch) è connesso ad una rete Wi-Fi, SlingPlayer Mobile si connette allo Slingbox di casa consentendo di guardare e controllare il proprio televisore, con gli stessi canali, le stesse impostazioni di memorizzazione e preferenze.
Il software SlingPlayer Mobile per iPhone permette, inoltre, di cambiare canale, volume e accedere ai menu e alle funzioni dei dispositivi collegati. Si ottiene così il pieno controllo remoto della TV con la possibilità di guardare la propria trasmissione preferita ovunque ci sia una connessione Wi-Fi: forse il vero limite per tutto il sistema, almeno qui in Italia.
Diamo un’0cchiata ai prezzi. SlingPlayer Mobile per iPhone, che ricordo essere disponibile in App Store, costa 23,99 euro. Lo Slingbox è disponibile in due versioni in base alle proprie esigenze. Entrambe le versioni hanno il pieno supporto per schermi widescreen (16:9), performance di streaming avanzate (full VGA e fino a 8Mbps in tutta la casa), ottima qualità video e supporto per l’input da dispositivi ad alta definizione.
Slingbox PRO è inoltre dotato di quattro ingressi A/V (ciascuno con audio): Antenna, S-video, input e output video composito, e un di ingresso per decoder HD (per il quale è necessario il cavo HD Connect in dotazione.
Slingbox SOLO costa 199,99 euro, mentre Slingbox PRO è disponibile al prezzo di 299,99 euro. Il prezzo totale del sistema può spaventare e per capire se ne vale davvero la pena, attendiamo la prova prodotto che Sling Media ci ha proposto.
Se ho ben capito tanti soldi per praticamente nulla, almeno per quanto riguarda l’italia.
Qui c’è bisogno che funzioni in 3G
per me bocciato in partenza
Beh, non mi pare che l’Italia sia sfornita di 3G! Potrebbe essere interessante, ma dal mio punto di vista è abbastanza inutile…portare con sè la TV non è così indispensabile!
@ Edoardo:
ti quoto no e indispensabile.
Direi comunque che non e proprio TVmobile, perche lo puoi usare praticamente solo in casa.
Ma con 3g unrestrictor si può utilizzare il 3g come il WiFi.
Chissà se collegandolo ad uno sky box si potrebbe avere la scelta dei canali sky sull’iPhone. Sarebbe da provare…
Io trovo che sia un’idea piuttosto interessante: probabilmente il prezzo non e’ dei più allettanti, ma il kit offre possibilità addirittura superiori alla PlayTV.
Sono veramente curioso di leggere la recensione a breve, soprattutto per capire quale sia la qualità A/V e testare la gestione delle emittenti pay su SAT e DTT.
ragazzi c’è anche myhava oltre a sling che fa lo stesso discorso…
fate attenzione però che soprattutto sling è abbastanza cara nei suoi prodotti
però per uno studente fuori sede che vorrebbe sfruttare l’abbonamento sky che hanno a casa i genitori non è affatto male no?
Io ce l’ho e funziona benissimo, peccato per il 3G visto che non mi va di hackerare il telefono, alla Sling hanno già sottoposto 3 volte la versione con il 3G ma viene respinta da Apple.
Lo SlingBox Solo io l’ho pagato 180euro, dall’iPhone piloti il telecomando di Sky con tutte le funzioni compresa la guida tv e il MySky.
Per il 3G unica possibilità utilizzare il telefono come modem ed il PC il consumo di banda via 3G è di circa 250Mb all’ora con la flat 3 di 1Gb a settimana vedi circa 4 ore continuate
Gabriele