Come annunciato poche ore fa, il DevTeam ha rilasciato il nuovo software in grado di applicare sblocco e Jailbreak ad iPhone OS 3.1.2. PwnageTool 3.1.4 è in grado di intervenire direttamente sul firmware rilasciato la settimana scorsa da Apple anche se rimangono le classiche limitazioni a cui ormai siamo abituati dall’avvento di iPhone OS 3.0.
Via libera per tutti gli iPhone 2G e gli iPhone 3G/3GS italiani (in quanto già sbloccati di fabbrica) e per iPod touch 1G e 2G (sebbene con qualche accortezza). Ancora nessuna buona notizia per i possessori dei recentissimi iPod touch 3G. Il DevTeam, aiutandosi con le scoperte di GeoHot e soci, anche questa volta offre a tutti la possibilità di applicare sblocco e Jailbreak in modo sicuro ai propri utilizzatori. Dati i problemi riscontrati nell’uso di blackra1n (ora disponibile anche per Mac), PwnageTool 3.1.4 rimane la scelta “più sicura”.
Semplificando molto il tutto, dopo l’arrivo di iPhone OS 3.0 la vita dei possessori di iPhone si è complicata parecchio. Lasciando a parte iPhone 2G, i possessori dei più recenti iPhone 3G/3GS italiani possono applicare senza remore il Jailbreak attraverso PwnageTool 3.1.4 e utilizzare il proprio device con qualsiasi scheda telefonica.
Discorso a parte, invece, per i possessori di iPhone 3G/3GS stranieri che per continuare ad applicare lo sblocco operatore al proprio device non devono installare il firmware ufficiale di Apple ma quello creato da PwnageTool 3.1.4.
Ricordo ancora una volta che PwnageTool crea un nuovo file .ipsw, il famoso “Custom Firmware” o “firmware farlocco” (ovvero un file del tutto identico a quello del firmware di iPhone e iPod touch), partendo dall’originale di Apple: non bisognerà fare altro che seguire la procedura guidata e installarlo nel proprio device.
Piccolo appunto per i possessori di iPod touch 2G: attualmente è possibile utilizzare il nuovo PwnageTool, installando così una versione custom di iPhone OS 3.1.2, solo se si parte da un dispositivo con Jailbreak già applicato.
Maggiori informazioni e link al download sul blog del DevTeam.
Quindi se nn ho capito male io ke ho un 3gs CN frw 3.0.1 già jbk nn devo far altro ke aggiornare il frw CN la vers. Uff Apple e poi eseguire lo sblocco?!?!?
Qualcuno mi sa dire se la procedura descritta nel link seguente è affidabile?
http://www.serviceok.net/faq.php
Ehm, scusate l’ignoranza, ma ho acquistato un iPhone proprio qualche giorno fa, e anche se seguo TAL da un pò di anni non ho mai seguito i post sul Jailbreak…per cui sapete dirmi dove posso trovare una guida completa e i relativi software per sbloccare l’iPhone? Tenendo presente che come computer ho un Mac.
Il Jailbreak serve solo per sbloccare l’utilizzo di tutte le sim o ha anche altre funzioni?
Grazie in anticipo per eventuali risposte!!
Sbamba_che_Ganja5891 dice:
Il Jailbreak serve principalmente per aggiungere nuove applicazioni e funzioni non ufficiali Apple.
Se hai un iPhone italiano non hai bisogno di effettuarlo per utillizare altre sim, in quanto il tuo iPhone è sbloccato di fabbrica…
“poche ore fa”
guardate che siete in ritardo di appena 48 ore. PwnageTool 3.1.4 è stato rilasciato lunedì e i vari blog italiani, in primis iSpazio, hanno subito messo online le guide per lo sblocco.
Ma scusate,oltre al Jailbreak fa anche lo sblocco operatore al iPhone 2g???
finche non ce un modo di far andare il tethering con wind, io rimango al 3.0. Questa limitazione e proprio la peggiore di apple essendo che in italia lo puoi comprare a prezzo pieno e senza vincoli.
scusate ho un problema aiutatemi….quando cerco di inserire il nuovo firmware nel telefono, la procedura ctrl+ripristina non ,i apre nessuna tendina per la scelta del firmare personalizzato…..sbaglio qualcosa?
aiutooooooooooooooo
aiuto ragazzi devo assolutamente sapere se il gps dell’iphone si rovinera dopo il jailbreake oppure no rispondete subito please!!!
Dovrei sbloccare un iPhone 3g bloccato con tmobile, con firmware 3.1.2! Secondo voi, come potrei sbloccare l’iphone, rendendolo utilizzabile con sim italiane?
Ho un 3G ITA comprato un anno fa. Ho usato PwnageTool 3.1.4 a partire da 3.0 jail per avere il 3.1.2 jailbroken. Alla fine mi ritrovo che non ho più il simbolo operatore (ITIM) e non riconosce più in automatico la rete. Devo impostare ITIM in manuale da Impostazioni.
Ho letto che in questi casi si ha la baseband non aggiornata. Che fare?
(da notare che comunque faccio e ricevo telefonate, posso fare e ricevere sms e mms, e anche il tethering). E’ una cosa grave da risolvere subito o è solo una piccola “scocciatura”?
Grazie a chi mi può dare una mano.
Ragazzi io ho un iPhone 2g americano con firmware italiano 3.0 e con lo sblocco operatore.
Come posso fare l’aggiornamento al 3.1.2 mantenendo lo sblocco dell’operatore?
Marco dice:
Mac o Windows? In ogni caso contattami pure alla mia mail e appena riusciamo possiamo farlo
[email protected]
Ciao a tutti/E, ho un problema riguardante il mio iphone 2g americano crakkato, come uno stupido ho fatto l’aggiornamento sensa prima farmi un minimo di cultura sui problemi che avrei potuto avere nel fare l’aggiornamento alla 3.1.2con il seguente:
Baseband: 04.05.04_G
Bootloader: 3.9
Model: MA712
ora non mi fa più accedere all’operatore italiano, qualcuno puo aiutarmi a risolvere il problema?
Ringrazio anticipatamente, augurandovi a proseguire a questo grande Forum di grande aiuto per tutti gli appassionati dell’Iphone.
ATTENZIONE a serviceok.net !!!!
Forniscono a pagamento software disponibile gratuitamente in rete.
Il software che forniscono non è in grado di sbloccare l’iphone 4.1 con baseband 02.10.04; la baseband 02.10.04 è installata sulla flash rom del cellulare e non funziona con gli operatori italiani.
Non danno assistenza.
Non rimborsano i soldi.
Io ci sono cascato.
ATTENZIONE !!!!