iPhone ormai superato? Droid di Verizon è un passo avanti

droid

Verizon, uno dei giganti delle telecomunicazioni a stelle e strisce, sembra aver definitivamente abbandonato l’idea di convincere Apple a siglare un contratto di esclusiva per avere nel proprio catalogo il telefono cellulare più desiderato degli ultimi anni, ovvero il prezzemolino iPhone che è ormai giunto alla terza generazione.

Ovvio, non conosciamo i piani segreti del famoso operatore telefonico che utilizza la rete mobile CDMA, ma il video che vi proponiamo in seguito lascia pochi dubbi. Sfruttando il filone dell’ “io non posso” (i don’t), Verizon mette alla berlina tutti i difetti di iPhone 3GS (il paragone non è dichiarato ma è palese) a favore di un nuovo cellulare (si pensa costruito da Motorola insieme allo stesso operatore) che prende il nome di Droid. Questo futuro smartphone basato sul sistema operativo Android 2.0 ha già un suo sito dedicato su cui, attualmente, aleggia un velo di mistero. A seguire il video.

Il video offre interessanti spunti sulle features che porterà con sé Droid, il Verizon-Phone costruito da Motorola e con sistema operativo Android 2.0. Innanzitutto scopriamo che metterà a disposizione dell’utente una tastiera QWERTY fisica e non virtuale come quella offerta da iPhone (iDon’t have a real keyboard). Sempre sul lato “fisico”, il Droid consentirà di cambiare la batteria (iDon’t have a removable battery).

Multimedialità garantita dalla fotocamera da 5MP che con la presenza di un flash LED è in grado di garantire al Droid foto “al buio” di qualità accettabile (iDon’t take night shots).

Per quanto riguarda l’aspetto software, é Android 2.0 a fare gli onori di casa. Via libera dunque al multitasking (iDon’t run simultaneous apps) e allo possibilità di personalizzare profondamente il proprio dispositivo (iDon’t customize) senza ricorrere a pratiche dichiarate illegali dal produttore stesso (come il Jailbreak per Apple).

Seguiremo con attenzione l’evoluzione delle notizie riguardanti il Droid se Verizon continuerà a proporre un paragone diretto con iPhone. Come sottolinea il buon Gruber, Verizon, attaccando direttamente Apple, sembra voler andare ben oltre il mondo delle guerre tra operatori telefonici. Ora scenderà in campo AT&T per difendere l’azienda con la meletta?

23 commenti su “iPhone ormai superato? Droid di Verizon è un passo avanti”

  1. …se lo si prende come un teaser non troppo diretto è riuscito piuttosto bene, mi piace. Comunque lascia questo velo di dubbio, lasciando intendere chiari riferimenti all’iPhone… possibile che ormai si abbia perso fantasia per i propri spot e si debba fare riferimento ad altro per avere un pò di luce in più ???

    Rispondi
  2. ahahah anche a me sembra na çagata pazzesca, poi riprendendo il trailer dei transformers ahahahaaahaahah
    sarà il soito razr con la tastiera di 10 anni fa e senza touchscreen (del multitouch meglio non far menzione)
    forza forza verizon, finalmente potremo fare le foto “a scuro”, che figata

    Rispondi
  3. @ Andr3a:
    no invece secondo me avrà proprio il touch screen gigante, Multi-Touch, e tutte le altre cose COPIATE dall’iPhone; ma poi come tutte le altre copie farà SCHIFO.

    Rispondi
  4. Sembra il teaser di un nuovo film sugli alieni: “Nello spazio nessuno sentirà la tua suoneria…”
    Droid: il primo cellulare che non porti all’orecchio, ti salta lui sulla faccia…

    Rispondi
  5. invece secondo me apple dovrebbe riflettere su tutti i limiti che il suo telefono ha e vengono messi in luce da questo video… poi chiaro che questa “imitazione” con tutta probabilità sarà una schifezza… ma i limiti dell’iPhone ci sono, e sono ben evidenziati: questo dovrebbe essere uno spunto di riflessione, non la solita occasione per irridere l’ennesimo prodotto che prova in qualche modo ad accaparrarsi una fetta del mercato detenuta da Apple.

    Rispondi
  6. @ stefano:
    stè sono due anni ormai che vengono ripetuti questi limiti…. si vede che all’apple gli piace fare di testa sua, comunque l’iPhone resta uno dei migliori cellulari sul mercato (se non il migliore!!). certo io spero che il prossimo iPhone abbia qualche cambiamento “importante”, perché francamente anche il vociferato processore da 1 GHz ma a che cavolo serve? a questo punto meglio seguire i “consigli” di Verizon e migliorare realmente.

    Rispondi
  7. Ciao a tutti, una piccola curiosità: andando su http://www.droidoes.com c’è lo stesso trailer, e poi al centro in basso c’è una sequenza di cifre codificate, che ovviamente rappresenta un conteggio alla rovescia, guardando bene tutte le cifre si capisce che vanno da 9 a 0 e componendo tutto il numero viene 110821xx secondi (xx xke sono i secondi che scendono in continuazione) che sarebbero 128 giorni da oggi, quindi secondo me il telefono uscirà il 23 Febbraio 2010!!!

    C’era giusto da decodificare il messaggio!!

    Rispondi
  8. tutte mosse commerciali.. comunque confido sempre tanto nei rivali perchè più si avvicinano a iPhone più Apple dovrà rendere sempre più straordinario questo dispositivo per allontanarsi di nuovo. quando sarà veramente con l’acqua alla gola riscriveranno l’OS.

    comunque credo che nei prossimi FW vedremo nuove features grafiche e il bluetooth.

    Rispondi
  9. la pubblicità è bellissima e lascia intendere molto sui difetti di iphone.
    altro discorso è vedere se droid sarà capace di fare tutto meglio, lo vedremo con calma.
    un pò di interesse me l’ha messo, vedremo.

    Rispondi
  10. tastiera QWERTY? bleah. Non tornerei MAI indietro ad una schifosissima tastiera fisica. Significherebbe sacrificare il design e l’ergonomia.

    batteria intercambiabile? e chi mai se l’è presa la batteria di scorta. La prendono in pochi. E poi anche qua preferisco un design più sottile e senza compromessi.

    Fotocamera da 5mpx? i mpx vogliono dire tutto e nulla. Conta l’ottica.

    Flash? bello quello si. ma nulla che desideri particolarmente.

    multitasking? se ciuccia batteria serve a poco.

    Comunque noto che ormai la pietra miliare è iPhone. Tutti fanno le pubblicità usandolo a metro di paragone. lol. Brucia a Verizon che Apple non s’accordi con lei. Però penso che Verizon + iPhone sarebbe una accoppiata da urlo e penso che tra due anni la vedremo.

    Rispondi
  11. ciao a tutti
    tra i “difetti” elencati l unico che riconosco è il non poter cambiare la batteria
    …perche siamo sinceri ma qualcuno ha mai sentito la mancanza di un multitasking (che peraltro puo portare a piu crash) su iPhone
    la tastiera sullo schermo pensavo anch io che potesse essere un limite ma mi trovo benissimo, sempre meglio che avere un mattone in tasca!
    non si puo personalizzare? non saprei ma suonerie e sfondi si cambiano poi? i temi? ne faccio anche a meno dato che buona parte dei temi servono solo per rendere piu pesante( e meno chiaro in termini di leggibilità) il sistema operativo del cellulare. poi forse mi sbaglio su questo punto … ma con il mio vecchio sony era così.
    fotocamera a 5mpx vs fotocamera a 3,2 con touch focus…
    hanno entrambe due sensori che fanno ridere con delle caratteristiche che vanno si e no bene per fare delle “foto da facebook”
    il flash a led poi …meglio se c’è ma le foto faranno sempre schifo con questi sensori
    ciao a tutti
    buona serata

    Rispondi
  12. @ Loki7:
    no no, addirittura gli utenti di Palm Prē si erano lamentati perché per scrivere qualcosa dovevano tutte le volte aprire e richiudere il telefono :D

    Rispondi

Lascia un commento