Blu-Ray e nuovi iMac: cosa ne pensate? [Sondaggio]

imac-bluray

Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate da AppleInsider, Apple si appresta a lanciare una nuova linea di iMac priva dell’opzione Blu-Ray. Steve Jobs, circa un anno fa, aveva dichiarato che l’implementazione del Blu-Ray è una vera “bag of hurt” (si può tradurre come “grossa scocciatura”) a causa delle tariffe e della burocrazia aziendale necessaria per ottenere la licenza d’uso della tecnologia.

Per contro il supporto al Blu-Ray sugli iMac è sempre stata vista da molti come la vera caratteristica mancante degli all-in-one di Cupertino, quel quid che li trasformerebbe in media center perfetti. La vera finalità del Blu-Ray su iMac sarebbe infatti quella della riproduzione dato che questo modello non è esattamente indirizzato al tipo di target di produttori e cineasti che potrebbero aver bisogno di finalizzare su costosi dischi Blu-Ray le proprie creazioni in HD.

Il fatto che Apple sia anche distributrice di contenuti in alta definizione attraverso la sezione Movie Rentals di iTunes, indica tuttavia che la strategia di Cupertino va tutta in un altra direzione, nonostante l’azienda faccia ufficialmente parte del consorzio di supporto della tecnologia Blu-Ray.

Se questa strategia è perfetta per gli utenti statunitensi non si può certo dire lo stesso per tutta l’utenza straniera, italiani compresi. Sono molti gli iTunes Store nazionali in cui manca del tutto un offerta cinematografica. E’ innegabile, anche in questo caso, che a dettare le regole è il pubblico e l’utenza dell’iTunes Store più grande di tutti, ovvero quello americano.

Vogliamo il vostro parere sulla questione: rispondete al sondaggio e non mancate di farvi sentire nei commenti!

[poll id=”32″]

55 commenti su “Blu-Ray e nuovi iMac: cosa ne pensate? [Sondaggio]”

  1. non ho mai sentito il bisogno di un supporto Blu Ray….. tanto su uno schermo 24″ anche se il film fosse su supporto Blu Ray la qualita non cambierebbe molto da un film su uspporto HD dvd (la risoluzione dello schermo e’ quella….)
    piuttosto mi auguro un bel processore quad e magari un sistema di ventilazione migliore, dopo qualche ora di utilizzo intenso il retro diventa caldissimo

    Rispondi
  2. Più che il lettore o masterizzatore bluray penso sia più opportuno che i nuovi iMac montino processori quad core e che la nuova tastiera sia retroilluminata (è troppo comoda quella del MBP).
    Per la prima pare che i processori quad core ce li metteranno, per la seconda staremo a vedere.
    Spero anche che si muovano a farli uscire, sono due mesi che aspetto per comprarne uno…

    Rispondi
  3. @ Wally:
    Ma che dici ? E’ lo stesso guardare un blu ray o un dvd su 24″ ???
    Io ho un monitor 24″ (della HP),e un lettore blu ray sul PC.
    La differenza tra i due supporti c’è e si vede tutta.
    Il blu ray è incredibile !!!
    La risoluzione non è quella come dici tu.
    Il blu ray è 1920 x 1080 (spettacolare), mentre il dvd è 720 x 576 (squallida)

    Da quando ho il lettore blu ray, i film in dvd mi sembrano delle porcate da mercatino delle pulci.
    Dovresti provare.

    Rispondi
  4. @Wally
    Scusa, ma i monitor superano di gran lunga lo standard Full HD (1080p), quindi la differenza tra un filmato SD e uno HD la vedi eccome, anche su un 24″.

    Guardati un filmato 720×480 (risoluzione SD) a tutto schermo e fai lo stesso con uno a 1920×1080 (Full HD), poi mi dici. ;)

    Il supporto HD DVD è ormai ufficialmente morto e sepolto (persino Panasonic è passata al blu-ray); inoltre le caratteristiche dei 2 supporti sono (erano) simili, quindi non capisco perché HD DVD sì e blu-ray no.

    Rispondi
  5. ho votato si.
    I tempi dell’HD sono arrivati da un pezzo e Apple fuori dal territorio Americano non ha un valore molto ampio.
    Comunque mi farebbe meditare se comprare un AIO oppure un Laptop proprio l’avere un blu-ray, almeno per me che utilizzo la TV in stanza solo per vedere i film

    Rispondi
  6. Anche io ho votato si. Tuttavia non credo che Apple sia interessata a piazzare un lettore blu-ray sull’iMac… Proprio perché i filmati si possono benissimo vedere da iTunes (in America e in poche altre nazioni), Apple ha interesse che i suoi utenti scarichino i film dallo store piuttosto che comprarli in blu-ray. Questo a mio modestissimo parere..

    Rispondi
  7. francamente preferirei un processore e una scheda video più potenti, o uno schermo di buona qualità anche sul 20″….
    il blu-ray ora come ora non lo vedo così indispensabile…

    Rispondi
  8. non penso che un blue ray sia una “tecnologia” indispensabile per apple, anche perche’ sarebbe capibile solo sulle macchine alte di gamma privando di fatto macbook e mini ; quindi scompaiando l’omogenea fino ad ora offerta ….
    Il futuro sarà privo di costosi supporti in plastica…

    Rispondi
  9. Il blue ray è una tecnologia già morta in partenza. Tra un paio di anni si acquisteranno film in HD direttamente online. I costi di gestione dei blue ray non saranno mai abbastanza competitivi.

    Come opzione non sarebbe male, ma come tecnologia francamente non mi interessa, e se fosse opzionale sul prossimo iMac (che punto di comprare) se costerà più di 100 euro ( e lo farebbe) non lo considererò neanche.

    Rispondi
  10. Penso che il blue-ray sia utile ma non ancora proprio indispensabile, spero il nuovo iMac sia intanto Quad-core, e che rinseriscano la firewire 400 insieme alla 800che sono di grande utilità, in più sarebbe utile mettere una porta pci-express 2.0 come hanno i portatili.

    spesso la Apple anche in passato ha fatto delle scelte non utili per gli utenti che lavorano con i loro computer o portandoli a spendere di più ese: il Mac Pro.
    bye bob

    Rispondi
  11. Io ho votato NO perché sinceramente non ne vedo la necessità. La somma dei costi di un lettore BRD (buono) e dei diritti di utilizzo dello standard peserebbero sul costo finale dell’iMac; meglio un calo di prezzo e sensibili miglioramenti delle caratteristiche di processore, scheda grafica, ram, ecc…
    Come molti non credo nell’utilizzo del BRD come sistema di archiviazione dati, inoltre non ritengo i computer (forse unica eccezione il MacMini) adeguato alla visione di un film sul tv di casa; sono troppo rumorosi. Molto meglio un lettore “stand alone”. Io sinceramente non guardo un film sul computer dal 2000 o giù di lì… :-) Concludo con una personale valutazione delle caratteristiche del BRD: è vero che come qualcuno ha scritto l’HD è impressionante per definizione e dettaglio, ma mi ricorda in qualche modo l’avvento della fotografia digitale a confronto con quella tradizionale; sembra tutto molto “sparato”. Per ora continuo a preferire il dvd. Sicuramente è solo questione di tempo (il sistema deve forse maturare del tutto e la masterizzazione dei film dovrà migliorare) e magari di abitudine a queste immagini “esagerate”… ;-)

    Rispondi
  12. dire che il bd è “fondamentale” è senza dubbio esagerato.

    Se ci fosse come opzione ok ma non è che me ne sbatta molto però se c’è ovviamente fa piacere.

    è altrettanto OVVIO che non è possibile chiedere SIA un abbassamento dei prezzi SIA il lettore blu-ray preinstallato. E poi i BD non prenderanno piede prima di un anno o due, lo dicono tutti. Infatti finora chi ha un lettore bd a casa in Italia? forse un italiano su 1000 se va proprio di lusso.

    Ancora troppo costosi MA soprattutto ancora troppo a metà. In attesa dei bd recorder. Il problema è che per i recorder servono canali che trasmettono in HD anche sulle reti generaliste come accade in USA.

    Il punto è proprio questo. Fino a che i grandi main stream non trasmetteranno in HD pochissimi si compreranno il blu ray. Meglio un dvd recorder carrozzato di upscaling dei dvd a 1080p.

    Sull’iMac non penso proprio metteranno il blu-ray. Al massimo in BTO e sul modello di punta.

    Rispondi
  13. Build to Order.

    Marcello dice:

    […] sembra tutto molto “sparato”. Per ora continuo a preferire il dvd. Sicuramente è solo questione di tempo (il sistema deve forse maturare del tutto e la masterizzazione dei film dovrà migliorare) e magari di abitudine a queste immagini “esagerate”… ;-)

    Ma dai… a dover maturare sarà la qualità del tuo tv…
    Come si fa a dire che si preferisce il dvd al bdr?
    Preferisci anche la tv in bianco e nero a quella a colori? La tv analogica a quella digitale? La radio in mono a quella in stereo?
    Hai provato a guardare un dvd su un 40″ HD? E’ una sofferenza…

    Rispondi
  14. sisi sicuramente la differenza si vedrebbe, è ovvio.

    ma mi spiegate perchè dovrebbero integrare un supporto ottico costoso, quando addirittra i supporti ottici sono in via di abbandono in favore della distribuzione digitale? Cioè, molto meglio per noi e per loro avere un iMac che costi di meno e che cmq ci permetta, tramite un servizio, di avere film di alta qualità.

    io vorrei davvero che cominciassero a eliminare il lettore CD/DVD anche dal macbook pro e distribuissero tutto tramite SD.

    Avrei un macbook che costa meno, pesa meno, consuma meno batteria e con più spazio, magari per un HDD secondario.

    Rispondi
  15. @ Michele:
    A parte che ti lascio volentieri nel tuo cieco ruolo del “meglio l’innovazione, sempre e comunque” e che la tua ironia lascia il tempo che trova, dal punto di vista della maturazione del mio tv ho poche speranze: difficile che migliori, è già il top sul mercato… Ma non sto neanche a spiegarti, sei uno che ragiona in pollici…

    Rispondi
  16. @Marcello
    Ma per favore, smettila.
    Se il tuo televisore è il top e preferisci i dvd al bdr, significa che hai una tv da 20″, oppure che sei un fanfarone.
    Sì io ragiono ANCHE in pollici. Sai, a volte servono (anche per valutare un tv)
    E poi la tecnologia è già maturata quando tu hai appena preso l’ultimo modello, non fare il maranza.

    Cieco ruolo del “meglio l’innovazione”? Io? Ma se la gente sta delirando sul “tanto arriva il digitale” e sugli SD. Seee, bravi tra una decina d’anni, forse, il digital delivering sarà una realtà consolidata (in Italia probabilmente ce ne vorranno 20); per non parlare della connessione nel nostro paese: promessi 2 mb per tutti nel 2010. 2 Mb? Oooh, ma mnon saranno troppi?
    Stanno uscendo lettori bdr a destra e sinistra (persino panasonic,che aveva ideato HD DVD) e secondo voi non hanno calcolato il ciclo di vita dei supporti fisici?
    La PS3 ha 2 anni di vita ed ha imposto il bdr, la nuova x-box monterà bdr, i pc montano bdr, quindi…
    Smettetela di fare gli analisti di mercato che è meglio.
    E pensate al presente, non al futuro.

    Ah Marcello, a casa ho un game boy color che non uso più, se vuoi te lo do così puoi attaccarlo alla tv (e non fare il permaloso, per una battuta).

    Rispondi
  17. Ma tutti discutono di LEGGERE un bd, io attend0 da tempo di poter MASTERIZZARE un bd. Chi si occupa di montaggio video per diletto o per lavoro non ha altra possibilità di masterizzatori esterni. Ormai anche le Reflex acquisiscono video in HD, peccato non poter scrivere il risultato montato.

    Rispondi
  18. @fulvio:

    bisognerebbe aprire un altro sondaggio per la masterizzazione ;)
    scherzi a parte, ormai i dischi esterni si trovano ovunque e anche a poco, per cui ci si preoccupa meno di quella problematica

    Rispondi
  19. Vi do la mia modesta opinione:
    generalmente, uno dei motivi per cui io comprerei un mac (sto ancora aspettando di prendere il nuovo iMac per fare il salto da Winzoz) è la durabilità: cioè, l’iMac che va bene oggi, di sicuro (come nella storia dei devices apple) mi andrà benissimo anche tra 3-5 anni.
    Prevedendo quindi una diffusione maggiore di dischi Blue Ray(a causa del digital divide -> connessione lenta -> scarsa qualità -> no film in HD via internet/iTunes), sarebbe più conveniente per me adesso pagare 100€ in +, che prendermi un lettore separato, tra un pò di anni. Di sicuro inoltre, il prezzo che si andrebbe ad aggiungere al prezzo standard, sarebbe notevolmente inferiore al costo del masterizzatore BD (450euro) di oggi, e quindi invoglierebbe chiunque abbia necessità di un mast. BD a comprarsi l’iMac.
    Per il discirso BD sui portatili, la trovo una cosa inutile.
    Sul Mac Pro invece io l’avrei incluso nelle opzioni, già da tempo.

    Rispondi
  20. Stefano T dice:

    Di sicuro inoltre, il prezzo che si andrebbe ad aggiungere al prezzo standard, sarebbe notevolmente inferiore al costo del masterizzatore BD (450euro) di oggi, e quindi invoglierebbe chiunque abbia necessità di un mast. BD a comprarsi l’iMac.

    Sempre che il BR montato sia anche in scrittura e non solo lettura..

    Rispondi
  21. se vorranno mettere il lettore blu ray dovranno prima di tutto potenziare il processore mettendo un quad core per prestazioni ottimali

    Rispondi
  22. @ Michele:
    Quanti spunti…
    Se tu ne sapessi un minimo (ma probabilmente la tua “cultura”, chiamiamola così, in materia di alta fedeltà l’hai costruita sui volantini di mediaworld…) sapresti che la dimensione dello schermo va semplicemente relazionata alla distanza cui ti poni per la visione, e che se non è adeguata la grande dimensione diventa un aspetto peggiorativo. Gli aspetti che contano sono soprattutto altri, primo fra tutti il tempo di refresh, che è quello che fa veramente la differenza nella qualità di un pannello lcd (non sto a spiegarti che, parlando di tecnologia, tuttora il plasma sarebbe meglio e che l’lcd ha vinto per altri motivi tanto è tempo sprecato). Inoltre ci sono altri aspetti “leggermente” importanti come la qualità del lettore e quella dei cavi di collegamento (alcuni costano al metro lineare più o meno il doppio di uno dei tuoi amati lettori BRD), e per ultimo ma non meno importante la qualità della masterizzazione del supporto ottico. Quindi la valutazione che tu vuoi rendere assoluta (meglio questo di quello) non è fattibile; devi valutare il pacchetto nel suo insieme. Ma mi sembra di capire che la straordinaria fonte di segnale cui ti affidi per la visione sia la PS3; ecco appunto… Ti faccio presente a tal proposito che la PS3 che sta imponendo lo standard è per Sony un buco pauroso, è ultima tra le console nel mondo ed è una delle principali cause del bilancio deficitario della grande S… Forse sarebbe meglio dire che le vendite che hanno ottenuto (ripeto, molte, molte meno del previsto) sono dovute proprio a chi voleva un lettore BR a prezzo contenuto.
    Secondo me dovresti provare a guardare un dvd letto da un Meridian 800 e poi fare le tue valutazioni (sorry, non lo troverai da MW…).
    Per inciso, la linea dei tv lcd Philips di cui fa parte quello che ho acquistato io è fuori da un anno, ma la “tecnologia progredita” degli altri è ancora un bel po’ distante e Philips non ha ancora annunciato nuovi modelli, quindi…
    Ma forse 20 anni passati nel mondo dell’a/v non mi sono serviti a nulla e hai ragione tu su tutto.
    P.S. Sarei anche disponibile a non fare il maranza se solo l’avessi trovato sul vocabolario di ITALIANO.

    Rispondi
  23. Carissimo Marcello, mi dispiace ma sei un tantino fuori strada, perché:

    – Il rapporto dimensione/distanza che fai non ha senso, visto che per gli lcd la distanza ottimale di visione si è notevolmente ridotta rispetto a quella necessaria per non avere fastidi e problemi alla vista con un vecchio lcd: siamo ad un rapporto di 1 a 5. Significa che per guardarti in maniera ottimale un film su un 40″ la distanza dovrebbe essere di circa 1,80 m. Tra l’altro per un crt, la distanza consigliata è di 5 volte la diagonale, ma non per una visione ottimale (vedresti ben poco da quella distanza e allora certo che la qualità non serve), ma per preservare la vista.
    Tra l’altro, a pari dimensioni, un Full HD rispetto ad un HD Ready permette di restare più vicini senza distinguere i singoli pixel. Quindi anche qui i pollici contano: un Full HD sotto i 32″ è sprecato, inutile. Punto.

    – So bene che il refresh conta, infatti ho un tv da 2 ms di risposta (poi sono usciti quelli da 1 ms) ed ecco perché avevo scritto quell'”ANCHE in maiuscolo (ma evidentemente non hai colto). Ah, prima che mi tedi con altre perle di saggezza: so bene anche che contano luminosità, contrasto e angolo di visione.

    – Qualità del lettore: pensa, la PS3 ha un ottimo lettore! Era il migliore fino all’anno scorso, ora è tra i migliori (anche per qualità/prezzo).
    Costo dei cavi: cavolo, qualche decina di euri in più su una spesa che varia tra i 400 e i 5000 euro circa. Che fregatura!

    – La PS3 è un buco pauroso per Sony? Il buco ce l’hai tu in testa. Da sempre è il software ha differenziare gli entroiti. Inoltre adesso la slim costa meno e le vendite di PS3 gli ultimi mesi in alcuni paesi hanno superato quelle di wii e x-box. Un lettore BR a prezzo contenuto non esisteva al lancio. Era una tecnologia nuova, quindi costosa.

    – Non mi serve un meridian 800, sto bene con la PS3 e il WD TV (e non li ho comprati sul web, non da mediaworld)

    – Forse abbiamo un tv della stessa famiglia. Io ho un Philips Cineos 42″ ambilight e mi trovo benissimo. E meno male, visto quello che l’ho pagato.

    Forse 20 anni nel mondo dell’a/v li hai sprecati, avresti dovuto passarli a studiare.

    E cambia tono, che te l’ho già detto: sei solo un fanfarone e un maranza (è un neologismo – sai cos’è? – equivalente di gaggio, sborone, maraglio, insomma “uno che fa il figo”)

    Rispondi
  24. C’è un’acca di troppo nel messaggio precedente. Avrei editato, ma non posso…
    Marcello, risparmiami le lezioni di ITALIANO, ti prego. ^_^

    Rispondi
  25. Ormai il Blue Ray c’e anche su un notebook della ACER da 500 euro…..secondo me il lettore blue ray e indispensabile sui MAC….ho votato si…..si esagera quando si dice dei costi enormi e della burocrazia etc etc….se puo farlo ACER sicuramente lo potra fare anche Apple…..

    Rispondi
  26. il blue ray si guasta troppo facilmente……….. io se fossi in steve aspetterei qualche altro annetto (il blue ray gira ancora ad 1per)….

    Rispondi
  27. @ lollo:
    blu-ray a 1x?
    Ma che dici? Sharp già a inizio 2008 era arrivata a 6x (216 Mb/s che equivale a 20x di un dvd).

    Rispondi
  28. @ Michele:
    1) nessuno ha mai parlato di “fastidi o problemi alla vista” ma semplicemente di godersi la visione. tu stai pure a 1,8m da un 40″…
    2) la ps3 ha un ottimo lettore? non ho dubbi! il motivo è che chi fa veramente prodotti di livello diverso da quelli consumer il brd non l’ha ancora curato a dovere, quindi il riferimento sono quelle 4 porcherie che ci sono sul mercato adesso. ma tu dicendo che non ti serve vedere in azione un Meridian 800 (ho estremizzato prendendo ad esempio il mostro sacro del settore) dimostri che le altre aziende neanche sai chi siano.
    3) non ti voglio dare nessuna lezione di Italiano, sei tu che da solo dimostri di non conoscerlo definendo “neologismo” un vocabolo “cittadino” come peraltro gli altri che citi ad esempio. chattare o masterizzare sono neologismi, maranza lo sarà nel tuo quartiere.
    4) il buco in testa? chissà, forse posso anche averlo… tu non l’hai? forse perché non hai ancora incontrato qualcuno che non ha gradito la tua arroganza decidendo di spiegartelo a dovere.
    5) ps3 ha superato le altre? wow, dopo “soli” 2 anni!!! peccato che venissero da un dominio assoluto con le 2 precedenti, perso di colpo con l’uscita della ps3. e sai qual è stato il motivo delle scarse vendite? il prezzo, niente di più. per assurdo la scelta del blu ray (come giustamente dici, a quel tempo tecnologia nuova) è la motivazione principale per le vendite ottenute e contemporaneamente per quelle mancate. alcuni (pochi) hanno scelto ps3 dicendosi “legge anche i BR, me ne frego del prezzo”, altri (molti) l’hanno evitata dicendosi “costa troppo, del BR per ora non mi interessa più di tanto”. E i dati di bilancio in perdita cui mi riferivo li ha comunicati Sony, non li ho inventati io. Forse dovresti studiare un po’ tu…
    E ora la chiudo qui in modo definitivo perché francamente mi sono stufato di cercare di dialogare con chi proprio non ne vuole sapere di rivalutare i propri dogmi assoluti secondo la visione altrui, ed evito di rispondere a tono alle tue ultime perle tipo, “cambia tono”, “fanfarone” ecc… perché la cosa potrebbe trascendere. Anzi, mi scuso coi ragazzi del blog se sono andato oltre (credo comunque di non aver mai offeso, a differenza tua).

    Rispondi
  29. quoto marcello…

    per di più è al limite del ridicolo la richiesta di michele di abbassare i toni quando è lui il primo a fare battute sceme: robe da matti.

    Rispondi
  30. Di nuovo, esimio.

    Nessuno ha mai parlato di “fastidi o problemi alla vista” ma semplicemente di godersi la visione?
    Scusa, ma la mia è una risposta alla tua affermazione che riporto qui sotto (a proposito di educazione):

    “Se tu ne sapessi un minimo (ma probabilmente la tua “cultura”, chiamiamola così, in materia di alta fedeltà l’hai costruita sui volantini di mediaworld…) sapresti che la dimensione dello schermo va semplicemente relazionata alla distanza cui ti poni per la visione, e che se non è adeguata la grande dimensione diventa un aspetto peggiorativo.”

    Quindi hai scritto una sciocchezza (non ti offendi, vero?) e io ti ho spiegato come stanno le cose. E’ inutile che adesso chiosi con “ma chi ne ha parlato?”

    La PS3 ha un ottimo lettore.
    Te l’ho detto perché tu te ne sei uscito con la tua aria da maestrino (riporto):

    “Inoltre ci sono altri aspetti “leggermente” importanti come la qualità del lettore”

    Non mi serve un meridian 800 perché ho già ps3 e wd tv. Non ho detto che non mi serve vederlo in azione. Non mi serve. Hai presente?

    Un neologismo, dottore, è sempre localizzato, prima di diventare “di tutti”. Essendo una parola nuova, da qualche parte è nata.
    E comunque si dice “dialettale”, non “cittadino”.

    Uh che ridere la battuta del buco in testa. Vieni a farmelo tu? Ti aspetto.

    Vedi che allora sei un tantino scosso: la PS3 ha venduto poco per il prezzo, nonostante abbia un ottimo lettore. Ora il prezzo si è abbassato ed è assolutamente competitiva (non dimenticare che è molto più prestante delle 2 concorrenti). Il discorso da cui siamo partiti è “il blu-ray morirà a discapito del dd e degli ssd?”, quindi è chiaro che se, come tu stesso convieni, il freno per il bd è stato il prezzo… 2+2 uguale…?
    Ma non è finita qui: tu hai detto che la PS3 è un debito per Sony. Ti ho già spiegato che non lo è, infatti guadagna uno sproposito sul software (sui 70 € a gioco). Ci sei passato bellamente sopra e adesso ancora ti ostini a sottolineare che la PS3 è venduta in perdita (lo so, anche la nuova slim), ma ciò non ne fa comunque un debito. Sai, non sono masochisti questi giapponesi. :)

    Uhm… e se la cosa dovesse trascendere?
    Non fare il santo che ad offendere hai cominciato tu. Io ho solo fatto una battuta (preferisci il b/n ai colori?) e tu hai cominciato ad attaccare (riporto):

    “A parte che ti lascio volentieri nel tuo cieco ruolo del “meglio l’innovazione, sempre e comunque” e che la tua ironia lascia il tempo che trova, dal punto di vista della maturazione del mio tv ho poche speranze: difficile che migliori, è già il top sul mercato… Ma non sto neanche a spiegarti, sei uno che ragiona in pollici…”

    Hai deciso di chiuderla qui. E fai bene, del resto sei ignorante su molti fronti (in senso proprio, cioè che “non sai”, non in senso lato, quindi offensivo), perciò è meglio che la smetti di fare disinformazione. Sai, per un blog è peggio quella di un tono che ti sta tanto antipatico.

    Ah, ypsilon, quota quota, e compra quello che ti dice Marcello. Ti auguro tante buone cose. :D

    Rispondi
  31. Dimenticavo!
    Il Meridian 800 non ha nemmeno un lettore blu-ray! E’ specializzato per l’audio… Inoltre costa la bellezza di 20,000 $!!!!
    E tu me lo paragoni al blu-ray della PS3! :D

    Oddio grazie Marcello, grazie! Certe risate il lunedì sera non hanno prezzo!

    Tu hai fatto 20 nell’a/v a sbancalare, di’ la verità! :D

    Rispondi
  32. che cazzata non mettere il blu-ray sui mac c’ è li hanno pure i computer da 500 euro dopo questa notizia sono rimasto veramente deluso da apple.
    Volevo comprarmi un imac ma dopo questa notizia ci ho ripensato è una vergogna comprare un computer del genere pagato mille euri(cero non metto in dubbio che li vale tutti) ma con uno schermo così…
    Sicuramente lo metteranno opzionale almeno sui mac pro facendolo pagare almeno altri 400 IL LETTORE

    Rispondi
  33. @ Michele:
    l’avevo chiusa lì perché speravo tu ci arrivassi, mi tocca riaprirla e subito richiuderla qui perché vedo che non l’hai fatto. ma lo faccio solo per dirti che non cogli il significato delle parole, quindi come posso fare a spiegarmi?! ti potrei suggerire di rileggere, ma temo sia inutile…
    aggiungo solo un commento a proposito del guadagno di Sony di 70 euro a gioco: hai fatto bene a ricordarmelo, mi era sfuggito e ci ero passato sopra… ora vorrei farlo nuovamente per evitarti una brutta figura, perché purtroppo per te sono stato anche rivenditore di videogames per una decina d’anni; è un’affermazione che non so neanche come commentare tanto è lontana dalla realtà… forse volevi dire che i giochi costano (al pubblico) sui 70 euro (quelli appena usciti), non saprei come motivarla altrimenti. o forse non sapevo fare neanche quel mestiere…!?
    ti vorrei far notare infine che la tua arroganza non ti consente neanche di renderti conto che se qualcuno oltre al sottoscritto ha da ridire sui tuoi toni/modi forse qualcosa non torna; ma di sicuro hai ancora ragione tu…
    quanto a cosa è peggio per un blog: la maleducazione è al primo posto, ma non solo sui blog, nella vita in generale…

    @ ypsilon Non seguire il suo consiglio e non comprare quello che ti suggerisce qualcun altro, ma vai a vedere, ascoltare, provare. ;-)

    Rispondi
  34. Michele dice:

    Dimenticavo!
    Il Meridian 800 non ha nemmeno un lettore blu-ray! E’ specializzato per l’audio… Inoltre costa la bellezza di 20,000 $!!!!

    Il trionfo di google, wiki ed ebay! :-D

    Rispondi
  35. Non puoi spiegarti, Marcello, perché non hai capacità e contenuti.

    Noto con piacere che ancora una volta soprassiedi su tutto quello che ti fa comodo, ovvero le madornali nefandezze che hai scritto e che ti ho fatto notare.

    Quoto:
    “forse volevi dire che i giochi costano (al pubblico) sui 70 euro (quelli appena usciti), non saprei come motivarla altrimenti. o forse non sapevo fare neanche quel mestiere…!?”

    Ma dai? E’ chiaro che intendevo il costo dei videogiochi e non il guadagno netto. L’avevo dato per scontato, ma per fortuna ci sei arrivato. Nonostante questo scegli di puntare qui la tua difesa. Ottimo, davvero. :)
    Sei stanco di spiegare, ma ti butti su una cosa del genere.

    Hai fatto anche quel lavoro? Buon per te. Oppure no, non lo so.
    So di certo che con l’avvento dei centri commerciali e delle grandi catene in franchising per i piccoli commercianti è dura, sempre più dura. :(

    Se qualcuno oltre te mi ritiene arrogante, non mi interessa proprio.
    Pensa, un sacco di gente ascolta le Spice Girls. E allora? :)

    Tu hai offeso, tu le hai sparate grosse (ma che dico “grosse”, pachidermiche!), tu glissi qua e là. Puoi avere tutti i supporters che vuoi. Puoi anche farti una pletora di cloni, ma quello che hai scritto resta e resterà per sempre un florilegio di boiate.

    ypsilon, sai cosa significa coda di paglia?
    Non ti riferivi a me, voglio sperare. :D

    Rispondi
  36. Marcello dice:

    Michele dice:
    Dimenticavo!
    Il Meridian 800 non ha nemmeno un lettore blu-ray! E’ specializzato per l’audio… Inoltre costa la bellezza di 20,000 $!!!!

    Il trionfo di google, wiki ed ebay! :-D

    Il trionfo dell’INFORMAZIONE, Marcello.
    Ma dimmi, come si vedono i blu-ray con un meridian 800? ;)

    Rispondi
  37. @ Michele:
    “guadagna uno sproposito sul software (sui 70 € a gioco)”
    Questo è il tuo virgolettato e secondo te era “ovvio” e “scontato” che intendevi dire “costo” e non “guadagno”? Se lo dici tu… Ma come già detto parliamo lingue diverse.
    Tu hai detto che ho paragonato un M800 ad una ps3; mai fatto, io ho detto che, ammettendo le ovvie e superiori potenzialità del supporto BR, per ora preferisco un buon dvd visto con un lettore di livello ed un tv di qualità (ho anche scritto che il M800 era una estremizzazione del discorso, ne basta uno da 1000 euro). Tu hai detto che un dvd su uno schermo hd è una schifezza, io ho cercato di farti capire che non è verita assoluta. Ora ho sviluppato la certezza che tu non abbia mai visto andare dell’hw di qualità superiore, e che non conosca neanche il settore dell’hi-end, tutto qui (il fatto stesso che dopo 3 ore te ne esci con “il meridian non è neanche BR!” lo dimostra; lo dico dall’inizio che certe aziende non hanno ancora affrontato a dovere il BR…). Ma questo non vuoi ammetterlo e ti fa comodo dire che io dico boiate e sono ignorante nella materia che tratto da vent’anni.
    Bravo, come già detto è tempo perso cercare dialogo con chi non vuol sentire.
    Quanto alle tue offese/provocazioni: è un mondo in cui ti lascio volentieri da solo, fai già un gran figurone senza che io ti faccia da spalla…

    Rispondi
  38. secondo me e inuttile, tanto la strategia del futuro e scaricarli da iTunes o vari programmi equivalenti (ma sopratutto per risparmiare sull’ambiente inquinamento ect), ed e questo che apple ha in mente…

    Rispondi
  39. Quoto:
    “Ti faccio presente a tal proposito che la PS3 che sta imponendo lo standard è per Sony un buco pauroso […]
    Secondo me dovresti provare a guardare un dvd letto da un Meridian 800 e poi fare le tue valutazioni (sorry, non lo troverai da MW…).”

    Hai paragonato il dvd della meridian 800 al blu-ray della PS3. Non ci piove. Puoi anche dire di no, forse non intendevi farlo. Ma è quello che hai scritto. Cioè secondo te, leggendoti. dovrei spendere 20mila dollari per avere un lettore dvd eccellente piuttosto che un ottimo blu-ray (e non solo) da 300 euro (400 fino a poco fa). Beato te che hai queste prospettive!

    Un DVD letto da un meridian 800, visto su un Full HD (ma anche un HD Ready) diciamo di 40″ non si vedrà MAI come (o meglio di) un blu-ray su un QUALSIASI lettore blu-ray. Non ho bisogno di vederlo. Fosse un lettore br da 20mila dollari ti crederei sulla parola, ma i numeri sono numeri, Marcello. La risoluzione di un dvd deve essere upscalata. Anche con tutto il software, la potenza e i dollari del mondo non ce n’è (è un modo di dire).

    Forse non sei ignorante in materia (e sottolineo il forse), ma questo vuol dire che sei in malafede. Perché di boiate ne hai scritte. Eh sì.

    Riguardo il mio virgolettato di cui sopra: sì in effetti l’ho scritto male.
    Ho omesso la parola “costano”. Non me ne ero accorto. E’ scontato non il disguido guadagno/costo, quanto il fatto che intendessi dire “costo” .
    In ogni caso, ancora, non c’entra molto questa puntualizzazione col discorso.

    Rispondi
  40. ha un display da 27pollici, super risoluzione, buoni mp e non un pietosissimo masterizzaote BRD??? e io che mi diverto con la mia telecamera HD dove li metto i filmini che faccio? sui DVD? dove vivo la ps3 e’ un bene comune e anche i masterizzatori BRD “da tavolo”; per portare i miei miseri filmini (che tanto a me piacciono perche viaggio un sacco) dagli amici che devo usare le chiavette? per favore non facciamo le cose a meta’ a me piaceva il 27pollici ma NON LO COMPRERO perche il BRD non e’ neanche in opzione, questo e’ puro egoismo apple a voler vendee esclusivamente i suoi contenuti itunes per i soli americani.
    mi faccio un bell’hackintosh con un i7 a bomba e un dissipatore serio e spendo la meta…. cosi apple impara…. ah ci sara il BRD ovviamente

    Rispondi
  41. …dunque,questo e’ il mio modesto parere da utente mac dal 2001,ho sostituito (ma non lo vendero’ mai) il mio primo imac a “pallina” 15″ tuttoggi ancora perfetto!…con un nuovo imac 24″ lo scorso anno….anni luce ovviamente dal “vecchio” come velocita’ e altri aspetti…..pero’ un nuovo mac con un blu ray come masterizzatore lettore mi scaldava la mente :-)…speravo….invece…niente!…ora,il discorso e’ questo…ma cosa ce ne facciamo di una macchina con schermo in hd se poi non possiamo leggere ne masterizzare materiale hd a meno che non si acquisti un masterizzatore bluray esterno ,vedendolo poi super deprezzare tra pochi mesi?…quindi…volevo cambiare videocamera con una piu evoluta in hd….e poi? dove lo monto il filmato?….beh…sono sicuro che nel giro di poco tempo anche il mister steve si adeguera’ ai tempi che sono stramaturi per il br!…..ci rimane solo che aspettare fiduciosi! la scelta del sig. steve cmnq penso sia dettata piu’ dal costo del masterizzatore br che avrebbe influito non di poco sulle nuove macchine visto che sono sempre altini i prezzi di questi registratori. CIAO MARIO

    Rispondi
  42. penso che con l’avvenire dell’alta risoluzione sia sulle foto che su video l’imac doveva essere integrato almeno di un lettore-masterizzatore bluray per due semplici motivi:
    1) le dimensioni dei file fotografici, grafici e video sono aumentate
    2) ‘archiviare queste enormi quantita’ di gb prodotte da foto, video full hd e progetti grafici complessi.

    Rispondi
  43. Fai pure ma quando spenderai 10 volte di più per sistemare i casini di Microsoft rimpiangerai di non aver speso quei 200 € per un blu ray esterno
    @ Paolo:

    Rispondi

Lascia un commento